mercoledì 24 aprile 2013

SIAMO UOMINI O CANNIBALI?


"Ford? Ce l'ha piccolo così.
Il cervello, intendo..."
Siete svegli?
State ancora sbadigliando?
Siete vivi?
Dopo la parata di muscoli prestati alla recitazione che ha sfilato ieri nella noiosa lista fordiana, tocca oggi alla tanto attesa, scoppiettante ed esaltante top 10 cannibale.
Oggi assisteremo a una decina davvero fenomenale, che comprende i miei 10 attori preferiti. Specifico: non i migliori in assoluto, solo i miei favoriti. Quelli che con i loro ruoli hanno contribuito ad alimentare e a tenere accesa la fiamma della passione per il cinema nel sottoscritto. Così almeno ora saprete a chi dare la colpa…
Cannibal Kid

Alle spalle la grandiosa lista fordiana di ieri, oggi ci tocca sopportare l'altezzosa squadra del Cannibale, che nonostante abbia sfoderato nomi sicuramente degni di nota, non riuscirà neppure lontanamente a mostrare gli attributi ed il carisma delle scelte del sottoscritto.
Una lista, comunque, più interessante del previsto e decisamente più sensata di quella dedicata alle attrici della scorsa settimana, pur se non all'altezza dei nomi chiamati a rappresentare il Saloon.
Un pò come Pensieri Cannibali rispetto a White Russian.

1. Christian Bale


"Che è stammerda? Ormai anche Ford ha uno
smart ford phone."
CANNIBAL KID L’avevo già intravisto qua e là da qualche parte, come da bambinetto ne L’impero del sole di Spielberg, o nel mio cult personale Velvet Goldmine. È stato però vedendolo in American Psycho nella parte di Patrick Bateman che ho capito che Christian Bale era destinato a diventare il mio attore preferito. La sua interpretazione lì va oltre ogni limite, con un mix di pazzia e ironia, paura e risate… Cosa chiedere di più a un attore solo?
Dopo essersi aggiudicato con quel film un posto tra i miei idoli assoluti di sempre, il gallese Bale non s’è però certo fermato lì e si è dato anima e corpo a un’altra serie di ruoli estremi, passando nel giro di poco tempo dall’anoressico L’uomo senza sonno al fisicato Bateman mainstream, ovvero Batman, nella saga di Nolan, per poi tornare smunto in The Fighter, che gli è valso un meritato Oscar.
E poi cito ancora altre sue ottime prove visto che, al contrario di molti pseudo attorucoli fordiani, abbondano: The Prestige, The New World - Il nuovo mondo, Io non sono qui, Nemico pubblico, in attesa di vederlo insieme a Natalie Portman in Knight of Cups di Terrence Malick.
Un attore fenomenale, in grado di conquistare il grande pubblico nei panni del cavaliere oscuro, ma senza dimenticarsi del cinema d’autore. Quanti dei tuoi action heroes… volevo dire attori possono dire lo stesso, Ford?
Interpretazione top: American Psycho
MR. FORD Christian Bale è sicuramente uno di quegli attori in grado di mettere d'accordo tutti, perfino il sottoscritto e il Cannibale fin dai tempi del magnifico L'impero del sole, e sicuramente il suo talento di trasformista non è in discussione - e mi pare strano che il mio antagonista non abbia citato la sua strepitosa performance in The fighter -.
"E questo cos'è? Me lo volete dare un cellulare decente, sì o no?"
Appare però troppo rabbioso e menoso per una decina fordiana degna di questo nome, quindi che se lo tenga il mio altrettanto egocentrico rivale.
CANNIBAL KID Ford, comprarti un paio di occhiali no, eh? Magari un paio da hipster milanese ahahah!
Se vai a leggere bene sopra, la sua interpretazione in The Fighter l’ho citata sì. Nonostante l’Oscar vinto per quel film, il suo ruolo più pazzesco in assoluto per me rimane comunque quello in American Psycho, in cui riesce a essere esilarante e inquietante allo stesso tempo con un incredibile gioco di equilibrismo, un numero di Prestige da vero fuoriclasse.

"Il telefono a muro? Sul serio? Per protesta faccio lo sciopero della fame!"
"Contenti adesso?"

2. Leonardo DiCaprio


"Alla salute tua e della tua classifica, Grande Canny!"
CANNIBAL KID Leonardo DiCaprio è un attore sottovalutato. Mi spiego: è famosissimo e il suo nome da solo basta per aumentare l’interesse intorno a una pellicola. Però Oscar e premi vari lo snobbano e in molti lo considerano ancora “quello del Taitanic”.
E invece oltre al Titanic c’è di più e Leo l’ha dimostrato riuscendo in un’impresa nient’affatto facile e che a pochi è riuscita. Dopo una serie di ottime prove come in Buon compleanno Mr. Grape e Romeo + Giulietta, è diventato il teen idol di tutti (anche di Ford che andava in giro con la sua t-shirt) con il film di James Cameron. Una pellicola dal così grande successo che avrebbe potuto affondare la carriera di chiunque e relegarla a quel solo ruolo, invece DiCaprio ha superato le critiche all’anch’esso sottovalutato The Beach e si è costruito una carriera notevolissima lavorando con un sacco di grandi registi: Quentin Tarantino (Django Unchained), Christopher Nolan (Inception), Sam Mendes (Revolutionary Road), Steven Spielberg (Prova a prendermi), il mito fordiano Clint Eastwood (J. Edgar) e poi naturalmente Martin Scorsese, di cui è diventato il nuovo pupillo in Gangs of New York, The Departed, Shutter Island e The Aviator; per quanto mi riguarda quest’ultima nei panni di Howard Hughes la sua prova d’attore più strabiliante.
Leo quindi è il re del mondo e io? Io sono il re del fordo!
Interpretazione top: The Aviator
"Più affidabile questo di RyanGoslingAir!"
MR. FORD Incredibilmente io e Peppa Kid concordiamo sul fatto che il buon Leo sia stato indecentemente snobbato dall'Academy nel corso degli anni, e che abbia dato la sua prova migliore con il sottovalutatissimo The Aviator scorsesiano, un film che, ancora oggi, trovo a dir poco mastodontico.
Non avrebbe sfigurato neppure nella mia lista, eppure al cospetto di mostri sacri come Brando, Newman e McQueen ha dovuto cedere il passo inesorabilmente.
CANNIBAL KID Vabbè, se allora mi dai (giustamente) ragione su tutto, la prossima Blog War la vado a combattere contro Giocher, Lorant o qualcun altro dei (giustamente) sempre più numerosi miei detrattori.
MR. FORD Se sono sempre più numerosi, significa che il fordismo comincia finalmente a fare effetto!
CANNIBAL KID Può darsi, ma attento che dopo che hai osato considerare Rosario Dawson tra le migliori attrici della storia pure il numero dei tuoi haters è in crescita…

