sabato 25 gennaio 2014

LE NUOVE SERIE TV 2014




In questo inizio di 2014 negli Stati Uniti d’America sono partite tante nuove serie. Alcune belle, altre schifose, qualcuna promettente, qualcun’altra scadente. Di tutto un po’.
Per orientarvi in quello che c’è da vedere e quello che si può anche skippare (e schifare) ecco a voi la guida tv di Pensieri Cannibali. Poi oh, fate come volete, ma non dite che non vi avevo avvisato per tempo.


Nuova serie da seguire assolutamente
True Detective
LEGGI LA MIA RECENSIONE
Dopo aver visto la prima splendida puntata di True Detective pensavo che la serie non potesse migliorare. Quando nel secondo episodio ho visto le tette di Alexandra Daddario, ho capito che mi sbagliavo. Mi sbagliavo di grosso. Adesso non voglio più fare previsioni, preferisco godermi il viaggio e vedere quali nuove impensabili vette raggiungerà questa enorme imperdibile nuova serie HBO con un immenso Woody Harrelson e con un Matthew McConaughey che ha “solo” il personaggio più fottutamente grandioso del piccolo schermo da quando Walter White di Breaking Bad ci ha lasciati.
(voto 9/10)

Per vedere il resto, siete moralmente obbligati a guardarvi True Detective.

Nuove serie sorpresa
Black Sails
Una serie sui pirati?
Una serie sui pirati prodotta da Michael Bay???
Ero già pronto a massacrarla nella peggiore maniera umanamente possibile e invece…
E invece Black Sails non è un naufragio. Trash e sguaiata fin che si vuole, ma il suo porcazzo dovere di intrattenere lo fa. Tra una Barbanera al femminile che di peloso non ha il volto bensì una parte più giù del corpo, violenza aggratis, orge e scenone lesbo, più che una classica storiella d’avventura nello stile disneyano dei piratucci dei Caraibi, sembra un porno con una trama decente.
Bravo Michael Bay, così si fa!
(voto 6,5/10)


Nuova serie cui dare fiducia
Looking
Looking è la serie hipster gay come se la potrebbe immaginare uno spettatore hipster etero: San Francisco, colonna sonora electro-pop, il protagonista principale è un attore che si è fatto conoscere con Glee, un altro dei protagonisti porta il baffo alla Magnum P.I., ci sono incontri erotici tra i cespugli… Qualche altro stereotipo omosessuale no? Manca solo YMCA, che però è troooppo poco hipster.
Se dopo un pilot non proprio eccezionale riuscirà a proporre una visione più personale e originale, questa novità HBO potrebbe diventare interessante. Per ora è un incrocio un pochino anonimo tra Girls e Please Like Me, senza però avere dietro una presenza forte come quelle di Lena Dunham e Josh Thomas. Al momento non è molto convincente, ma sono fiducioso che riuscirà a trovare la sua strada. Keep looking.
(voto 6/10)


Nuova serie per soli patiti dei Moschettieri
The Musketeers
"D'Artagnan! D'Artagnan e i moschettieri del re!"
Ognuno ha i suoi ricordi, associati ai moschettieri. Chi pensa al romanzo I tre moschettieri di Alexandre Dumas, chi alle versioni cinematografiche, a me viene in mente solo la serie anime D'Artagnan e i moschettieri del re. La guardavo, però non mi ha mai preso più di tanto. Mi è sempre stato abbastanza sulle balle, D'Artagnan, e i tre moschettieri ancora di più. Questa nuova ennesima e non necessaria versione della storia, prodotta da BBC One e BBC America e con protagonista Luke Pasqualino di Skins, non aggiunge niente a quanto già ricordassi. E devo dire che continuano a starmi sulle balle, 'sti moschettieri delle balle.
(voto 5/10)


Nuova serie del tutto inutile - Parte 1
Bitten
L’idea di partenza di questa serie è figa.
Specifico meglio: l’idea di partenza di questa serie è La Figa.
Praticamente hanno preso una figa inespressiva, Laura Vandervoort già vista in Smallville e V, e l’hanno messa a fare la parte della sexy licantropa. Bene, e poi?
Fine delle idee.
Non esistessero già 3 miliardi di altre serie con i lupi mannari, riusciti negli ultimi mesi a superare in quanto a (onni)presenze i vampiri e persino Robert De Niro, un’occhiata se la meriterebbe anche. Però i licantropi ormai hanno stracciato le palle. Pure le licantrope stragnocche hanno strarotto. O quasi.
Al di là della totale mancanza di originalità, il neo principale di Bitten è che sembra la copia pulciosa di una serie The CW qualunque. E già le serie The CW non è che siano il massimo…
(voto 4/10)

"Ma quanto sei figa!"
"Dimmi qualcosa che non so già..."
"Ma quanto sei modesta!"

