martedì 6 agosto 2013

ADOTTA UN REGISTA




Appassionati di cinema, il vostro sogno adesso sta per diventare realtà.
Non sto parlando del sogno di farvi Jennifer Lawrence e/o Ryan Gosling, sto parlando della possibilità di adottare un regista. Mentre Angelina Jolie continua ad adottare bambini random in giro per il mondo, voi potrete fare lo stesso, ma con un povero piccolo regista indifeso.
Dal 5 al 15 settembre 2013 si terrà, credo a Milano, il Milano Film Festival, e voi potrete contribuire ospitando un regista da voi. Non lo farete solo per disinteressato altruismo. In cambio, infatti, potrete partecipare gratuitamente al Festival.
Vi lascio con il comunicato stampa che vi spiega meglio la singolare iniziativa.


ADOTTA UN REGISTA

MILANO FILM FESTIVAL
open platform for international cinema
Milano, 5-15 settembre 2013

Milano Film Festival inaugura un’originale campagna di comunicazione per organizzare in modo alternativo l’ospitalità dei suoi registi, che alloggeranno in città in occasione della 18° edizione prevista dal 5 al 15 settembre 2013. Come ogni anno, sono attesi a Milano moltissimi giovani registi e operatori del cinema provenienti da ogni parte del mondo, e sarà quindi un’occasione straordinaria di conoscere da vicino i veri protagonisti del festival.
Chi mette a disposizione un posto letto o una stanza per ospitare un regista, ha modo di conoscerlo direttamente, di scambiare opinioni e punti di vista, e di condividere un'esperienza di bed-sharing ricevendo in omaggio l'accredito al festival.

Con il Milano Film Festival e le tante location sparse per la città, con il suo ricco programma di eventi, il concorso lungometraggi e la tradizionale maratona dei corti al Parco Sempione, l’attesa rassegna Colpe di Stato, l’omaggio al cineasta Sylvain George, le anteprime di The Outsiders, i workshop e gli incontri, Milano si mostra ospitale e accogliente, in uno spirito di inclusione e di apertura a esperienze e culture lontane.

PER METTERE A DISPOSIZIONE UN POSTO LETTO E OSPITARE UN REGISTA:

e qui trovate anche l'intervista rilasciata dagli organizzatori a Il Fatto.

6 commenti:

  1. Azz, peccato che non abito a Milano nè nelle vicinanze!

    RispondiElimina
  2. Ma per il Torino Film Festival nn possono fare una cosa analoga??

    RispondiElimina
  3. va bene anche se la stanza sta in provincia di udine?

    RispondiElimina
  4. Come "credo"? Oh, verifica se si tiene a Milano o meno, no? E' la prima cosa!

    ;-

    RispondiElimina
  5. Che cosa figherrima e simpaticamente insensata!!! XD

    RispondiElimina
  6. Che iniziativa magnifica! Peccato che per me è difficile andare a Milano

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com