3. Michael J. Fox


"Pazzesco! Sono tornato negli anni '50 e Ford era già un vecchio..."
CANNIBAL KID Michael J. Fox è il simbolo del cinema americano anni Ottanta, quello più divertente, godurioso, fantasioso. Quello bello, non le schifezze trash tanto amate da Ford.
Dopo essersi fatto notare in tv nella sitcom Casa Keaton, Michael J. Fox si è guadagnato un posto nella storia del cinema e dei miei miti personali guidando la DeLorean di Ritorno al futuro. Senza questo film e senza il suo Marty McFly, non so se il cinema avrebbe avuto la stessa importanza nella mia vita, per la gioia futura di Mr. Ford, che all’epoca era già un signore di mezza età.
Michael J. ha fatto poi in tempo a regalarci qualche altro ruolo memorabile in Voglia di vincere, Il segreto del mio successo, Le mille luci di New York e Doc Hollywood, prima che gli venisse diagnosticato il Parkinson. Da lì in poi ovviamente la sua carriera ha subito una battuta d’arresto, ma tra Sospesi nel tempo e varie serie tv lo si è ancora visto in circolazione. Perché il fantastic Mr. Fox tiene duro e, nonostante il fisico minuto, è più forte di tutti gli attori wrestler fordiani steroidati stereotipati messi insieme.
Grande Giove e grande Michael!
"Pazzesco! Sono andato nel futuro e Cannibal Kid è ancora un bimbominkia!"
Interpretazione top: Ritorno al futuro
MR. FORD A sorpresa il Cucciolo Eroico inserisce nella sua lista un mito degli anni ottanta che per me è solo di poco sotto ai palestratissimi action heroes che lui tanto detesta, il buon Michael J. Fox.
Amatissimo anche dal sottoscritto ai tempi di Voglia di vincere e Ritorno al futuro, si è perso a causa della malattia, motivo per il quale non mi accanisco contro di lui - che condivide il Parkinson con una leggenda fordiana come Alì - quanto contro Cannibal, che potrei usare come nuovo sacco da boxe.
CANNIBAL KID Detto così, lo fai sembrare come se Michael J. avesse volontariamente scelto di avere il Parkinson per seguire le orme di un tuo mito… Povero Michael J., va bene essere malati, ma fordiani mai! uahahah

4. Woody Harrelson


"E' inutile che parli, Ford, tanto non ti ascolto!"
CANNIBAL KID Altro nome, altro attore strepitoso, altro mito cannibale. Se Michael J. Fox è stata la mia
icona degli anni Ottanta, Woody Harrelson ha raccolto il testimone dal collega in Doc Hollywood ed è diventato il mio attore idolo anni Novanta. Sono bastate due interpretazioni, davvero fenomenali e davvero oltre: il natural born killer Mickey Knox (nessuna parentela con Amanda, forse…) di Assassini Nati e il pornografo Larry Flynt, reso in maniera divertente e commovente allo stesso tempo. Per me due delle interpretazioni più impressionanti di tutti i tempi, non ci sono Pacino o De Niro che tengano.
Poi ha attraversato un periodo di oblivion, ma negli ultimi tempi è tornato alla grande, alla grandissima con Oltre le regole - The Messenger, Benvenuti a Zombieland, Amici di letto, 7 psicopatici e pure nel cinema mainstream con la saga di Hunger Games. Al fianco di Jennifer Lawrence. Alla faccia di Mr. Ford! E pure alla faccia mia!
Interpretazioni top: Larry Flynt - Oltre lo scandalo, Assassini nati - Natural Born Killers
"Signor giudice, al ritorno guida Ford e la prudenza non è mai troppa..."
MR. FORD Harrelson è un altro di quei mattacchioni che sarebbe stato meglio nella lista fordiana, ma che
per somma magnanimità ho lasciato in mano al mio rivale in modo da non creare squilibri troppo evidenti nel rapporto tra le nostre liste.
Certo, mi riesce difficile perdonargli di aver partecipato a quella farsa di Hunger games - anche se il suo personaggio era il migliore del film -, ma se l'ho fatto con Jennifer Lawrence, posso farlo anche con lui.
CANNIBAL KID Woody idolo sempre e comunque, anche nelle sue rare concessioni al cinema commerciale, ed ennesimo nome in grado di zittire il mio (ormai ex?) rivale rimasto senza argomenti.
Giocher, alzati dalla panchina e comincia il riscaldamento che nel secondo tempo entri tu!
MR. FORD Rare, ma terribili. Non c'è bisogno di Giocher per constatare la qualità infima di robaccia come Hunger games!
CANNIBAL KID Jennifer Lawrence, Woody Harrelson: tappatevi le orecchie e non state ad ascoltare questo infedele.
MR. FORD Infedele io!? Infedele - al Cinema - tu! Ahahahahaha!

5. Heath Ledger


"Cannibal ha pescato il Joker, per te Ford invece c'è solo... la Luna Nera!"
CANNIBAL KID Heath, uno dei più grandi talenti del cinema mondiale, uno dei più grandi rimpianti del cinema mondiale. Nell’arco della sua breve vita, Heath Ledger ci ha regalato una manciata di interpretazioni pazzesche, ma iddio solo sa cosa avrebbe potuto ancora tirare fuori dal cilindro…
A me aveva colpito da subito, fin dal suo esordio in 10 cose che odio di te, una teen comedy, perché nonostante lo snobismo di Mr. James Snob, è dal genere teen che spesso e volentieri vengono fuori i talenti più interessanti di domani. Già lì il suo tipo di recitazione si distingueva dagli altri, era puro istinto, senza filtri, viscerale, uno stile quasi animalesco, che poi ha portato anche nelle sue successive parti: Il destino di un cavaliere, Monster’s Ball (lui sì da Oscar, altroché Halle Berry), Lords of Dogtown, I segreti di Brokeback Mountain, Paradiso + Inferno, Io non sono qui, Parnassus e poi naturalmente quell’interpretazione folle, anarchica e allucinata del Joker ne Il cavaliere oscuro, in grado di far dimenticare persino quella già memorabile di Jack Nicholson.
Tanta roba, molta più della gran parte dei finti attori di Ford, eppure troppo poco rispetto a quello che avrebbe potuto ancora fare. Perché sono sempre i migliori ad andarsene mentre Ford è ancora qua? Ahahahaha (eddai Ford, non andare a piangere in un angoluccio, sto scherzando!)
Interpretazione top: Il cavaliere oscuro
"Anche dall'Aldilà, questi due ti arriveranno sul muso, caro Ford!"
MR. FORD Il buon Heath mi è sempre stato simpatico, australiano, nato nel mio stesso anno, pane e
salame e caotico abbastanza per non risultare spocchioso, sicuramente dotato. Eppure la prematura morte ci ha privato di un interprete che non sapremo mai se sarebbe stato una leggenda come Brando o McQueen oppure no.
E per quanto Il cavaliere oscuro e Brokeback Mountain siano stati grandi, definire la sua carriera migliore di quella di gente come Pacino mi pare una bestialità che soltanto il Cannibale poteva concepire.
CANNIBAL KID Il talento di Heath Ledger un McQueen se lo poteva giusto sognare. E, anche nel poco tempo che ha avuto, Heath è riuscito a regalarci più ruoli e interpretazioni memorabili di tanti più longevi attorucoli fordiani.
Non ho definito la sua carriera migliore di Al Pacino (dove te lo sei sognato, Ford?), dico solo che a livello personale le sue interpretazioni mi hanno emozionato di più e l’hanno fatto diventare uno dei miei preferiti di sempre. Di sicuro comunque la sua pur breve carriera è stata molto più interessante di quelle di un Mads Mikkelsen o del pur ottimo Christoph Waltz. E, se purtroppo non sapremo mai cos’altro avrebbe potuto fare in futuro, se non altro non ha avuto il tempo di fare la ridicola fine di Al Pacino in film da Razzie Award come Jack e Jill…
MR. FORD Strano che tu non abbia citato Sly, che di Razzie ha fatto razzia, negli anni. Sta di fatto che Heath ed il suo talento sono scoppiati come molti dei tuoi miti giovani e solo apparentemente invincibili, mentre i miei vecchi leoni ruggiscono ancora. Ahahahahah!
CANNIBAL KID Di ruggiti dalle tue parti non ne sento. Una metà dei tuoi vecchi leoni sta facendo compagnia a Heath, e quelli dell’altra metà sembrano più morti che vivi…

