martedì 11 dicembre 2012

COTTA ADOLESCENZIALE 2012 - N. 10 CHLOE SEVIGNY

Chloe Sevigny
Genere: maniaca sessuale
Provenienza: Springfield, Massachusetts, USA
Età: 38
Il passato: Kids, Gummo, The Last Days of Disco, Boys Don’t Cry, Julien Donkey-Boy, American Psycho, Demonlover, Party Monster, Dogville, The Brown Bunny, L’inventore di favole, Melinda e Melinda, Manderlay, Zodiac, My Son My Son What Have Ye Done, Big Love
Il suo 2012: le serie Hit & Miss e American Horror Story Asylum, più ruoli da guest-star in Louie e Law & Order: SVU
Il futuro: Lovelace, Black Dog Red Dog, Electric Slide, The Wait
Potrebbero piacerti anche: Greta Gerwig, Evan Rachel Wood, Ludivine Sagnier, Lea Seydoux, Clémence Poésy
Perché è in classifica: perché pure quando fa il trans non è niente male

Ci sono attori cui danno sempre o quasi le parti dello psicopatico, vedi Michael Shannon. Ci sono poi attori, in questo caso attrici, che sono invece abbonate al ruolo di quelle sessualmente incasinate.
Chloe Sevigny è la campionessa assoluta della categoria.
Dopo essere stata la It girl del cinema indie americano nei 90s quando manco ancora si chiamava indie, bensì cinema alternativo o da Sundance, Chloe Sevigny ormai si è abbonata alla tv via cavo americana, con una serie di ruoli sempre giocati sulla sessualità. Nell’ormai terminata Big Love era una delle diverse mogli dell’harem del protagonista Silvio Berlusconi Mu'ammar Gheddafi Bill Paxton. Terminata quella complicata relazione, le cose per lei a livello sessuale si sono complicate ulteriormente, invece di semplificarsi. Possibile? Possibilissimo.
In un episodio della divertente quanto geniale serie Louie compare al fianco del protagonista, lo porta a prendere una cosa in un bar e lì si masturba pubblicamente…
Ma non è ancora niente, perché in American Horror Story Asylum è una ninfomane che si skoperebbe qualunque essere, vivente ma anche no, gli passi davanti, e poi nell’ottima serie britannica Hit & Miss è la protagonista assoluta. La parte? Quella di una killer a pagamento.
Tutto qui?
No, è una killer transessuale. Più precisamente, una killer nella fase di passaggio tra l’essere un uomo e diventare una donna.
Risultato?
Chloe, oltre a fornire l’interpretazione forse migliore della sua carriera, è dannatamente sexy. Anche con il bigolo!




10 commenti:

  1. Questa è anche una mia, di cotta adolescenziale

    RispondiElimina
  2. Straordinaria, anche se [ ***SPOILER ALERT*** ] nella sua ultima apparizione in American Horror Story non è più così sexy :)

    RispondiElimina
  3. Io me la ricorderò sempre in Boys don't cry.

    RispondiElimina
  4. hit and miss mi intriga molto, me lo sto tenendo da parte per vederlo come si deve. ma, a proposito della sevigny, quel pastrocchio noioso di the brown bunny tu l'hai visto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, non l'ho visto.
      però almeno una scena interessante dovrebbe esserci... :)

      Elimina
    2. più che interessante, reale. ma se ti incuriosisce ti consiglio di arrivare subito al dunque, è alla fine

      Elimina
  5. Nasty girl: Vincent Gallo è un furbacchione.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com