giovedì 27 giugno 2013

BLOG WORLD WAR Z


"Ammazza, che panorama! Dove sono finito, a Casale o a Lodi?"
Gli zombie tornano nei cinema.
No, non parlo del pubblico che affolla le sale per vedere un nuovo film con Alessandro Siani. Mi riferisco agli zombie che stanno sullo schermo, quelli di World War Z. Un film sui morti viventi che però promette di essere una roba catastrofista alla Michael Bay/Roland Emmerich. Un orrore, insomma, più che un horror.
Se il filmone di punta che invaderà le sale è indubbiamente questo, occhio però agli underdogs, i piccoli film in arrivo in una manciata di cinema che potrebbero rivelarsi delle gradite sorprese. Questa settimana, qualcuno di loro potrebbe regalarci soddisfazioni.
Ah vabbè, poi sono in arrivo anche una marea di film italiani, più pericolosi e fastidiosi di un’orda assassina di zombie. O del mio blogger rivale e co-conduttore di questa rubrica sulle uscite cinematografiche della settimana, Mr. James Ford.

World War Z di Marc Forster
Il consiglio di Cannibal: meglio una bella Blog World War Z, fidatevi
World War Z è il filmone di richiamo della settimana. Già un buon successo negli USA, si prepara a risollevare il botteghino italiano dopo che da noi Supermerd non ha sfondato più di tanto.
Personalmente, un po’ come per L’uomo d’acciaio, punto sul fatto che possa rivelarsi un’altra delle blockbuster porcate dell’anno. Il regista Marc Forster è un mestierante che non mi ha mai convinto più di tanto, Brad Pitt a parte qualche ruolo qua e là (vedi Bastardi senza gloria) è dai tempi di Fight Club e L’esercito delle 12 scimmie che non mi entusiasma e già dal trailer questo film mi sembra una baracconata assurda che punta tutto sugli effetti speciali e sull’effetto “WOW!” del pubblico più sprovveduto e facilmente impressionabile. Come Ford.
Più che Brad Pitt contro gli zombie, sarebbe allora più divertente vedere Cannibal Kid contro uno zombie, il walking dad Ford, in una nuova Blog World War Z.
Il consiglio di Ford: la vera World War è la Blog War!
E' arrivata l'estate, e con lei i super blockbusteroni pronti ad attrarre stormi - o almeno così sperano i distributori - di studenti in piene vacanze estive e lavoratori in ferie.
Sinceramente, mi aspettavo decisamente di più da questo titolo, superpubblicizzato da mesi: il trailer non mi ha detto nulla, Marc Forster non mi ha mai detto quasi nulla, gli zombies ormai hanno stancato quasi più dei supermen e dei vampiri.
Insomma, le premesse non sono per nulla positive, dunque possiamo solo sperare che almeno lasci in disaccordo il sottoscritto e Peppa Kid, in modo da poter sopperire alla World War con una bella Blog War!


"Ma che film mi hai fatto vedere, Clive?"
"E che ne so, me l'ha consigliato Ford. Avevo letto il suo nome su
Pensieri Cannibali, pensavo se ne intendesse di cinema anche lui. E invece..."
Doppio gioco - La verità si nasconde nell’ombra di James Marsh
Il consiglio di Cannibal: Ford dovrebbe nascondersi e basta
Clive Owen è uno di quegli attori che una decina d’anni fa, grazie a ottime interpretazioni in film come Closer, Sin City, Inside Man e I figli degli uomini, sembrava dovesse spaccare il mondo. Poi ha solo spaccato i maroni, manco si trattasse di Ford, con una serie di filmetti che manco Ford (forse) ha mai avuto la forza di guardare.
Adesso con questa storia di terrorismo irlandese potrebbe tornare sui livelli di un tempo?
Ne dubito, ma se non altro questo Doppio gioco potrebbe rivelarsi un thrillerino estivo decente. Sperando non sia un mattonazzo politicoso di quelli in cui sguazza il mio blogger rivale.
Il consiglio di Ford: la verità non si nasconde affatto, Peppa Kid è un pusillanime. lo sanno tutti.
Secondo film che potrebbe rivelarsi una visione d'intrattenimento puramente estiva e secondo film il cui trailer non mi ha ispirato per nulla.
Clive Owen, alle spalle i fasti di film in grado di mettere d'accordo perfino i due antagonisti per eccellenza della blogosfera come Inside man e I figli degli uomini, si è perso per strada, e questo nuovo tentativo non pare essere in grado di risollevare le sue sorti.
Per il momento lascio in stand by, chissà che un'eventuale recensione negativa di Cannibal non mi faccia cambiare idea!