6. Edward Norton


"Bravi, mettetemi dentro che se becco Ford faccio una strage..."
CANNIBAL KID Lo dico subito prima che lo faccia Ford e così lo lascio senza argomenti: negli ultimi 10 anni Ed Norton ha buttato via, o quasi, la sua strabiliante carriera. È vero, è vero. Qualche segnale di ripresa lo sta dando, come la sua piccola parte nello splendido Moonrise Kingdom, però il ruolo del riscatto per lui deve ancora arrivare e potrebbe farlo a breve nei prossimi film di Wes Anderson e Inarritu. Nonostante negli ultimi tempi si sia un po’ attapirato, niente può cancellare le annate strepitose che ha vissuto a cavallo tra gli anni Novanta e i primi anni Zero. In quel periodo è diventato lo specialista, il maestro assoluto nella doppia parte, nel ruolo da sdoppiamento di personalità, in Schegge di paura, The Score ma soprattutto in Fight Club e in quel Capolavoro di recitazione che è American History X. Queste sono le interpretazioni malate, intense ed estreme che preferisco. Ed Norton è stato poi grandioso anche in La 25a ora, dopo di ché ha affrontato un periodo di calo che io però sono convinto supererà. Perché gli attori cannibali sono così. Sembrano andare al tappeto sotto i colpi dei muscolosi fordiani, ma si rialzano sempre e alla fine mettono a segno la zampata d’astuzia vincente!
Interpretazioni top: American History X, Fight Club
MR. FORD Esempio perfetto delle liste del Coniglione, Norton è l'emblema del talento sprecato perché mangiato da tonnellate di ego e dal successo, un pò come capita tutti i giorni al mio antagonista - per quanto riguarda l'ego, non per il successo, ahahahahah! -.
Alle spalle perle come American history X, Fight club e La 25ma ora, infatti, il Nostro si è spento almeno quanto si spegnerà il mio rivale dopo questa battaglia, e nonostante i timidi segnali degli ultimi tempi non credo sia destinato a riprendersi.
CANNIBAL KID Per me è meglio avere del talento e sprecarlo, che non averne alcuno e non avere quindi nemmeno il privilegio di sprecarlo…
Qualcuno ha menzionato Stallone?
Quanto allo spegnersi della sua carriera, Ed Norton mi sembra uno dei meno egomaniac ed esaltati della mia lista e quindi credo sia dovuto soltanto a una serie di sfortunate scelte a livello di film da girare. Ma adesso Ed è pronto a rialzarsi e a tornare a combattere nel Fight Club, perché nessuno può mettere i cannibali in un angolo!
MR. FORD Tranquillo, che se si rialza e torna nel Fight Club, due cazzotti dello Stallone Italiano possono tranquillamente rispedirlo a nanna.
Senza contare che l'impegno, specie se di fronte all'ego, è di gran lunga preferibile al talento.

7. Joaquin Phoenix


"Ahah, la lista di Ford di ieri faceva davvero ridere!"
CANNIBAL KID Uh, Joaquin Phoenix! Ma che attori della Madonna sto tirando fuori? Quanto stai
rodendo, Ford?
Fratello di River Phoenix, con Heath Ledger e James Dean un altro dei più grandi rimpianti del cinema mondiale, Joaquin si è costruito una carriera coraggiosa ed estrema, come d’altra parte sono un po’ tutti i nomi di questa strabiliante lista. Il primo ruolo che l’ha fatto diventare un mio idolo personale è stato nello splendido Da morire di Gus Van Sant, in cui perde la testa per una Nicole Kidman mai così bella. Eh sì che già di solito non è un cesso…
Poi comincia a farsi conoscere anche dal grande pubblico nel super successo Il gladiatore, film in cui io ho fatto decisamente il tifo per il suo Commodo non certo per er Russell Crowe (a proposito: strano non averlo trovato tra gli attori fordiani…). Quindi è diventato il cocco di Shyamalan in Signs e nel grandioso The Village e ha riportato in vita Johnny Cash con un’interpretazione che brucia l’anima. Fino ad arrivare alla magistrale prova di The Master, una roba enorme davanti alla quale qualunque altro attore non può che inchinarsi.
Sì, Ford, lo so che ha fatto pure il tuo amato Two Lovers, ma lì mi ha colpito meno del solito.
Joaquin Phoenix lo adoro anche perché è talmente fuori che per un certo periodo ha finto di abbandonare la recitazione per diventare un rapper, come documentato nel fulminatissimo mockumentary Joaquin Phoenix: Io sono qui. Joaquin è insomma sempre sorprendente e sempre contro tutto e tutti, al contrario di molti attori di Ford schiavi del sistema ed eternamente intrappolati nella stessa parte.
Interpretazione top: The Master
"I commenti di Ford? Un gesto vale più di mille parole..."
MR. FORD Su Phoenix non ho nulla da dire, nonostante trovo sia un uomo di rara antipatia e spocchiosità
- elemento cardine della lista del mio rivale -: ammetto anche che inizialmente l'avevo previsto, come la Lawrence, anche nella mia decina, ma spinto dalla voglia di mantenere il conflitto su un certo livello di criticità ho deciso di lasciarlo in comodato d'uso al buon Peppa Kid, in modo da regalare un pò di spessore al suo team come di consueto fatto di giovani di belle speranze ancora ben lontane dalla realizzazione.
CANNIBAL KID Questa storia della simpatia Ford me la deve spiegare. Ma che lui ci esce con gli attori che di tutti sembra sapere chi sia un tipo alla mano e chi no? Ma che davvero?
O la presunta antipatia e spocchiosità di Joaquin Phoenix sono dovute solo al fatto ché è uno dei pochi che si rifiutano di leccare il culo a Hollywood e di girare porcheruole trash soltanto per fare soldi come Sylvester Stallone o Tom Cruise?
MR. FORD Basta guardare I'm still here per notare la spocchia di quest'uomo seppur di talento che apprezzo dal punto di vista attoriale per aver portato alla grande sullo schermo il mio mito Johnny Cash. E se un giorno dovessi anche uscirci, tranquillo che partirebbero le bottigliate!
CANNIBAL KID I’m Still Here è un mockumentary, un finto documentario. Lì Joaquin Phoenix interpreta una parte, non è veramente se stesso. È tutta una presa per il culo, e a quanto pare con un pollo come te è riuscita alla grande uahahah!
MR. FORD Dici che interpretava una parte anche quando a Venezia ha fatto delle scene da primadonna che neanche tu e Cruise messi insieme ce l'avreste fatta!?

La vendetta di Ford.

