mercoledì 4 dicembre 2013

MAN OF THE YEAR 2013 – N. 17 GIORGIO MORODER



Giorgio Moroder
(Italia 1940)
Genere: italo genius
Il suo 2013: ha contribuito come guest vocalist al pezzone "Giorgio by Moroder" dei Daft Punk, che l'ha fatto ritornare alla ribalta mondiale alla tenera età di 73 anni. Ricercatissimo per collaborazioni, remix e festival musicali internazionali, lo storico compositore, dj e producer italiano ha anche realizzato un brano nuovo, "Racer".
Se ti piace lui, ti potrebbero piacere anche: Daft Punk, Blondie, Kavinsky, Donna Summer
È in classifica: perché è l’ispiratore e la special guest-star della canzone più devastante, originale, goduriosa, epica, emozionante e spaziale dell’anno: “Giorgio by Moroder”.
Il suo discorso di ringraziamento: "Denghiu, Cannibal."

Dicono di lui su

cinguettator

Giorgio Moroder @GiovanniGiorgioMoroder
My name is Giovanni Giorgio, but everybody calls me Giorgio. And everbody tells me my English is veri terribol.


4 commenti:

  1. Il brano dei Daft Punk è geniale, come sempre...Il Giorgio nazionale (Moroder, non l'inquilino del Quirinale) è stato un grande, ma non sarà il caso di appendere mixer e cuffie al chiodo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per adesso non ancora, dai.
      lasciagli godere la ritrovata popolarità almeno un pochino ;)

      Elimina
  2. Grande pezzo, senza dubbio.
    E Moroder è comunque fondamentale per la storia musicale italiana.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com