"Ford, dove sei? Te l'avevo detto di aspettare 3 ore
prima di fare il bagno dopo mangiato..."
Blood di Nick Murphy
Il consiglio di Cannibal: We want blood. Ford’s Blood.
Certo che quelli che si occupano di distribuire i film in Italia sono dei gran furboni. Ford, e dillo che tu sei uno di loro!
Lanciare due thriller britannici la stessa settimana non mi sembra una mossa brillantissima, considerando che non è che da noi arrivino tutti ‘sti thriller britannici. In più, con Doppio gioco questo film ha in comune il fatto di avere come protagonista un attore, in questo caso Paul Bettany, fino a qualche anno fa molto promettente e poi persosi per strada a girare pagliacciate come Legion e Priest.
Al di là di ciò, Blood promette abbastanza bene. Le cose in arrivo dal Regno Unito sono sempre ben accette dalle mia parti e quindi, in attesa di veder scorrere il blood di Ford in una futura Blog War, ecco che mi posso accontentare di vedere Blood il film.
Il consiglio di Ford: Sly chiede vendetta per il suo mancato festeggiamento. E Katniss Kid pagherà con il sangue.
Thriller che è stato spacciato come il nuovo Mystic river - che è spararla grossa almeno quanto affermare, nello stile del mio rivale, che la saga di Hunger games è interessante - e che, sostanzialmente, è un film di attori: oltre a Paul Bettany, altro perduto per strada come Clive Owen, infatti, troviamo un Brian Cox in forma strabiliante, la vicenda è interessante e le location d'impatto.
Eppure tutto è un pò troppo semplice, ed il risultato finale ha il sapore del compitino senza guizzi.
Una cosa che passa e va, insomma. Un po’ come le opinioni del Cannibale.
Recensione fordiana a brevissimo.

"Grazie, Signora Gallina, questa conversazione con Lei è stata
intellettualmente più stimolante della lettura dell'intero WhiteRussian."
La quinta stagione di Peter Brosens, Jessica Woodworth
Il consiglio di Cannibal: non so cosa sia la quinta stagione, ma se è una stagione senza Ford, ben venga
Film incognita della settimana. Potrebbe essere una delle sorprese più positive di una stagione estiva che non promette cose enormi, così come potrebbe anche essere una pellicola pretenziosa di quelle che Ford non vede l’ora di bollare come “radical-chic”.
Io però sono fiducioso e voglio scommettere su questo piccolo film in arrivo dal belgio, una pellicola catastrofista che, se non altro, si rivelerà molto più originale rispetto a World War Z. Anche se incasserà un miliardesimo del film con Brad Pitt.
Il consiglio di Ford: mi sa tanto che Peppa Kid non arriverà neppure alla seconda, di stagione!
Film belga che, nonostante riesca a stuzzicare la curiosità, non mi attira quasi per nulla, complice il rischio di una potenziale cannibalata di quelle che sarei costretto a bottigliare fino a disarticolarmi la spalla.
Dato che tengo al mio regime di allenamento quotidiano, dunque, per il momento desisterò, considerato che ho ancora qualche importante recupero da effettuare alle spalle.