8. Marcello Mastroianni


"Gli attori di Ford? Puf, spariti nel nulla."
CANNIBAL KID Un nome italiano in una lista cannibale?
Domani nevica, gente!
Però quando ci vuole, ci vuole. Marcello Mastroianni è il simbolo dello stile, della classe, della meglio Italia. Ha lavorato con alcuni dei migliori registi del nostro cinema: Federico Fellini, Michelangelo Antonioni, Vittorio De Sica, Dino Risi, Mario Monicelli, etc. e pure con Roman Polanski e Robert Altman. È stato un simbolo della commedia all’italiana, ma ha offerto anche grandi prove drammatiche. A differenza degli altri nomi in lista non ho visto la sua opera omnia, però lo adoro in particolare per la strabiliante doppietta felliniana con La dolce vita e 8½, una doppia prova di talento cui dovrebbero guardare ammirati tutti gli aspiranti attorucoli in circolazione oggi nello stivale e pure tutti i finti attorucoli in circolazione nella lista di Ford.
Marcello, come here.
Ford, get the fuck out!
Interpretazioni top: La dolce vita, 8½
"Signor Ford? E' gentilmente pregato di smetterla di dire stronzate. Graaazie."
MR. FORD E quale attore poteva scegliere, nel panorama italiano, il buon Cucciolo, se non il più radical chic tra i nostri grandi? Contrapposto al fordiano Gassman, il buon Marcello è l'emblema di quella spocchia da salotto buona giusto per la nobiltà di Casale e la peggiore Milano da bere, mentre da queste parti si resta ancorati al bancone grezzo del Saloon.
Bravo sarà bravo, ma quello sguardo dall'alto in basso, ai tempi d'oro, il mio amico Brando l'avrebbe sistemato a suon di bottigliate in men che non si dica.
CANNIBAL KID La spocchiosità, caro Ford, mi sembra tutta tua. Come al solito invece di giudicare le
sue obiettivamente grandiose capacità attoriali, ti soffermi su un’idea tua di simpatia e antipatia, che magari ti sei fatto conoscendoli di persona, visto che sono tuoi coetanei. E se poi proprio se la tirava, oh, lui poteva. Mentre quell’uomo gasato di Gassman di fare film con Fellini poteva giusto sognarselo…
MR. FORD Gassman non avrà recitato con Fellini, ma è stato parte della Storia del Cinema italiano quanto e più di Mastroianni, che come se non bastasse fuori dai nostri confini ha portato a casa poco o niente, al contrario del mio amico Vittorione, di cui sono fiero coetaneo.
CANNIBAL KID A me risulta il contrario. Marcello Mastroianni è l’attore italiano più noto all’estero, ha girato con vari registi internazionali e poi tanto per citare i tuoi tanto amati premi: ha vinto due volte come miglior attore a Cannes (Gassman una volta sola), ha vinto il Golden Globe, 2 BAFTA, è stato nominato 3 volte agli Oscar… cose che Gassman non sapeva manco cos’erano.
MR. FORD Il fatto che sia stato nominato agli Oscar - senza vincere - non lo mette certo in una posizione migliore, considerato anche che i registi con cui ha lavorato Gassman erano decisamente più altisonanti - Altman su tutti -, e che anche in Italia il buon Vittorio ha collezionato praticamente il doppio dei David del tuo Marcellino pane e vino.
CANNIBAL KID Anche Mastroianni ha lavorato con Altman, tanto per dire…

"Grazie Dio Fellini per aver fermato Ford!"

9. Bruce Willis


"Me l'aveva detto Michael J. Fox che potevo tornare indietro nel tempo anche
di 1000 anni, ma Ford era vecchio già allora. E io che non volevo credergli..."
CANNIBAL KID E dopo un italiano, pure un action hero?
Il Cannibale è impazzito?
Si è convertito al movimento zero stelle di Ford?
Giammai!
Bruce Willis è stato, ed è tutt’oggi, il mito assoluto del genere d’azione, è vero, soprattutto grazie al ruolo di John McClane nella serie di Die Hard. Bruce Willis però, ed è qui che sta la differenza fondamentale con i gorilloni tutti muscoli e niente cervello di Ford, è anche un paladino del cinema d’autore. Alla carriera da action hero con cui si paga le bollette ha infatti sempre alternato pellicole di qualità. E che qualità! Gli vorrò sempre bene in particolare per aver fatto due dei miei film preferiti in assoluto: il super cult Pulp Fiction e il fenomenale L’esercito delle 12 scimmie. Senza dimenticare la grande doppietta shyamalaniana con Il sesto senso e Unbreakable, due delle sue interpretazioni più intense e sentite.
Che lo si ami per il suo lato action o, come me, lo si ami più per il suo lato autoriale, è impossibile non amare Bruce Willis. Così come è impossibile non odiare Ford e i suoi attori! Buahaha
Interpretazioni top: L’esercito delle 12 scimmie, Il sesto senso, Unbreakable, Pulp Fiction
"Vedo la gente forda."
"E io vedo che sei messo peggio di quanto immaginassi, giovane Cannibale..."
MR. FORD Ormai alla canna del gas, il Coniglione Kid è riuscito addirittura ad inserire un action hero nella
sua decina, per ingraziarsi anche Ford e il suo pubblico: ma nonostante il buon Brus sia uno a cui non si può voler bene, il titolo di action hero per eccellenza andrà sempre in ex aequo a Sly e Schwarzy - almeno in ambito ammmeregano -, e per McClane resterà sempre e soltanto il terzo posto.
CANNIBAL KID A differenza di quei due ammassi di muscoli e zero talento recitativo, Bruce Willis è un attore con una carriera completa, in grado di passare con disinvoltura attraverso generi diversi. Anche solo limitandosi al limitatissimo piano degli action hero, comunque, li fa tranquillamente saltare per aria entrambi, quei due motherfuckers!
MR. FORD Peppa, ora io voglio davvero bene, al Brus, ma hai davvero scritto "carriera completa"!?!? Stiamo scherzando davvero!?!? E poi la meni tanto sul Razzie a Pacino!
CANNIBAL KID Bruce Willis ha fatto pellicole drammatiche, commedie, thriller, horror, action, sentimentali, fantascienza, serie tv, pellicole d’autore e commerciali, capolavori con Tarantino e schifezze con Stallone… più completa di così!
MR. FORD Cucciolo, ma tu lo sapevi che il buon Sly ha rifiutato Tarantino ed il suo scialbetto A prova di morte, dopo essere stato contattato per interpretare Stuntman Mike!? Uno schiaffo in faccia ai tuoi idoli da un vero idolo!
CANNIBAL KID Questo la dice lunga sulla furbizia di Stallone…

10. Michael Fassbender


"Con la sola imposizione delle mani,
proverò a far sparire Ford dalla faccia della Terra.
CANNIBAL KID In chiusura di una decina di rara potenza, ecco un grande del cinema di oggi ma che credo nei prossimi anni ci darà ancora maggiori soddisfazioni. Mentre i fordiani di grosso hanno solo i muscoli delle braccia, i cannibali preferiscono avere qualcos’altro di grosso…
Cosa?
Sto parlando del talento, maliziosi che non siete altro. Un talento davvero grandioso, quello sfoggiato da Michael Fassbender in pochi anni in tutta una serie di film: 300, Hunger, Eden Lake, Fish Tank, Bastardi senza gloria, Jane Eyre, Prometheus e soprattutto Shame.
Shame, vergogna. Quella che prova Ford confrontando la mia lista di attori con la sua.
Interpretazione top: Shame
"Certo che Ford è diventato più permaloso del Cannibale...
Non gli si può più dire niente senza rischiare di finire all'ospedale."
MR. FORD L'invidia del pene del Cuccioletto si traduce nella scelta di Michael Fassbender, attore europeo e trasformista come Christian Bale, meno incazzoso ed altrettanto talentuoso. Nulla da dire sulle sue performance, sempre di ottimo livello, un po’ di più sui registi cui sceglie di legarsi, spesso emblemi del radicalchicchismo più spietato.
Quello della filosofia Cannibale destinata ad essere abbattuta a suon di mosse di wrestling dagli idoli fordiani.
CANNIBAL KID Quentin Tarantino, Steve McQueen, David Cronenberg, Steven Soderbergh, Ridley Scott, François Ozon (autore del recente strepitoso Nella casa), presto Terrence Malick…
I tuoi pseudo attorucoli una collezione di registi del genere, in così pochi anni, non sanno manco cos’è, Ford. E se questi sono i tuoi unici argomenti per attaccare i miei inattaccabili attori, fordse è meglio se tu e i tuoi amichetti troviate qualche mossa di wrestling nuova. Basta solo che non lasciate il ring per dedicarvi al cinema, che fareste ancora più danni!
MR. FORD Di Steve McQueen ce n'è e sarà sempre uno solo, e non è il tuo radicalchiccoso regista.
Detto questo, con la crisi di Cronenberg, i discontinui Soderbergh e Scott nonchè il bollito amichetto Malick, non so quanta strada finirà per fare il Fassbenderone!

