giovedì 13 febbraio 2014

MONUMENTS MOVIES




Giorgione Clooney VS Carletto Verdone. Chi vincerà la sfida di questo weekend cinematografico?
Al box-office dovrebbe spuntarla Verdone. Come qualità, io punterei invece più su quell’americano del lago di Como.
E poi, che altro c’è?
Scopritelo attraverso questo nuovo entusiasmante appuntamento della rubrica sulle uscite nei cinema italiani offerto gentilmente dal sottoscritto Cannibal Kid e dal mio eterno rivale MrJamesFord.

"Casa Ford in quanto a vecchio ciarpame regala sempre soddisfazioni."
"Va lì quanti VHS di Van Damme!"
Monuments Men di George Clooney
Il consiglio di Cannibal: un monumento a Ford? Ok, però fatelo a Chernobyl.
Vedo il trailer di questo film e non può che venirmi in mente Bastardi senza gloria. Una vicenda particolare ambientata durante la seconda guerra mondiale ma condotta con un tocco ironico… Il risultato finale poi probabilmente non c’entrerà un granché, però boh, è quello che mi ricorda. E George Clooney, per quanto abbia dimostrato di saperci fare forse più dietro la macchina da presa che davanti, un po’ come Ben Affleck, non è Quentin Tarantino. Quindi questa pellicola potrebbe risultare interessante, la storia che racconta di un gruppo di storici d’arte impegnati a mettere in salvo le opere dai nazi lo è parecchio, però sul fatto che possa essere memorabile o davvero differente da altre ambientate nel periodo della World War II, questo è tutto da vedere…
In attesa della prossima Blog War tra me e MrJamesFord comunque potrebbe risultare un buon passatempo.
Il consiglio di Ford: un monumento al Cannibale? Certo, alla memoria!
Clooney ha già dimostrato in più di un'occasione di saperci fare - e parecchio - dietro la macchina da presa.
Onestamente, questo Monuments men mi pare però più un divertissement del Giorgione con gli amici, piuttosto che un tentativo di andare a fondo come fu per Le idi di marzo.
Comunque un film che sulla carta si presenta come uno dei più interessanti del periodo, e la prima scelta della settimana.
Peppa Kid, invece, resta sempre l'ultima. Spiaggia.

"Dopo Fazio mi vuole intervistare Ford? Ahia!"
Sotto una buona stella di Carlo Verdone
Il consiglio di Cannibal: sia questo film che Ford mi sembrano nati sotto una cattiva stella
Ho visto il trailer e ho visto la presentazione fatta da Carletto Fordone a Che tempo che fa, aspettando la deludentissima intervista a David Lynch. In pratica, alla faccia degli spoiler, penso di sapere già tutto quello che capita nel film completo e devo dire che non mi attira per nulla. A me Verdone piace, mi sta simpatico, le sue pellicole oltre a farmi ridere mi mettono anche addosso un piacevole senso di malinconia, però questo Sotto una buona stella mi pare una variante del suo già poco riuscito ultimo lavoro, Posti in piedi in Paradiso. In quello Carletto per via delle crisi si trovava a convivere con altri due uomini divorziati come lui, questa volta è un divorziato che si trova a convivere con i suoi due figli ventenni e si ritrova come vicina Paola Cortellesi. La solita commediola del Verdone recente cui prima o poi magari darò uno sguardo, ma, nonostante l’apparizione ne La grande bellezza, i bei tempi come regista e autore per lui sembrano un lontano ricordo. Un po’ come per Ford, ancora e per sempre nostalgicamente attaccato ai suoi adorati anni ’80.
Il consiglio di Ford: Cannibal dev'essere nato sotto una buona stella, se ancora non è stato malmenato da qualcuno!
Verdone, che ho sempre reputato simpatico ed interessante - soprattutto nei primi dieci anni della sua carriera da regista - ultimamente pare aver segnato un po’ il passo, di fatto rientrando nella categoria di quegli autori che, giunti ad un certo punto del loro percorso, cominciano a citarsi e ripetersi allo sfinimento.
Onestamente non credo lo vedrò, preferendo concentrarmi sulla rivalità con il Cannibale da ricostruire dopo un gennaio da horror, terribile quasi quanto l'intervista Fazio/Verdone a Lynch.