Nuova serie del tutto inutile - Parte 2
Intelligence
Josh Holloway, ex mitico Sawyer di Lost, è tornato sul piccolo schermo. Ha fatto una mossa intelligent?
Direi proprio di no.
In questa serie che si chiama Intelligence ma Stupidity sarebbe stato un titolo molto più appropriato, Josh Holloway ha la parte di un agente cui è stato impiantato nel cervello un microchip che gli consente di avere accesso a tutte le informazioni della rete.
Ma usare semplicemente Google, no eh?
Spunto sci-fi ridicolo, per una tipica serie CBS che mescola action a crime a qualche intrigo spionistico e persino qualche inserto romantico tanto per non farsi mancare niente. Peccato solo sia tutto già visto. Sbadigli.
(voto 4/10)


Nuove serie da evitare come la peste o, peggio ancora, come Terranova
Killer Women
Una versione al femminile e latino americana di Walker Texas Ranger?
Raccontata così, poteva suonare come una schifezzona galattica. Dopo aver guardato l’episodio pilota, avrei desiderato che fosse stato davvero così. Invece è solo una serie banale, noiosa, spazzatura totale e con spazzatura non intendo quel trash che una risata, più o meno volontaria, te la fa anche fare. Questa è solo roba da discarica e basta.
(voto 2/10)


22 commenti:

  1. True Detective è già pronto per essere visionato, ovviamente! Una possibilità la darò anche a Looking, per il resto, seguo i tuoi consigli e evito prontamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche black sails se continua sui livelli del pilot come guilty pleasure merita una possibilità...

      Elimina
  2. True Detective lo sto seguendo e devo ammettere che è davvero una BOMBA. Peccato che pare sarà una serie antologica quindi nei prossimi anni o non vedremo McConaughey oppure lo vedremo ma non con un personaggio così formidabile (o magari meglio, chi lo sa)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. da una parte è meglio così. almeno non diventano ripetitivi e propongono sempre storie e personaggi nuovi...

      Elimina
  3. True detective è in rampa di lancio. Mi sa tanto che potrebbe essere la serie fordiana dell'anno!

    RispondiElimina
  4. True Detective da capogiro. Nuove serie non ne ho in programma, quest'anno è un po' magro. Vedremo Black Sails...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. true detective basta e avanza per renderlo già un grande inizio d'anno! ;)

      Elimina
  5. Di Intelligence per me c'è solo quella con Raoul Bova, sia chiaro!
    Black Sails, ora che la trasmetteranno Italia 1 o Raidue (ma penso la prima) la vedrò :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. raoul bova?
      per fortuna non ho idea di cosa tu stia parlando... :D

      Elimina
  6. Sembra interessante anche la miniserie Klondike...

    RispondiElimina
  7. quella non l'ho ancora vista.
    aspetto di sentire qualche parere in giro per capire se merita...

    RispondiElimina
  8. i moschettieri sono scanzonati e sboroni quanto basta per fare molto bene il loro lavoro, vale a dire intrattenere rispettando lo spirito scanzonato e sborone già presente nei romanzi di Dumas.
    Klondike è interessante ( soprattutto se siete in astinenza da re del Nord) solo che guardarlo in blocchi da 90 minuti lo rende un po' pesantino...però merita, c'è un sacco di bellissima gente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la domanda è: c'era bisogno dell'ennesima versione dei moschettieri?
      per quanto mi riguarda, assolutamente no! :)

      Elimina
  9. Non solo la serie, ma pure che figata di sigla ha True Detective! Non si poteva chiedere di meglio in trepidante attesa del finalone di The Killing :-D andrea cin.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. true detective è uno spettacolo in tutte le sue componenti, c'è poco da fare.

      Elimina
  10. Io credo che nemmeno i nostalgici di Sawyer riuscirebbero ad evitare un attacco di orticaria alla sola vista dell'immagine scelta per Intelligence

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho scelto apposta la peggiore.
      non che ce ne fossero di meglio, comunque... :)

      Elimina
  11. ah ah mi pare che i consigli che dai si limitano praticamente solo a True Detective e forse ai piratucci di Bay , giusto per ragioni ormonali....da quello che racconti il nuovo anno è cominciato malino...a parte una serie...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. true detective da solo vale come 10 serie, fidati ;)

      Elimina
  12. Beh in definitiva se non ci fosse True Detective, sarebbe un inizio anno un po' scarsino. The intelligence è imbarazzante...
    meno male True Detective a dare senso a questo gennaio 2014...

    RispondiElimina
  13. True detective mi ha fatto svenire. Non credevo si potesse ancora vedere certa roba in tv. Incredibilmente meraviglioso.
    E poi, si, la Daddario c'ha due gran begli occhi... ;)
    Intelligence è davvero fastidioso... ma aspetto un altro paio di puntate prima di mollare.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com