"Aaah, questa lista cannibale m'ha proprio fatto godere!"

Per questa doppia Blog War su attori e attrici è tutto.
Grazie per averci seguiti e a presto con la prossima sfida…

131 commenti:

  1. Caro Vegetarian Kid credevo peggio, ma molto peggio invece mi hai inserito Heath Ledger (R.I.P.), il mostruoso Phoenix, DiCaprio che ho rivalutato proprio quest'anno con Django (vedremo che farà nel Grande Gatsby, ma mritava l'Oscar con The Aviator), Marcellone nazionale, Bale che non è malaccio, Harrelson. Invece gli altri no... e poi che ci fa Bruce in una lista di attori??
    Però sta seconda sfida per me la vince Ford.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dai la vittoria a ford solo perché sei una groupie di al bacino ahahah
      ma per il resto si capisce che hai sorprendentemente e nettamente preferito la mia lista ;)

      Elimina
    2. Denny, bene così. Lasciamo l'osso al Cannibale e andiamo a brindare la mia schiacciante vittoria! ;)

      Elimina
  2. concordo non una ma 10 VOLTE
    il capolavoro di Leodicaprio è aver impersonato H. Hughes (personaggio difficilissimo)
    voglio vedere come se la cava con il grande GATSBY
    tra i personaggi del grande W. Harrelson non va dimenticato Charlie Frost (da Yellowstone commenta in diretta la fine del mondo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. woody grande anche lì, però 2012 non è certo uno dei suoi film più indimenticabili...

      Elimina
    2. vero
      più che un film è 'NA STRUNZATA (come dicono nel Galles), però un grande attore dimostra la sua classe anche in un contesto mediocre (come Jude Law in ANNA KARENINA)

      Elimina
  3. Fassbender e Phoenix... mmm I don't like. Per il resto ci siamo (Grandissimo Di Caprio). Però il mio voto resta in bilico perché ad Harrelson, dotatissimo, continuano a dare ruoli perlopiù insulsi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. solo perché a hollywood non sanno dare le parti, non è che devi punire me eheh :)

      Elimina
  4. Michael J.Fox carino si, ma che ci sta a fare vicino a Di Caprio e Bale?Come ho scritto di là bene Fassy nonostante Shame che proprio non ho tollerato. Hai messo il grande Mastroianni, ma Harrelson inzomma...Per me finisce pari. E nessuno dei due ha inserito il grandissimo Spacey...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. avevo paura a inserire keyser soze.
      meglio non nominarlo nemmeno :)

      Elimina
  5. tutti fantastici (un tocco da maestro sia fox che ledger). ma per mastroianni sollevo le stesse perplessità che ho sollevato per gassman nell'altra classifica: quanto si faceva personaggio oppure era proprio così? credo che solo due attori in italia, del passato, sono stati in grado di interpretare qualunque ruolo e in modi sempre nuovi, ossia sordi e manfredi. e mancano i "giovani" italiani, che io non trascurerei.

    RispondiElimina
  6. Io ho letto le vostre liste in maniera molto psicologica e ho delineato due profili. Ma non ne parlerò, così vi incuriosisco :) Più che altro, mi pare che Ford abbia puntato molto a nomi abbastanza storici del cinema (eccetto Gosling) mentre Cannibal ha una lista forse un po' più omogenea, ma tutto sommato si concentra di più sui nomi degli ultimi anni. Quindi io dico che questa Blog War finisce in un pareggio :)

    P.S. Cannibal, per favore. Hai scelto le foto di Fassbender dove è più smorto. Dove sono i pettoraliiiii?!?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. analisi psicologica?
      mi sa che ne escono due profili da psicopatici ahahah :)

      Elimina
  7. finalmente qualcuno che si ricorda di Leo...ci piace questa classifica, ci piace!!!!

    RispondiElimina
  8. Se avessi scommesso dei soldi sulla tua lista, li avrei persi.
    Di Caprio...mah sicuramente cresciuto ma prima di lui in graduatoria ce ne sarebbero potuti stare altri.
    Mi hai stupito con il Meraviglioso (non ne fanno piú così) Mastroianni ma ancora di piú con il molto più fordiano Willis.
    Sottoscrivo Fassbender e Phoenix...confesso che mi sarei aspettato Sean Penn.
    Il resto te lo lascio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono sempre imprevedibile.
      mica come lo scontato, noioso ford ahahah :D

      Elimina
  9. E' vero che manca Spacey, ma considerando che partivi cinematograficamente svantaggiato, col dovuto handicap come a golf, queste 10 buche son tue.
    (Manco ci credo io mentre lo scrivo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vabbè, ma se prendo persino il tuo consenso, ford non può far altro che ritirarsi e sventolare bandiera bianca...

      Elimina
    2. E'una lista furbetta e piaciona,la tua, giovine ma dal tasso di capacità medio molto più alto. E' la realtà.

      (Comunque Ford per primo nei contralti sulle tue scelte era parecchio, ma parecchio in difficoltà)

      Elimina
  10. Condivido praticamente tutta la tua lista (a parte Michael J. Fox!).
    Ovviamente per me Leo sarebbe stato al primo posto. Lo amo da quando ho 11 anni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. avevi la t-shirt con il suo faccione, proprio come ford, vero? :D

      Elimina
  11. E finalmente torni ai fasti delletue didascalie divertenti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. merito di una serie di attori che danno ispirazione e non sono deprimenti come quelli di ford :)

      Elimina
  12. Nonostante la mirabile lista di Ford devo dare la vittoria a te: hai messo dentro il mio attore preferito di sempre, Leonardo Di Caprio, e non per la puttanata di Titanic, che uscì quando avevo 12 anni e andavo in giro con le sue magliette, che già allora trovai rivoltante e noioso, ma per tutto quello che aveva fatto prima e per quello che fece dopo. Chissà quanti anni ci metterà l'Academy per dargli la meritata statuetta: spero non debba attendere quella alla carriera!
    E poi Bale, Phoenix, Ledger, Norton: tutti dei grandissimi per me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai fatto una scelta saggia!

      Elimina
    2. Se consideri saggio metterti dalla parte di un Cannibale, Siborney! ;)

      Elimina
  13. Nonostante ci siano molti attori che mi piacciono anche nella tua classifica, questa volta vince Ford 4-2, reti di Al Pacino, Cruise, Gosling, Waltz, per te accorciano le distanze Di Caprio e soprattutto Bale (forse il suo vale 2 gol)...
    Fermo restando che sono tutti grandissimi attori quelli che avete nominato,,,,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questa è una pugnalata alle spalle, nico ;)

      Elimina
    2. Nico, continua pure a pugnalare: è uno spettacolo che non voglio perdermi! ;)

      Elimina
  14. O Cannibal, quando ho visto DiCaprio in classifica, ero sul punto di fare la ola. Anche se io l'avrei messo come primo, ma almeno è sul podio.
    Sto attendendo con impazienza Il Grande Gatsby. (Lo sai che c'è anche una canzone di Lana Del Rey nel film?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo che lo so :)
      grandissima canzone, naturalmente

      Elimina
  15. Mancano Joseph e Ewan e hai elencato quasi tutti i miei uomini ideali!
    Grazie all'ormone, per me hai vinto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. joseph chi?
      spero non joseph fiennes... :)
      se ti riferisci a joseph-gordon levitt, l'ho punito perché i suoi ultimi film non mi hanno convinto molto.
      quanto a ewan mi è spiaciuto lasciarlo fuori, ma in una top 20 sarebbe rientrato.

