giovedì 8 agosto 2013

IO SONO CINEMA




Agosto è il mese più freddo dell’anno, cantavano i Perturbazione qualche estate fa. A livello cinematografico, sicuramente dicevano il vero. La stagione filmica si sta infatti spegnendo sempre di più e questa settimana ci regala giusto qualche scarto, da non scartare come una caramella o un pacco regalo, ma da evitare proprio.
Vediamo or dunque cosa quali sono le (per fortuna) poco numerose uscite della settimana, insieme ai miei calienti commenti e a quelli glaciali (ma per nulla rinfrescanti) di Mr. James Ford.

"Dai, non scappare a questa folle velocità!
Quando ho detto che ti portavo a una maratona cinematografica fordiana
stavo solo scherzando..."
Io sono tu di Seth Gordon
Il consiglio di Ford: Io non sono Cannibal Kid. Fortunatamente.
Seconda collaborazione tra Seth Gordon e Jason Bateman dopo Come ammazzare il capo e vivere felici, commediola innocua quanto facilmente dimenticabile di un paio d'anni or sono: onestamente non mi attira per nulla, e considerato che mi troverò in spiaggia quando uscirà in sala, le possibilità che possa recuperarla una volta rientrato dalle ferie sono davvero scarse.
Certo, poi, se il Cucciolo dovese parlarne male nel frattempo, potrei perfino riconsiderare la questione, ma nel frattempo mi godrò la libertà di non preoccuparmene affatto.
Il consiglio di Cannibal: e io non sono Ford, evviva!
Commediola davvero poco divertente con Jason Bateman e la nuova fenomena della comicità americana, Melissa McCarthy. A parte la simpatia di quest’ultima, non salvarei molto di una visione che si rivela parecchio scontata e soprattutto troppo lunga e noiosa rispetto agli standard delle classiche commediole USA.
Un film che io consiglio di passare tranquillamente, ma non perdetevi la mia recensione, in arrivo a breve. Potrebbe piacere persino a Ford…

"Hey, ma tu sei quello che ha fatto Avatar?"
"Proprio io, in carne e ossa!"
"E non ti vergogni?"
"Ahahah, questa te l'ha suggerita Cannibal, vero?"
Drift – Cavalca l’onda di Ben Nott, Morgan O’Neill
Il consiglio di Ford: andiamo tutti quanti a rivederci Point Break e Un mercoledì da leoni.
Ormai sono lontani i tempi in cui si poteva festeggiare l'esplosione dell'estate con titoli davvero interessanti giocati sul mondo del surf e la sua filosofia, ed ora siamo ridotti ad elemosinare lo spirito di un approccio unico e leggendario al mare a gente come Sam Worthington ed un mucchio di sconosciuti.
Stiamo davvero finendo a fondo.
Un po’ come quando si capita tra le pagine di Pensieri Cannibali.
Il consiglio di Cannibal: cavalcate l’onda cannibale
Drift è un film sul surf, ambientato negli anni ’70. Io in genere adoro i film sul surf, come Point Break, Un mercoledì da leoni e Lords of Dogtown (che pure è più sullo skateboard), così come i film ambientati nei 70s, da Il giardino delle vergini suicide ad Amabili resti. Questo film interpretato da uno dei peggiori attori del mondo, Sam “Avatar” Worthington, mi sembra però ben lontano da quei livelli. Potrebbe essere una visione estiva quasi decente, ma potrebbe anche rivelarsi un’australianata fordianata pazzesca!

"L'ultimo dei One Direction? Ma che schifo di disco m'ha consigliato Mr. Ford?"
Body Language di Jeffrey Elmont
Il consiglio di Ford: un film sul ballo che pare uscito da un reality? Anche no, grazie.
Considerato che siamo in agosto e che credo neppure il Cannibale si sognerà di perdere tempo con una schifezza di questo genere, passo oltre senza neppure voltarmi indietro.
Il consiglio di Cannibal: I don’t speak Ford Language
Dall’Olanda, un film sul mondo della danza urban. Una risposta a una decina d’anni di distanza a pellicole americane come Save the Last Dance e Step Up che appare fuori tempo massimo così come i tentativi di Ford di utilizzare le nuove tecnologie. Oltre che insopportabile quanto i balli latino americani e le cagate reggaeton alla Danza Kuduro che tanto entusiasmano il mio blogger nemico numero 1.


4 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com