"Non ascoltare ciò che dice Ford, quello non si è ancora ripreso
dalla fine dell'Uomo Tigre..."
Madoka Magica - Il film di Yukihiro Miyamoto, Akiyuki Shinbo
Il consiglio di Cannibal: madoska che roba
Madoka Magica è un anime di grande successo, soprattutto in Giappone ma non solo, che ora approda anche su grande schermo. Io del cartone avevo visto solo il primo episodio e mi era sembrata una storia di streghette originale e con lampi improvvisi di genialità tipicamente nipponica. Non avevo poi avuto la voglia e la costanza di continuare a seguirlo, ma con un film vero e proprio potrei fare un tentativo.
Per Ford potrebbe essere una cosa troppo teen e innovativa, quindi è meglio che lasci perdere e torni ai suoi cartoni per bimbetti, come quello che mi vede protagonista: Peppa Kid.
Il consiglio di Ford: Cannibal Magika
Ed ecco il film dell'estate per quella groupie scatenata che ho per avversario: una pellicola ispirata ad una serie animata che in Giappone ha raccolto consensi soprattutto tra i teen che pare una di quelle cose talmente lontane dagli standard fordiani da indurmi a vederla solo per il gusto di divertirmi un po’ alle spalle di chi è pronto ad osannarne la presunta genialità, un po’ come Peppa Kid.
Potrebbe per questo diventare, in una settimana così poco appetibile, il titolo con l'hype maggiore.

Nota al regista: riprendere Tilda Swinton col tuo telefonino senza il suo consenso
non significa che Tilda Swinton è la protagonista del tuo film.
Amore carne di Pippo Delbono
Il consiglio di Cannibal: a morte carne
Ma come si fa a intitolare un film così?
Peggio che chiamare un blog WhiteRussian…
Al di là del titolo che non invoglia certo alla visione, il trailer è l’apoteosi del radical-chicchismo più estremo. Roba che persino io potrei strapparmi la carne dalla pelle vedendo il film completo. Posso quindi solo immaginare la reazione che potrebbe provocare al mio pessimo conduttore di rubrica.
La cosa originale del film comunque è che girato per lo più con uno smartphone…
E vabbè, allora a questo punto una pellicola potrebbe girarla persino Ford con il suo cellulare e provocare così la morte definitiva del cinema.
Il consiglio di Ford: se questa è la carne, preferisco il Blood!
Ho un moto di rabbia solo al pensiero del trailer di questo film.
Così forte da superare perfino quelli provocati dal mio fastidioso galoppino ed aiutante in questa rubrica.
Non consiglierei questa roba neppure a lui, figuratevi.

Aveva provato a vedere un film con The Rock. Per lei non è finita bene.
Tra cinque minuti in scena di Laura Chiossone
Il consiglio di Cannibal: tra cinque minuti mi sono rotto di Ford, mi sa anche meno di cinque minuti
Filmetto italiano sulla realizzazione di un’opera teatrale.
Probabilmente, avrebbero dovuto impegnarsi di più a realilzzare un’opera cinematografica.
Il trailer però è funzionale. Mi ha fatto capire che io questo film non lo guarderò mai.
Anche WhiteRussian è funzionale. Ogni giorno mi fa capire come non voglio che il mio blog diventi, uahahah!
Il consiglio di Ford: tra cinque minuti, forse meno, il Cannibale sarà KO.
Non bastava un titolo radical chic italiano, questa settimana, hanno dovuto bissare per provocarmi, i nostri amici distributori. Si direbbe quasi che siano d'accordo con il Cucciolo Eroico, o con Kevin Spacey!
Se non altro, questo Tra cinque minuti pare essere un po’ più sopportabile di Amore carne, ma non basta perchè si possa anche solo pensare di concedergli anche cinque minuti di visione.

Per l'anteprima mondiale di Multiplex c'è stato il tutto esaurito. Più o meno...
Multiplex di Stefano Calvagna
Il consiglio di Cannibal: un film che spero di non trovare al multiplex
Altro film italiano della settimana (e non è ancora finita), altra schifezza sicura sicura.
Una pellicola che fin dal trailer trasuda amatorialità e pessima recitazione da tutti i pori.
Non so quali multiplex avranno il coraggio di proiettare una roba del genere, spero giusto quelli di Lodi, ma se proprio dovessero darlo dalle vostre parti, il consiglio è di cercare rifugio in un’altra sala.
Il consiglio di Ford: già di norma non frequento i multiplex, figuriamoci per vedere immondizia di questo tipo!
Caro Cannibal, è ufficiale.
Dovremo indire una War senza Blog contro i distributori italiani che portano in sala certa merda.