      Elimina
    2. Oh, sì, ovvio che parlavo di Gordon-Levitt :)
      Ti riferisci a Looper, che mi manca? Perchè per il resto mi è sempre sembrato in forma e promettente!

      Elimina
  16. La lista è perfetta. Edward, Leonardo e Michael sono la mia personalissima trinità. Anche se, come avete ben fatto notare, Norton è da mo' che non fa film decenti. Quel che vorrei capire ora è dov'è Ryan Gosling.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ryan gosling l'ho lasciato alla lista del mio blogger rivale ford. almeno uno...
      i migliori non potevo prenderli mica tutti io.
      ma quanto sono generoso?
      :)

      Elimina
  17. Sulla lista femminile sono rimasta indecisa, ma qui ti sei giocato l'asso-vinci-sfida, 10 punti bonus, con Joaquin Phoenix... ma se avessi messo Vincent Gallo per me avresti vinto anche la classifica precedente "ad honorem"! L'egomania c'è tutta, che Tom Cruise levati proprio (e c'era pure la Sevigny tra le CannibalWomen, e lo so, non c'entra 'na mazza)
    Hai inserito degli attori impossibili da "bottigliare" granché a livello recitativo, a parte Fox che non mi dice niente, ed anche a livello estetico Cannibal questa è una decina degna di una teenager in piena crisi ormonale! (è un complimento, eh!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vincent gallo è un idolo, però come attori mi è parecchio scostante...
      aspetto che ci regali qualche filmone prossimamente..

      Elimina
    2. Teenager in piena crisi ormonale!? Ma è il ritratto sputato di Peppa Kid! ;)

      Elimina
  18. Come dicevo ieri, qualche soddisfazione sei riuscito a darmela anche tu, con Fassbender, bravo e bello, nonostante quella vergogna di Shame, film più sopravvalutato degli ultimi anni, e Di Caprio, che io considero più bravo che bello da tempi non sospetti.
    Poi vabbè, nonostante ne riconosca l'indubbia immensa bravura a me Bale sta davvero antipatico.

    RispondiElimina
  19. Lista con i fiocchi!
    Dai ammettillo... all'undicesima posizione c'è proprio lui: Nicolas Cage!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nicolas cage avrebbe fatto un figurone nella lista fordiana.
      d'altra parte, se ha considerato stallone un attore... :)

      Elimina
  20. a sto giro ti ha fatto il culo Cucciolo, per le donne hai avuto gusto, per il testosterone sei lontano anni luce.... hahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma smettila, lo dici solo per non farti ritirare la tessera dall'expendable club.. :D

      Elimina
  21. Lista un po' meno vintage del Ford come mi sarei aspettata ma con qualche neo a mio avviso 80s retro...J. Fox? Mah.. per sempre Leo, anch'io giravo con la maglietta e avevo qualcosa di piu' di 12 anni......forse ce l'ho ancora da qualche parte! Ok Bale ma un po' antipubblico, mitico e sexissimo Fassy, bravissimo Phoenix ma Norton so che e' bravo ma proprio non mi piace.. Marcello dolce vita? Non fra i miei preferiti italiani, meglio Gasmann.ma Bruce?? A parte ne il sesto senso, vedere commento dal Ford su Sly...;)) . Non saprei ma...mumble forse vinci lo stesso tu ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ps McAvoy non ti piace come attore?

      Elimina
    2. mcavoy non molto.
      e poi che film ha fatto?
      dopo espiazione mi sembra già in fase calante...

      Elimina
    3. oltre espiazione, Becoming Jane, prequel di x-men, the last station, le cronache di narnia, qualcosa di r. Redford, ma so che gia' sai.....e si' , confermo, forse e' in fase calante ma a me piaceeee...e a te non molto, capito, chiudo :))

      Elimina
  22. Mi piace molto la tua lista, l'unico che io non trovo degno di figurare nella lista è Bruce Willis... poi in qualche modo secondo me le due liste si completano :)

    RispondiElimina
  23. Ecco qua lo mio parere sulla tua decina, in colpevole ritardo.

    1) Bale: Da quel poco che ho visto mi fa lo stesso effetto di DDL o Sean Penn, quindi bravissimo ma mai entusiasmante. Ad ora l'eccezione è proprio il tuo "Top", ovvero American Psycho, dove traina da solo un film abbastanza fumoso a livello di script. Ci può stare in una top10, ma decisamente troppo alto.

    2) DiCaprio: Quoto e sottoscrivo tutto, credo solo che la #2 sia troppo alta anche per lui :)

    3) Fox: No, vabbè, questo a parte BTTF non ha fatto praticamente nulla di rilevante, non può stare in una top10 (anche se è comunque meno grave di Stallone)

    4) Harrelson: Bravo, ma forse non è ancora pronto per una top10 di tutti i tempi, non certo visto alcuni nomi (banali, ma di sicuro superiori) che sono stati lasciati fuori.

    5) Ledger: Il buonanima ci ha offerto grandi prove recitative, ma da qui a parlare di top10 per me ci passa e corre.

    6) Edward Norton: Questo è decisamente un nome che mi piace. E sì, negli ultimi tempi ha fatto tanti filmettini del cazzo, ma la qualità della pellicola non ha intaccato le sue prove recitative, sempre buone ed efficaci. E poi, beh: Fight Club (film sopravvalutato, per me, dove però Edoardo tira fuori una prova recitativa ENORME), AHX, altra interpretazione da 20 e lode... Oltre che ad altre prove di ottimo livello (tipo "Eliminate Smoochy"), o ruoli da co-protagonista come in "Tutti Dicono I Love You" dove non perde di efficacia. Insomma, un gran lavoratore, e un talento naturale. Non so se starebbe in una mia top10, ma certo poco ci manca, nel qual caso.

    7)Phoenix: "Because you're mine... I walk the line!". Phoenix è un attore ENORME, così come enormi sono le sue prove in The Master, Quando L'Amore Brucia L'Anima (dove diventa Johnny Cash) e Two Lovers. Non male neanche in "Da Morire" e "The Village". Mi vergogno profondamente di non averlo segnalato 2 giorni or sono fra le mancanze Fordiane, perchè Gioacchino sarebbe di sicuro presente nella mia TOP10!

    8)Mastroianni: Il derby Italiano si conclude sull'1-1 fra te e il bevitore di White Russian. Da una parte la modernità e la duttilità di Mastroianni, dall'altra la teatralità istrionica di Gassman: ahimè, purtroppo nessuno dei due ha tirato fuori i 2 attori Italiani che per ora stanno nel mio cuore, ovvero Sordi e Giannini (pur avendo visto molto poco di entrambi, ma sul Cinema Italiano che fu sono in generale in debito). E poi... Servillo? Perchè nessuno si è ricordato del buon Toni, palesemente il migliore degli ultimi 10-15 anni di Cinema nostrano?

    9)Willis: Lo citavo 2 giorni or sono, e concordo con te, è lui il vero action-hero, che a differenza del monoespressivo Stallone ha saputo mostrare le sue qualità in tanti altri ruoli e generi, quali la fantascienza di "12 Monkeys" o del più recente "Looper", la commedia con "La Morte Ti Fa Bella", nell'inedito ruolo dello sfigato, e sopratutto la ruvidissima prova di "Pulp Fiction" (secondo me la sua sottotrama, da sempre la più ignorata fra le varie che compongono il film, è palesemente la più interessante e la meglio recitata). Non credo starebbe in una mia top10, ma non trovo niente da obiettare.

