giovedì 15 maggio 2014

SOLO GLI SPETTATORI CORAGGIOSI SOPRAVVIVONO




Prosegue, ma solo fino a stasera, la Festa del Cinema, che significa due cose:
- I biglietti del cinema costano solo 3 euro
- Vengono fatti uscire settordici mila film a caso, tanto per fare numero
Anche questa settimana arrivano allora un sacco di pellicole, la maggior parte ben poco interessanti. Vediamo quali sono insieme ai miei brillanti commenti e a quelli sempre più spenti dell'attapirato MrJamesFord.

Solo gli amanti sopravvivono
Cannibal dice: Delusionissima. Già visto e recensito, l’ultimo vampiresco film di Jim Jarmusch affoga in un mare non di sangue, ma solo di noia, quindi Ford probabilmente lo adorerà…
Ford dice: Jarmusch mi ha regalato grandi perle, in passato. Ho come l'impressione, però, che questo Solo gli amanti sopravvivono non entrerà nel club. Me lo sono conservato in attesa dell'uscita italiana, quindi aspettatevi a brevissimo la recensione fordiana.

"Non c'è niente di meglio di un po' di sangue cannibale per iniziare la giornata!"

Godzilla
Cannibal dice: God, save us from Godzilla. And from Mr. Ford. Io di solito odio i film di mostri, i film catastrofici e i film tutti effetti speciali. Questo sembra fare 3 su 3. Nonostante la regia di Gareth Edwards del valido Monsters, è probabile che odierò pure il nuovo ennesimo Godzilla quasi quanto odio il mio blogger rivale.
Ford dice: in un periodo decisamente avaro di uscite, questo Godzilla firmato da Gareth Edwards potrebbe rappresentare una valida visione da neuroni spenti o una potenziale sorpresa, dato che c'è già chi lo ha definito "il Batman Begins dei monster movies". Staremo a vedere. Nel frattempo spero sempre che un mostro gigante passi dalle parti di Casale Monferrato.

"Non c'è niente di meglio di un boccone di Ford per iniziare la giornata!"

Grace di Monaco
Cannibal dice: La vita di Grace di Monaco dev’essere stata interessante. Questo film probabilmente no. Spero solo che sia almeno un filino meglio del recente pessimo biopic su Diana. O dell’imminente pellicola sulla Principessa Ford di Lodi.
Ford dice: probabilmente salterò senza ritegno questo biopic da Katniss Kid almeno quanto avevo finito per ignorare quello su Diana. I lustrini e i belletti li lascio volentieri al mio pusillanime rivale.

"Mrs. Ford non riuscirà mai a diventare una principessa più affascinante di me!"

Ghost Movie 2 – Questa volta è guerra
Cannibal dice: Il primo episodio me l’ero visto, d’altra non ce la faccio a resistere ai film parodia così come Ford non riesce a resistere al wrestling, ed era davvero terrificante. Riuscirò a resistere almeno a sorbirmi pure questo che cercherà di essere persino peggiore? E quando ci sarà una nuova guerra bloggare tra me e il blogger rivale?
Ford dice: ho sempre detestato i film parodia quasi quanto le proposte da radical del mio rivale, dunque sarò felice di lasciare a Peppa Kid questa decisamente poco esaltante visione per ridacchiare con i suoi amichetti mentre io vedrò di recuperare film da grandi.

"Hey cowboy Ford, non sapevo ci fossi pure tu in questo film..."

Non dico altro
Cannibal dice: Perché in Italia continuano a spostare le uscite dei film di una settimana o due? Comunque pure questo già visto e già recensito.
Ford dice: ma che è, una presa per il culo!? La distribuzione è impazzita. Comunque, nel frattempo è uscita anche la mia recensione.

"Ma questo film non l'abbiamo appena già visto?"
"Sì, ma in Italia hanno deciso di farlo uscire tutte le settimane..."

Più buio di mezzanotte
Cannibal dice: Promettente film di un esordiente italiano che sarà presentato alla chicchissima Semaine de la Critique al Festival di Cannes appena partito. Riuscirà finalmente a fare un po’ di luce nel buio più buio di mezzanotte del cinema nostrano?
Ford dice: più buio di mezzanotte pare essere il presente del Cinema italiano, e anche il suo futuro. Onestamente, non nutro particolari aspettative su questo film, ma potrei anche essere smentito. E spero per la settima arte nostrana che possa essere così.

"Guarda, c'è Ford... facciamo finta di niente,
che se comincia a parlare di wrestling non la finisce più."

La moglie del sarto
Cannibal dice: Se Maria Grazia Cucinotta è una brava attrice, MrJamesFord è un giovane promettente blogger cinematografico.
Ford dice: Maria Grazia Cucinotta attrice. È un pò come dire Cannibal Kid wrestler.