Ford, smettila di ascoltare i Modà che se no fai la sua fine!
Salvo di Fabio Grassadonia, Antonio Piazza
Il consiglio di Cannibal: no, Ford non lo salvo e nemmeno questo film
Ed ecco il film italiano che ha vinto due premi alla Settimana della Critica all’ultimo Festival di Cannes. Un’opera prima che sembra promettente e diversa dalle solite italianate. Bene, bene.
Ci troviamo finalmente di fronte a una proposta italiana fresca e degna di nota?
Pare di sì.
Fino a che non ho sentito la canzone dei Modà con Emma Marrone come colonna sonora del trailer, manco fosse il nuovo film di Moccia, e lì qualche dubbio mi è venuto. Non è che a Cannes hanno preso un abbaglio come quelli che quotidianamente si prende l’autore del blog WhiteRussian?
Il consiglio di Ford: non siamo per niente salvi.
Ho visto qualche tempo fa - e non ricordo neppure perchè - il trailer di questo film, che già mi puzzava di marcio prima che arrivasse quella canzone.
Poi è arrivata, e non ho avuto dubbi.
D'ora in poi non concederò più tregua alle proposte italiane. Almeno fino a quando non comincerà ad arrivare in sala roba almeno vagamente decente.
Altrimenti preferisco farmi del male leggendo tutti i giorni Pensieri Cannibali.

11 commenti:

  1. Premettendo che andrò a vedere World War Z SOLO per la comparsata di Pierfrancy, lascio a voi la visione dei due thriller british così in caso li recupero e spezzo una lancia a favore di Madoka Magica.
    Cannibal: il primo film riassume la prima parte della storia se nno ho capito male. La storia di maghette c'entra fino a un certo punto, dal terzo episodio in poi i toni cambiano completamente e si sfiora il sublime, secondo me ti piacerà un sacco. Recupera, recupera!
    Ford: non mi sembra assolutamente il tuo stile ma ne confermo la genialità. Madoka Magica è uno sputo nell'occhio a tutte le maghette insulse (emule di Sailor Moon) nate dopo quelle degli anni '80. Certo, deve comunque in parte piacere il genere ma lo consiglio spassionatamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non lo vedrò proprio perché c'è favino ahah :)

      Elimina
  2. Uoruarzeta? non è il mio genere...
    però si potrebbe pensare al prossimo reamke del GRANDE GATSBY (ne fanno in media uno ogni 30 anni, basta aspettare): riuscite a immaginare che Gatsby ha una doppia personalità? che dopo la festa diventa un megalicantropo e se magna gli zombi, aiutato da Daisy (che a una certa ora je spuntano zanne che Dracula è nessuno) e dalla squadraccia degli Avengers...
    diciamo che come film sarebbe uno strazio... ma incasserebbe 'na cifra

    RispondiElimina
  3. Blood sembra interessante, anche se di Murphy avevo trovato un pò noioso Il mistero di Rockford...World War Z da vedere senza pretese e coprendosi gli occhi quando c'è Favino :D bella la vignetta sulla Jolie ahhah;)

    RispondiElimina
  4. io sono facilmente impressionabile con gli effetti speciali e corro a vedere Brad, per poter sbavare nel buio della sala. O_O
    in seconda visione mi piacerebbe vedere anche Blood che mi sembra interessante ;-)

    RispondiElimina
  5. Per l'anteprima mondiale di Multiplex c'è stato il tutto esaurito... nel cinema a fianco che proiettava altri film.

    RispondiElimina
  6. Mi ispira Blood, Amore Carne, La quinta stagione, Madoka Magica e Salvo.

    RispondiElimina
  7. Sbaglio, o sei stato meno cattivo del solito con le didascalie!? ;)

    RispondiElimina
  8. Ma come mai fanno fare ste comparsate a Favino?
    Cioè, perchè piace agli americani?
    Io non ho nulla contro di lui, anzi mi piace pure... ma mi domando perchè ogni tanto gli americani se lo prendono nei film.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è una cosa che mi sono sempre chiesto anch'io e, a oggi, non ho trovato alcune spiegazione logica :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com