    10) Fassbender: Adoro, adoro, adoro. Lui e Carey Mulligan sono le mie due grandi scommesse per "nuove generazioni" recitative (anche se lei è più giovane non di poco, ma Cinematograficamente non ci corre poi molto). "Shame" e "Hunger", senza di lui, sarebbero stati prodotti evanescenti e mooolto radical-chic: con le sue performance, invece, acquistano maggior spessore e solidità (basti vedere quell'enorme crescendo finale di "Shame", o lo sfinente piano-sequenza centrale di "Hunger").

    Quindi, beh, come avrai capito caro Cannibal ce l'hai fatta: sulle attrici hai vinto di misura, qui si parla di domino totale del campo (pur moi). Per cui, complimenti, 2-0 per te! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saix, con Michael J. Fox meno grave di Stallone ti sei guadagnato una scarica di cazzotti e bottigliate! ;)

      Elimina
  24. Bale da solo vale la lista intera, fenomenale!

    RispondiElimina
  25. Due liste ottime entrambe, ma anche impossibili da paragonare...I grandi attori di oggi non ci sarebbero senza Pacino, Brando e company che hanno aperto loro la strada. Sinceramente al posto di Stallone e di Michael J Fox ci dovevano essere De Niro e Dustin Hoffman.

    RispondiElimina
  26. I read the blog about Are we men or Cannibals. It is actually based on the movie. i like the article. it is an interesting article. good work.

    RispondiElimina
  27. Amazing website, Love it. Great work done. This is amazing.

    RispondiElimina
  28. When someone writes an article he/she keeps the thought of a user in his/her brain that how a user can understand it. Thus that’s why this article is outstdanding. Thanks! 토토사이트

    RispondiElimina
  29. My TV is an amazon prime videos program that offers uses a simple interface to stream their favorite shows available on amazon prime video through the amazon website or application. Amazon uses a simple web interface here that allows other users to watch various shows and channels in the united kingdom or the UK.
    amazon.com/code |
    amazon.co.uk/mytv |
    Tubitv.com/activate |
    AnimeFlix |
    zoom login |
    Hotmail Sign In |

    RispondiElimina
  30. A powerful share, I simply given this onto a colleague who was doing a little bit evaluation on this. And he in truth bought me breakfast because I discovered it for him.. smile. So let me reword that: Thanks for the deal with! However yeah Thanks for spending the time to debate this, I really feel strongly about it and love studying more on this topic. If doable, as you turn into experience, would you thoughts updating your blog with extra particulars? It’s extremely useful for me. Big thumb up for this weblog post! 출장안마

    RispondiElimina
  31. Hi there! I’m at work browsing your blog from my new iphone 3gs! Just wanted to say I love reading through your blog and look forward to all your posts! Carry on the fantastic work! 타이마사지

    RispondiElimina
  32. Many thanks for the article, I have a lot of spray lining knowledge but always learn something new. Keep up the good work and thank you again.룰렛

    RispondiElimina
  33. Your article is very informative and I really liked the way you expressed your views in this post 토토 .

    RispondiElimina
  34. 바카라사이트 This is the best way to share the great article with everyone one, so that everyone can able to utilize this information.

    RispondiElimina
  35. 온라인카지노 what a fantastic post. this is full of valuable information. this is probably the best.
    most concise step by step guide. I have ever seen on like this post.
    Thank you for such a nice and informative blog.

    RispondiElimina
  36. 스포츠토토 This is really helpful post and very informative there is no doubt about it. I found this one pretty fascinating and it should go into my collection. Very good work!

    RispondiElimina
  37. Switch on your Smart TV first. Go to the homepage and then go to Amazon Prime App. If you don't already have it, download it from your play store or app store. Open the app and click the sign-in button. The code will be sent to your phone or laptop.primevideo.com/mytv
    amazon.com/mytv
    paypal login
    paypal login
    paypal login
    amazon.com/redeem

    RispondiElimina
  38. Good post, thanks for sharing.. very useful for me, I will bookmark this for my future needs. 파워볼

    RispondiElimina
  39. Excellent post, very informative. I wonder why the other specialists of this sector don’t notice this. You must continue your writing. I’m sure, you have a great readers’ base already!

    바카라사이트

    RispondiElimina
  40. Greetings! Very helpful advice on this article! It is the little changes that make the biggest changes. Thanks a lot for sharing!

    카지노사이트가이드

    RispondiElimina
  41. I really like what you guys tend to be up too.
    This type of clever work and coverage! Keep up the superb works
    guys I’ve added you guys to blogroll
    스포츠토토

    RispondiElimina
  42. Very helpful advice on this article! It is the little changes that make the biggest changes. Thanks a lot for sharing!온라인카지노

    RispondiElimina
  43. This is really interesting, You are a very skilled blogger. I’ve joined your feed and look forward to seeking more of your fantastic post.바카라사이트

    RispondiElimina
  44. Very nice article and straight to the point. I don’t know if this is truly the best place to ask but do you folks have any ideea where to get some professional writers? Thank you.카지노사이트

    RispondiElimina
  45. Glad to chat your blog, I seem to be forward to more reliable articles and I think we all wish to thank so many good articles, blog to share with us. Feel free to visit my website; 카지노사이트

    RispondiElimina
  46. Well I definitely enjoyed studying it. This information provided by you is very practical for good planning. 홀덤

    RispondiElimina
  47. I was studying some of your articles on this site and I think this web site is really informative! Keep putting up. 슬롯머신사이트

    RispondiElimina
  48. Hard to ignore such an amazing article like this. You really amazed me with your writing talent. Thank for you shared again.

    RispondiElimina
  49. I really enjoy your web’s topic. Very creative and friendly for users. Definitely bookmark this and follow it everyday.

    RispondiElimina
  50. Keep up the excellent work and delivering in the group!

    RispondiElimina
  51. Interesting blog this. its quite informative article.

    RispondiElimina
  52. Hey there I am so delighted I found your weblog, I really found you by error, while
    I was looking on Askjeeve for something else,
    Anyways I am here now and would just like to say thanks for a marvelous post and
    a all round interesting blog (I also love the theme/design),
    I don’t have time to go through it all at the minute but I have bookmarked it and
    also added in your RSS feeds, so when I have time I will be
    back to read a lot more, Please do keep up the excellent job.Click Me Here오피월드


    3CHERE

    RispondiElimina
  53. Thanks for sharing with us this important Content. I feel strongly about it and really enjoyed learning more about this topic.카지노사이트탑

    RispondiElimina
  54. thank you for sharing this useful article , and this design blog simple and user friendly regards.바카라사이트

    RispondiElimina
  55. I discovered your site internet site on yahoo and check a few of your early posts. Continue to keep inside the excellent operate. I just additional encourage RSS feed to my MSN News Reader. Seeking forward to reading far more on your part later on!…
    섯다

    RispondiElimina
  56. There are some fascinating closing dates on this article but I don’t know if I see all of them middle to heart. There may be some validity however I will take hold opinion till I look into it further.
    안전놀이터

    RispondiElimina
  57. You make so many great points here that I read your article a couple of times. Your views are in accordance with my own for the most part. This is great content for your readers. 안전놀이터


    RispondiElimina
  58. 메이저놀이터novembre 16, 2021 8:51 AM

    Amazing article..!! Thank you so much for this informative post. I found some interesting points and lots of information from your blog. Thanks 메이저놀이터


    RispondiElimina
  59. 안전놀이터 Thanks for your post. I’ve been thinking about writing a very comparable post over the last couple of weeks, I’ll probably keep it short and sweet and link to this instead if thats cool. Thanks.

