mercoledì 27 novembre 2013

SALVATE IL SOLDATO BRIAN




Anche i personaggi dei cartoni animati muoiono, Kenny di South Park ne sa qualcosa.
Peccato siano sempre i migliori ad andarsene.
Addio, Brian.

Brian Griffin
(Austin, 5 Novembre 2000 - Quahog, 24 Novembre 2013)


P.S. Povero Brian. Certo che gli hanno fatto fare davvero una fine pessima in "Life of Brian", un episodio mediocre che non riesce a essere particolarmente divertente né particolarmente toccante. Era da un po’ che non guardavo I Griffin, ma Seth MacFarlane e i suoi amichetti sceneggiatori mi sembra stiano perdendo colpi, si veda anche la recente pessima sitcom Dads da lui prodotta. In ogni caso, mi aspettavo una dipartita fatta un po' meglio.
E che dire del nuovo cane della famiglia, l’italoamericano buonista Vinny che sembra uscito dalla versione canina di Jersey Shore, cioè una versione più educata e civile di Jersey Shore?
Sto coso sarà davvero un nuovo personaggio fisso della serie?


P.P.S. Non sto spoilerando. Non troppo, almeno. La notizia della morte di Brian Griffin ormai è finita in home-page persino su Repubblica e credo che pure la CNN l’abbia data come Breaking News (anche se di quest’ultima cosa non sono del tutto sicuro).


P.P.P.S. La morte di Brian probabilmente è una mossa di marketing per ricreare interesse intorno a una serie animata che negli ultimi tempi non stava creando grande interesse. Un calo fisiologico, per uno show arrivato alla 12esima stagione ma, tanto per dire, South Park alla 17esima stagione riesce ancora a tirare fuori episodi epocali come l’ultimo, “A Song of Ass and Fire”, in cui in un colpo solo piglia per il culo Game of Thrones, la battaglia tra le console di nuova generazione Xbox One e Playstation 4, il Giorno del Ringraziamento, il Black Friday e la società americana e mondiale in generale.
Fatto sta che, per rianimare i Griffin, hanno deciso di sopprimere un personaggio, come ha spiegato il produttore esecutivo Steve Callaghan (ATTENZIONE SPOILER SU COME MUORE BRIAN): “Uccidere un personaggio umano della serie sarebbe stato troppo traumatico. Per quanto amiamo tutti Brian, e per quanto tutti amano gli animali domestici, può capitare che nella realtà un cane possa essere investito da un'auto.”
La scelta è caduta quindi su Brian anche se credo che molti fan della serie, al di là degli intoccabili Peter e Stewie, avrebbero preferito la dipartita di Meg, Chris o Lois.


P.P.P.P.S. Non disperiamo troppo. Prima o poi, magari decideranno di far tornare in vita Brian in qualche modo.
O magari no…

(vignetta presa da Fanpage.it)

P.P.P.P.P.S. Voto all’episodio dei Griffin "Life of Brian": 5/10

13 commenti:

  1. Piccolo aiutante di babbonatale si sta strusciando le palle
    P.S. Vedo che Emma Watson è sempre in cima ai tuoi pensieri

    RispondiElimina
  2. Io sono tristerrima... alla fine se moriva Meg ce ne saremmo fatti rapidamente una ragione! E poi mi spiace che una serie animata come i Griffin, che in stagioni passata neanche troppo lontane ci ha regalato delle vere e proprie chicche, sia arrivata alla soluzione da sopa opera per ridestare l'attenzione... che tristezza

    RispondiElimina
  3. "Uccidere un personaggio umano sarebbe stato troppo traumatico"? Non mi sembra che in questi anni molti media si siano preoccupati di uccidere un personaggio umano, Se è necessario, lo si fa e può portare anche a un'evoluzione di un personaggio al quale era legato. Per esempio adesso sarei interessata a vedere come Stewe reagisce. E poi scusate, vuol dire che nella vita reale i personaggi umani non muoiono?

    RispondiElimina
  4. Ottimo!!! E non perchè Brian mi stesse sulle scatole (anzi, mi era pure simpatico)... ma siamo stanchi di tutte queste serie con personaggi immutabili e perenni! Ottimo!
    ..e RIP caro Brian.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per me la scelta di far fuori un personaggio ci può stare.
      però avrebbero potuto farlo in una maniera migliore...
      e comunque far fuori meg sarebbe stata una scelta ancora migliore :)

      Elimina
  5. Ultimamente in effetti non sono più comiche e simpatiche come le prime, io avrei fatto morire Cleveland ed il suo show :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che cmq da quest'anno non lo continuino... mi pare che hanno bloccato la serie

      Elimina
  6. Ho visto l'episodio...
    Non capisco troppe cose.
    Perchè farlo così, perchè in questa situazione, perchè senza un vero motivo.
    Mah... eppure va bene trovare l'idea della svolta di trama: ma ci sono state almeno 10 episodi dove Brain stava facendo una fine dignitosa.
    Poi Stewie non potrebbe usare la macchina del tempo per tornare indietro e salvare Brain? Ormai l'ha usata per qualsiasi capriccio...perchè non adesso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. subito dopo la morte di brian c'è una scena in cui stewie prova ad aggiustare la macchina del tempo, solo che non trova un componente fondamentale e allora ci rinuncia per sempre...

      Elimina
    2. Questo non mi è andato bene...
      Bho, mi sembra troppo scontata come scusa

      Elimina
  7. C'è già la petizione di millemila firme e una dichiarazione che lo faranno tornare (la trovo e te la giro)
    Bel modo virale per rinverdire una serie... mi viene in mente la morte di JR in Dallas... ;)

    RispondiElimina
  8. Non posso credere che lo abbiano fatto davvero!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com