lunedì 4 novembre 2013

IL FILM PIU' VELOCE DEL MONDO




Si può realizzare un film in 48 ore?
Beh, un film lungometraggio magari è un’impresa un tantino proibitiva, però un cortometraggio lo si può fare non dico tranquillamente, ma lo si può fare e ne può anche uscire qualcosa di niente male.
È proprio questa la sfida, la corsa contro il tempo a cui sono stati chiamati i partecipanti della gara 48 Hour Film Project. Due giorni pieni per mettere a punto tutte le fasi di lavorazione: scrivere, dirigere e montare il film. In più c’era l’obbligo di inserire 3 elementi fissi, che quest’anno sono stati: una racchetta da tennis come oggetto, l’infermiere/a Antonio/a De Angelis come personaggio e “Non so se hai capito chi sono” come linea di dialogo. E in più ancora, ogni gruppo partecipante ha sorteggiato il genere cui doveva appartenere il proprio prodotto soltanto il giorno della gara. Ma chi ha vinto?



L’edizione italiana del 48 Hour Film Project 2013 è stata vinta dal divertente e frizzante corto “La Bouillabaisse” prodotto dalla Anian Film, diretto da Andrea Lanfredi e Nicola Parolini e con un cast formato da Antonella Civale, Adriano Evangelisti, Gloria Varini, Michelangelo Nari, Isabella Noseda, Giulia Gini e Ugo Vitiello.
Adesso, “La Bouillabaisse” rappresenterà l’Italia nella finale mondiale del 48 Hour Film Project che si svolgerà a New Orleans nel marzo 2014. Al vincitore assoluto verrà consegnato un assegno da investire in un altro progetto e la possibilità di presentare il proprio corto in importanti festival cinematografici, primo tra tutti il Festival di Cannes. Roba mica da poco.

Sì, ma dove si può vedere, questo cortometraggio vincitore dell'edizione italiana?
Semplice, basta cliccare play qui sotto.



4 commenti:

  1. Progetto interessante, direi. C'è bisogno anche di idee così per stimolare (e premiare) la creatività.
    In bocca al lupo ai ragazzi! :)

    RispondiElimina
  2. Escono sempre bei progetti al 48hour festival!

    RispondiElimina
  3. Adoro i corti... eppoi rischi, come con Paolo Zucca con L'arbitro l'entrata in punta di piedi, ma di gran classe, nel mondo del Cinemaquellogrande...

    RispondiElimina
  4. il tipo del frigo è di Ponza :DDD
    bel corto!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com