    RispondiElimina
  60. 바카라사이트 A good blog always comes-up with new and exciting information and while reading I have feel that this blog is really have all those quality that qualify a blog to be a one


    RispondiElimina
  61. Interesting topic for a blog. I have been searching the Internet for fun and came upon your website. Fabulous post. Thanks a ton for sharing your knowledge! It is great to see that some people still put in an effort into managing their websites. I’ll be sure to check back again real soon. 카지노사이트


    RispondiElimina
  62. I think this is an informative post and it is very useful and knowledgeable. therefore, I would like to thank you for the efforts you have made in writing this article :D 먹튀검증


    RispondiElimina
  63. Thank you a bunch for sharing this with all of us you actually realize what you are talking about! Bookmarked. Please also seek advice from my site =). We could have a hyperlink change contract between us 안전놀이터


    RispondiElimina
  64. Another 먹튀커뮤니티 winner, want to know more come to our telegram group.

    RispondiElimina
  65. I’m excited to uncover this website. I wanted to thank you for your time due to this wonderful read!! I definitely really liked every bit of it and I have you saved as a favorite to check out new stuff in your website. 먹튀검증

    RispondiElimina
  66. I’m impressed, I must say. Seldom do I encounter a blog that’s both equally educative and amusing, and let me tell you, you’ve hit the nail on the head. The issue is something which not enough folks are speaking intelligently about. I am very happy that I stumbled across this during my hunt for something relating to this. 바카라사이트

    RispondiElimina
  67. I really like it when individuals get together and share opinions. Great website, keep it up!..This site certainly has all of the information I needed about this subject and didnít know who to ask..I truly love this blog article.Thanks Again and again. Will read on 메이저사이트

    RispondiElimina
  68. Interesting blog I must say, the facts and information written here are accurate. black leather motorcycle jacket..This was really an interesting topic and I kinda agree with what you have mentioned here..Thanks for such a great post and the review, I am totally impressed! Keep stuff like this coming 토토지식백과

    RispondiElimina
  69. Excellent blog here! Also your site a lot up fast! What web host are you the usage of? Can I get your affiliate link in your host? I wish my site loaded up as quickly as yours lo..Thanks for sharing such information with us due to which my several concepts have been cleared 먹튀프렌즈

    RispondiElimina
  70. You are my inspiration , I possess few web logs and rarely run out from to post..magnificent submit, very informative. I wonder why the opposite experts of this sector do not realize this. You should continue your writing. I am confident, you ave a great readers a base already! 카디즈에이전시

    RispondiElimina
  71. Youre so cool! I dont suppose Ive read something such as this before. So nice to find somebody with authentic applying for grants this subject.
    토토사이트링크

    RispondiElimina
  72. Thanks for sharing a great article.
    You are providing wonderful information, it is very useful to us.Keep posting like this informative articles. 스포츠토토

    RispondiElimina
  73. This is really helpful post and very informative there is no doubt about it. 바카라사이트탑

    RispondiElimina
  74. rely for a weblog. I have been looking the internet for amusing and got here upon your net web site. High-quality put up. Thank you a ton for sharing your understanding! It is brilliant to peer that a few people nonetheless established an effort into coping with their websites. I'm able to make certain to test back yet again real quickly. That is my first time go to proper here. From the tons of comments for your articles,i bet i am now not best one having all of the amusement proper proper here! I am very happy to find out your put up because it becomes on top in my series of preferred blogs to go to. This form of message continually inspiring and i favor to look at excellent content material cloth, so happy to discover correct location to many proper right here inside the submit, the writing is just extremely good, thank you for the positioned up. Thank you for the great weblog. It have become very beneficial for me. I am satisfied i found this blog. Thanks for sharing with us,i too usually research a few element new out of your publish. I haven’t any word to recognize this put up..... Really i am stimulated from this put up.... The person who create this positioned up it end up a superb human.. Thanks for shared this with us. You’ve were given some thrilling elements in this article. I would have in no manner taken into consideration any of these if i didn’t come across this. Thank you! Absolute confidence that is an first rate post i were given a selection of information after studying proper achievement. Subject rely of blog is exceptional there is almost the whole thing to examine, outstanding put up. I recently got here at some stage in your weblog and have been analyzing along. I concept i would leave my first commentary. I don’t recognise what to mention besides that i've enjoyed reading. Satisfactory blog, i'm capable of keep touring this blog very often. I found your weblog using msn. That may be a completely properly written article. I’ll ensure to bookmark it and are available lower returned to examine extra of your useful information. Thanks for the put up. I’ll absolutely pass back 먹튀폴리스

    RispondiElimina
  75. Awesome and interesting article. Great things you’ve always shared with us. Thanks. Just continue composing this kind of post.
    Abogado Tráfico Dinwiddie Virginia

    RispondiElimina
  76. Gratitude fills me for the brilliant mind behind this blog. Your dedication and hard work are truly remarkable and deeply valued. The consistently insightful content speaks volumes about your unwavering commitment. Looking forward to more captivating articles. Your exceptional effort is truly praiseworthy! I wholeheartedly recommend it.Prevención Violencia Doméstica Acto Nueva Jersey

    RispondiElimina
  77. Nice article, looking forward for another great post from you.

    RispondiElimina
  78. This article is very interesting and effective.

    RispondiElimina
  79. I always search to read the quality content and finally i found this in you post, keep it up!

    RispondiElimina

  80. Wish to see much more like this. Thanks for sharing your information.

    RispondiElimina
  81. These guys are hilarious. We actually installed a roof on one of their homes in Texas! Great guys.

    RispondiElimina
  82. Appreciating the time and effort you put into your site
    and detailed information you offer

    RispondiElimina
  83. Wow, amazing blog format! How long have you been blogging for? you make blogging look easy.

    RispondiElimina
  84. "Siamo Uomini o Cannibali?" is a provocative look at human nature, asking whether we are inherently compassionate or capable of primal brutality. The film weaves a narrative that challenges societal norms while navigating philosophical and existential themes. It delves into the complexities of human behavior with a compelling blend of cinematography and a nuanced script. The director expertly crafts an engaging experience that leaves the audience contemplating the fine line between civilization and savagery. "Siamo Uomini o Cannibali?" prompts viewers to consider the essence of humanity, resulting in a captivating and intellectually stimulating cinematic journey.
    truck accident lawyers

    RispondiElimina
  85. charlottesville virginia personal injury lawyers
    The review effectively captures the essence of "Isomorphic or Cannibal?", offering a comprehensive and stimulating analysis. It effectively conveys the complexity of the topics discussed in the book, providing a comprehensive and reflective view. The review accurately captures the depth of the concepts explored, offering a clear and comprehensive understanding. The review is well-structured, presenting the tone and space of the book effectively, offering an informative and perspicacious view. It effectively communicates the impact of the topics discussed in the book, providing a rich and stimulating perspective for readers.

    RispondiElimina
  86. Che lista accattivante! Christian Bale brilla in ogni interpretazione, specialmente in American Psycho. Leonardo DiCaprio, spesso sottovalutato, ha conquistato la vetta con The Aviator. Una selezione di attori incredibile!
    Driving Without a License in NJ

    RispondiElimina
  87. Amazing, Your blogs are really good and informative. I got a lots of useful information in your blogs. The review accurately captures the depth of the concepts explored, offering a clear and comprehensive understanding. The review is well-structured, presenting the tone and space of the book effectively, offering an informative and perspicacious view. It effectively communicates the impact of the topics discussed in the book, providing a rich and stimulating perspective for readers dui lawyer clarke va. It is very great and useful to all. Keeps sharing more useful blogs....

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com