lunedì 20 maggio 2013

FANALI DI STAGIONE - PARTE SECONDA


Due vampire e una strega. Al giorno d'oggi se sei una persona normale
al diploma mica c'arrivi...
The Vampire Diaries
(stagione 4)

ATTENZIONE GOSSIP
Ian Somerhalder e Nina Dobrev si sono lasciati!
Nella vita reale, intendo.
ATTENZIONE SPOILER
Nella serie no. Nella serie i loro personaggi, Damon ed Elena sono più affiatati e appiccicati che mai. Presto potrebbero diventare più puccettosi e insopportabili persino di Edward e Bella di Twilight.
ATTENZIONE GOSSIP DI NUOVO
Pare che pure Robert Pattinson e Kristen Stewart si siano lasciati. Di nuovo. Questa volta forse definitivamente.

Comunque, perché sto parlando di gossip? Perché fondamentalmente della stagione quarta di The Vampire Diaries non è che ci siano tutte ste cose da dire e l’unica cosa di un certo interesse è stato capire se e quando Damon ed Elena si sarebbero fatti e se e quando avrebbero dichiarato tutto il loro amore teneroso. E alla fine l’hanno fatto. Tutto questo mentre in contemporanea, nel mondo reale, nella vita vera, i due attori si lasciavano a sorpresa, lasciando di stucco tutti i fan che shippavano la loro coppia.
Quanto al resto della serie, non è che c’ho capito molto. È successo di tutto e di più. Morti che risorgono,vivi che muoiono, vampiri alla ricerca di una cura.
Cioè, questi sono immortali, super forti, super veloci, super fighi, possono fare tutto quello che vogliono e vogliono tornare a essere mortali? Siamo fuori?
Manco Stephenie Meyer era arrivata a immaginare una roba del genere. Fatto sta che al centro della quarta stagione c’è stata la ricerca della cura al vampirismo, per salvare la bella Elena che nel frattempo è diventata una vampira. Uno si aspettava che facesse qualcosa di figo, da vampira. E per qualche breve tempo l’ha anche fatto. È diventata una cattivona, ‘na vera stronza, ‘nammerda!
Fino a che era così, è stato divertente. Peccato sia durata poco e presto sia ritornata la vecchia Elena tutta buoni sentimenti di un tempo, il tutto però amplificato dai sensi di colpa e dal fatto che ora è una vampira e i vampiri tendono ad essere delle drama queen e a ingigantire sempre ogni emozione.

Davvero hanno intitolato la copia di The Vampire Diaries The Originals?
ATTENZIONE SPOILER DI NUOVO
Poi sono successe un sacco di altre cose, ci sono stati Klaus e i The Originals che ora avranno una serie tutta loro che si preannuncia già una discreta porcata, qualche personaggio è morto (Bonnie, yuppie!), mentre qualche personaggio non si sa bene perché è tornato in vita (Jeremy, che manco nell’Aldilà lo volevano), e tanto per la cronaca vi annuncio che la mia preferita resta sempre Caroline, sebbene pure Rebekah stia guadagnando punti.
In mezzo a tutti questi eventi ai limiti del comprensibile, la stagione è proseguita nella noia e in un interesse che, insieme alla palpebra, si è fatto sempre più calante. Il top del trash lo si è toccato nelle puntate sull’isola alla ricerca della cura per il vampirismo, che sono apparse come una copia brutta di Grey’s Anatomy che copiava Lost.
Nella puntata finale ci si è ripresi un po’, i nostri si sono diplomati (finalmente!) e c’è stata la risoluzione (finalmente!) del triangolo Elena/Stefan/Damon e una chiusura che lascia campo libero per un sacco di sviluppi. Cosa succederà ora? Cosa faranno i nostri vampirelli preferiti, oltre a trombare come ricci? Andranno all’università? Torneranno ad azzannare i colli delle persone o continueranno a fare i vampiri vegani mezzeseghe? Matt verrà trasformato anche lui in un vampiro, visto che è l’unico cretino normale rimasto a Mystic Falls?
Cosa più importante: ce ne frega ancora qualcosa di quello che succederà in Vampirl Diaries?
(voto alla stagione 5/10
voto al season finale 6/10)