"Lo so, sono davvero grandi...
le mie doti recitative."

Pinuccio Lovero – Yes I Can
Cannibal dice: Questo film racconta la storia di un becchino, ma qui mi sa che siamo più dalle parti della vita di MrFord che non da quelle di Six Feet Under.
Ford dice: Ogni settimana rimango stupito da quante proposte assolutamente inutili finiscono per occupare quell'una o due sale nella penisola. Piuttosto che farle uscire, produrrei un film girato da Cannibal.

"Alle prossime elezioni, votate per il PC: Pensieri Cannibali!"

Padre vostro
Cannibal dice: Padre Vostro è una pellicola croata a tematica religiosa. Ecco finalmente trovata una cosa che ha meno appeal di una puntata di Amici di Maria de Filippi con ospite Mr. Ford!
Ford dice: già di norma reggo poco la roba a tematica religiosa, figuriamoci una pellicola che pare giunta in diretta dalla serie b croata! Piuttosto, dopo aver prodotto un film girato da Cannibal, me lo guardo anche!

"Perdonatemi Padre, perché ho peccato.
Questa settimana ho visitato il sito WhiteRussian. Due volte."
"Due??? Mmm, non credo ci sia perdono per questo."

St@lker
Cannibal dice: Quando il cinema italiano si occupa di argomenti di @ttu@lità, di solito è come quando Ford cerca di cimentarsi con un film di Lars von Trier. Un disastro annunciato.
Ford dice: purtroppo non si tratta della storia di Von Trier e Kirsten Dunst, bensì di un maldestro tentativo del Cinema italiano di coprirsi ancor più di ridicolo. Temo ci sia riuscito, purtroppo.

"Ford, a te ti stalkero io.
E comunque, quella macchina qua devi metterla là!"

Sogni di gloria
Cannibal dice: Miliardesimo film italiano in uscita questa settimana che fa sogni di gloria, ma finirà per trasformarsi in un incubo. Per noi poveri spettatori.
Ford dice: L'argomento della prossima Blog War con protagonisti il sottoscritto e il Cannibale sarà il Cinema italiano. E noi due insieme contro di Lui.

"Ebbene sì. Anche io ho visitato WhiteRussian."
"Ma signora, si vergogni. Da lei proprio non me lo aspettavo!"

11 commenti:

  1. Ho letto che Patre vostro è forte! Attendo la versione italiana, ma se non sbaglio l'ho già visto in giro sottotitolato.
    Per il resto, voglio vedre quello della Swinton (anche se so che mi annoierò!) e FORSE, se esco da lezione presto, vado stasera a vedere Godzilla. Non è il mio genere, ma - se i miei conti tornano - fino ad oggi il biglietto dovrebbe venire tre euro. O quello, o Grace di Monaco, che m'ispirerebbe per la Kidman ma non m'ispira, invece, perché temo un Diana II:La vendetta.

    RispondiElimina
  2. avendo già visto Jarmush e Non dico altro, mi consolo col fatto che qui sotto casa escono sia Locke che Alabama Monroe

    RispondiElimina
  3. Non dico altro è stato snobbato, in compenso Godzilla e Wayans sono tra le proposte del multisala Savonese, quindi questa settimana starò a casa, anzi, andrò proprio via.
    Only Lovers Left Alive, purtroppo, è stato il diludendo.

    RispondiElimina
  4. Secondo me Padre Vostro è meno peggio di quanto possa sembrare.

    RispondiElimina
  5. Io so' pePPlessa. Vorrei vedere questa delusione degli amanti che sopravvivono, che cavolo voglio sbatterci il muso. ^_^ E poi Non dico altro...cioè il film, penso opterò per lui. ^_^

    RispondiElimina
  6. Penso proprio che punterò su Godzilla.
    Di fondo sono un fan di quel grosso mostro verde!

    RispondiElimina
  7. PADRE VOSTRO è pericoloso e nuoce gravemente alla salute!!!
    Questo mi è stato trasmesso da conoscenti di Spalato (aggiungono che non c'è lieto fine, per chi lo volesse sapere).
    Ne consegue che non lo vedrò, a meno che non mi venga in mente di aggiungere altri candidati al PREMIO CHIAVICA (oltre a NOAH, UN FIDANZATO PER MIA MOGLIE e LA BELLA E LA BESTIA)

    RispondiElimina
  8. La didascalia di Padre vostro è identica alla mia.
    Questo mi inquieta. ;)

    RispondiElimina
  9. Voglio comunque vedermi i vampiri di Jarmusch, per il resto a posto così. .. mi leggo la gazzetta dello sport.

    RispondiElimina
  10. Yes I can è la continuazione di un documentario molto carino (https://www.youtube.com/watch?v=YNsv0XSLLKQ). Almeno il primo l'ho trovato molto bello, sono in attesa di andare a vedere il secondo.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com