"Eccomi Ford, sono il tuo Principe Azzurro. E sono pure in sella a uno Stallone..."
Storia d’inverno di Akiva Goldsman
Il consiglio di Cannibal: se la dovrà vedere con la storia d’inferno, quella di Ford
Film fiabesco/natalizio arrivato clamorosamente fuori tempo massimo, rischia di essere l’ennesimo flop per Colin Farrell, attore di belle speranze negli ultimi anni sempre più deluse. Considerando pure l’apparizione del sempre più bollito Russell Crowe e un trailer che fa cascare le palle e preannuncia un melodrammone strappalacrime d’altri tempi, mi sa che mi terrò alla larga. Vorrei tenermi alla larga anche da Ford, ma lui è sempre così appiccicoso e vuole starmi vicino vicino… uahahah
Il consiglio di Ford: l'inverno lasciamolo alle spalle, e pensiamo alla primavera.
Filmaccio che si preannuncia come uno dei peggiori clichè hollywoodiani degli ultimi anni, e che in una settimana dalle poche uscite come questa finisce per essere semplicemente l'ennesimo titolo da accantonare in vista di recuperi - e weekend - cinematograficamente più soddisfacenti.
La fiaba d'inverno di Peppa Kid, invece, non sarà così zuccherosa: specie se si deciderà ad incontrarmi. Ahahahahah!

"Chi è morto?"
"MrJamesFord."
"Ma allora che state a piangere? Let's have a party, bitches!"
Vijay – Il mio amico indiano di Sam Garbarski
Il consiglio di Cannibal: Ford – Il mio nemico anziano
Dal Belgio una commedia dal sapore internazionale che nel cast vanta persino Patricia Arquette. Dal trailer sembra una cacchiatina, ma chissà, il film completo potrebbe anche essere peggio. Come il blog WhiteRussian: leggi un post è sembra una cacchiatina, poi leggi pure gli altri e ti rendi conto che è una gigantesca cacchiatona!
Il consiglio di Ford: Cannibal - Il mio antistress umano
Pellicola riempitiva di provenienza europea che potrebbe perfino sorprendere in positivo ma che lascerò in seconda fila più che volentieri, un po’ come i consigli del mio rivale, provato da un periodo decisamente spento della nostra perenne lotta.
Sarà bene cominciare a pensare ad una nuova Blog War, altrimenti in settimane come questa si rischia di annoiarsi troppo!

Infine, questo blog aderisce all'iniziativa promossa dal blogger Alligatore: NO CAPTCHA DAY.
Se ancora avete quella brutta cosa del CAPTCHA, eliminatelo subito. Basta andare nelle "Impostazioni" del vostro blog, quindi in "Post e commenti" e infine in "Mostra test di verifica" scegliete No.
Dite anche voi no al CAPTCHA!

16 commenti:

  1. Oggi è il NoCaptcha Day? Devo ricordarmelo!! Intanto andrò sicuramente a vedere Monuments Men, ché tutto il resto mi sembra noia...!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io mi sono sempre dimenticato, ma quest'anno mi sono salvato in extremis inserendo l'avviso no captcha a fine post :)

      Elimina
  2. ODIO IL CAPTCHA
    già sono pigro di natura e faccio fatica a commentare; quando mi chiedono di dimostrare che "non sono un robot" faccio il gesto dell'ombrello e passo ad altro sito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma poi, chi diavolo l'ha inventato, il captcha?

      Elimina
    2. solo il DIAVOLO poteva inventare una cosa simile (lo racconterò nel mio postaccio)

      Elimina
  3. Monuments men stasera, per il resto, come già detto da Ford, la trama di Storia d'inverno è agghiaccianteaaaaaaaaaaaaa!

    RispondiElimina
  4. Come festeggiare nel migliore dei modi San Valentino? Semplice, andando al cinema. A vedere cosa, "Storia d'inverno"? Ovviamente no, la scelta ricade su "Monuments men". Ahimé nel mio paese non è arrivato "A proposito di Davis", salvo miracolo della prossima settimana mi toccherà aspettare :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ormai mi sa che al cinema te lo sei persa, cara sailor fede.
      ma c'è sempre una cosa chiamata rete... ;)

      Elimina
    2. E infatti sto aspettando una versione decente sia come audio che come video :D

      Elimina
  5. Niente male, quella dello Stallone! Mi stai ritornando in forma!? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stallone riesce sempre a ispirarmi, anche quando è sotto sembianze equine :D

      Elimina
  6. Monuments Men, la recensione: c'è Bill Murray. Fine. (E Clooney non è male come regista, Confessioni di una mente pericolosa era un ottimo film secondo me. Ma forse solo grazie a Sam Rockwell, ora che ci penso.)
    A quando la recensione di Smetto quando voglio? Si dice che sia niente male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. così ho sentito, ma non l'ho ancora visto.
      con il cinema italiano un po' di scetticismo c'è sempre, però questo forse merita veramente...

      Elimina
  7. Grande, leggo solo ora dell'adesion, grazie. Clooney forse andrò a vederlo in settimana, ma ho già letto un paio di rece parecchio negative. Forse salto.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com