"Nah, meglio non leggere il copione.
Tanto qualcosa di assurdo succederà di sicuro..."
Grey’s Anatomy
(stagione 9)

Shonda Rhimes deve aver subito qualche trauma pesante da piccola, in ospedale. Non si spiega altrimenti tutto l’odio di quest’autrice nei confronti dei suoi personaggi.
Shonda Rhimes, sei proprio una figlia di buona donna. Il tuo Grey’s Anatomy non è una serie medical. È una serie survival, altroché The Walking Dead. Chi sarà sopravvissuto a un’altra stagione? Chi sarà morto? A voi il piacere di scoprirlo in un altro finale di stagione oltre ogni limite dell’inverosimile. Io non metto in dubbio che certi eventi strani possano accadere, anche se un’intera famiglia che perde l’uso delle mani dopo aver giocato al tiro alla fune lo ritengo un attimino improbabile… ma è successo pure questo!

"Ma sicuri mio figlio sia nato con una sola testa? Shonda, che ti è successo?"
ATTENZIONE SPOILER
Al Seattle Grey sono capitate calamità naturali, incidenti pazzeschi, catastrofi micidiali, malattie inspiegabili, bus che esplodono, alieni che arrivano… Ok, forse quest’ultima è l’unica cosa non ancora successa. Per ora, perché magari il figlio di Meredith e del Dr. Stranamore rivelerà poteri paranormali. Mai dire mai.
Certe cose possono anche capitare, solo in città diverse e nel corso di molti anni. Il fatto che certe assurdità capitino tutte al Seattle Grace, l’ospedale più sfigato del mondo, nel corso di una sola stagione, a volte nel corso di una sola puntata, rende Grey’s Anatomy la serie più trash in circolazione, e forse dell’intera storia della tv. Il suo bello è proprio questo. Grey’s Anatomy è lo Studio Aperto delle serie tv ed è perversamente divertente guardarlo.

Il finale della stagione 8 in stile Lost era stato qualcosa di irripetibile a livello tragicomico, quindi quello della season 9 è stato inevitabilmente una delusione. Non che siano mancati pure questa volta cicloni, tornadi, operazioni al buio ai limiti del possibile, triangoli lesbo e morti però, Shonda, potevi fare ancora di più.
Per questa volta passi, ma per il finale della stagione 10 Shonda mi aspetto almeno un’epidemia durante un attacco terroristico mentre avviene un’Apocalisse zombie e in un concerto di Justin Bieber agli spettatori cominciano a sanguinare le orecchie chissà perché e poi arriva il figlio di Meredith e Stranamore che in realtà si scopre essere il figlio dell’amore adultero tra Meredith e il Dr. Bollore consumato sull’isola prima che la sorella di Meredith morisse e questo bambino bastardello salva tutti, tranne le fan di Justin Bieber che muiono tra atroci sofferenze.
(voto alla stagione 5/10
voto al season finale 5,5/10)

Se vi siete persi la prima parte dei Fanali di stagione, eccola qui.

5 commenti:

  1. Finita prima di vedere l'ultima puntata di Tvd.
    Anche io di questa stagione c'ho capito poco o niente, in molti momenti sono stata sul punto di lasciare. L'ultima puntata un attimo mi ha incuriosita. Per il resto ormai è una serie tv cretina.

    RispondiElimina
  2. Grey's anatomy sta diventando ridicolo, forse perché le principali catastrofi se le sono già giocate.

    RispondiElimina
  3. Su Grey's ormai anche i personaggi si stanno domandando com'è che capitano tutte a loro. Il finale dell'ottava stagione era ai confini della realtà, ma questo è stato più sfigosamente variegato!

    RispondiElimina
  4. Io che vedo solo Grey's Anatomy mi rifiuto di leggere il post...ho registrato la puntata poi semmai ripasso e ti dico. ^_^

    RispondiElimina
  5. Sarà che io attendevo che i Delena andassero a buon fine da tempo immemore, ma a me il finale di TVD è piaciuto, giusto il fatto di Stefan doppelganger di Silas mi ha lasciata un po' perplessa!
    Per dare il mio contributo all'angolo gossip: mi dicono che la rottura tra la Stewart e Pattinson è stata smentita...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com