giovedì 11 dicembre 2014

MA TU CHE VAI A VEDERE CERTI FILM CHE SCEMO 6?





Natale è un periodo sempre difficile. Per i cinefili, intendo.
Se gli scorsi anni i Cinepanettoni sembravano aver subito una forte battuta d'arresto, ecco che quest'anno stanno tornando alla carica più forti che mai. Sperando che il pubblico li ignori e li faccia ritornare al posto che più gli compete, ovvero il dimenticatoio insieme al mio blogger nemico Mr. Colin Ford, ecco qua sotto tutte le poco esaltanti uscite cinematografiche settimanali.

Ma tu di che segno 6?
Manca solo il tamarro alla Ford e poi il quadretto trash può dirsi al completo.
Cannibal dice: Io ero convinto che ormai i cinepanettoni fossero più scaduti del pane e salame di Ford, invece sono come uno di quei piatti duri da digerire che puntualmente ti si ripropongono in bagno. Neri Parenti torna così insieme a Massimo Boldi a riscaldare la minestra tirando fuori addirittura la tematica zodiacale. Cosa che significa che questi non sono alla frutta, sono già all'ammazzacaffè. E all'ammazzaspettatore.
Ford dice: una di quelle merde natalizie che spero sempre non vengano riproposte e puntualmente tornano ad infestare i Cinema, che già dal trailer pare una roba da cascate di vomito. Così terribile che non lo propinerei neppure a Peppa.

Il ricco, il povero e il maggiordomo
"Meglio viaggiare su una vecchia 500, che su un Ferrari guidato da Ford!"
Cannibal dice: Una volta Aldo, Giovanni e Giacomo erano garanzia di risate e di un citazionismo cinematografico niente male. Negli ultimi tempi hanno invece stufato alla grande e sono come Ford: una barzelletta che ormai non fa più ridere. Chissà se con questa nuova fatica riusciranno a tornare, almeno in parte, alla gradevolezza di un tempo, oppure se sarà una fatica per lo spettatore arrivare a fine visione con gli occhi aperti.
Ford dice: Aldo, Giovanni e Giacomo, dai tempi di Mai dire gol, I corti e Tre uomini e una gamba erano una garanzia. Dopo l'ottimo Chiedimi se sono felice, però, la loro freschezza è inesorabilmente calata, e gli ultimi lavori non sono stati certo tra i migliori immaginabili. Speriamo che questa nuova fatica, più che il terribile Il cosmo sul comò, ricordi le atmosfere degli esordi.

Storie pazzesche
Julez ha un ripensamento prima di dire di sì per sempre a Mr. Ford.
Cannibal dice: Produzione argentina sponsorizzata da Pedro Almodovar, almeno stando a sentire la campagna marketing, pare sia una delle commedie più apprezzate a livello internazionale dell'anno. Sembra inoltre che abbia buone possibilità di beccarsi una nomination agli Oscar tra i migliori film stranieri. Pur restando un pochino scettico, credo potrebbe rivelarsi una bella sorpresa. E chissà se sarà una commedia in grado di far ridere pure quel serioso di Mr. Ford?
Quella sì sarebbe davvero una storia pazzesca!
Ford dice: il Cinema argentino mi è sempre stato simpatico, e in giro si dice un gran bene di questo Storie pazzesche. Speriamo che sia una bella sorpresa natalizia, un po' come se Cannibal decidesse finalmente di scrivere sensatamente di Cinema o se riuscissi a convincerlo a farsi una bevuta!

Pride
"Tutti a vedere una maratona di film cannibali!"
"Sìììììì!!!"
Cannibal dice: Un film anti-Thatcher dalle parti di Pensieri Cannibali è sempre ben accetto. Da quelle di Renzi magari un po' meno. Al di là di questa nota positiva, Pride è una commedia ambientata negli 80s in cui la battaglia dei lavoratori si unisce a quella del movimento gay e dovrebbe essere un buon prodotto made in UK, tra i più acclamati in patria dell'annata, basta solo non scivoli nel buonismo fabiofaziesco. O, peggio ancora, jamesfordesco.
Adesso scappo, che devo organizzare una manifestazione in favore dell'orgoglio cannibale!
Ford dice: seconda commedia d'autore e secondo prodotto che potrebbe sorprendere in positivo. Ancora una volta, speriamo di trovarci più nei territori de La parte degli angeli, piuttosto che in quelli delle evitabilissime cannibalate!

Neve
"Questo è davvero un film imperdibile!

Scusate, ma mentre lo dico non ce la faccio a trattenere le risate."
Cannibal dice: Thriller on the road italiano che mi attira ben poco, anzi per niente. Diamo però atto ai nostri distributori di aver fatto uscire per una volta una pellicola nel periodo giusto, anche se di Neve per ora e per fortuna non se n'è ancora vista. Per compensare, comunque, la settimana prossima mi aspetto l'arrivo di un film intitolato Viva l'estate!
Ford dice: secondo titolo italiano della settimana, e secondo titolo italiano della settimana che eviterò come la peste, anche peggio delle bislacche proposte del mio antagonista. Con la speranza che, quest'anno, la neve dia un po' di tregua.

La storia di Cino
"Peppa Kid, finalmente ho trovato un'arma in grado di annientarti!"
Cannibal dice: C'è una sola cosa che mi interessa meno della storia di Cino. La storia di Ford.
Ford dice: c'è una sola cosa che mi interessa meno della storia di Cino. La storia di Peppa Kid.

12 commenti:

  1. Natale è un periodo difficile per te! ;)
    In questo periodo sforni post a ripetizione ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh sì, ci sono le classifiche di fine anno da tirare fuori e quindi è una gran fatica.
      in 'sto periodo lavoro più io che gli aiutanti di babbo natale ;)

      Elimina
  2. Storie pazzesche è il film da vedere di questo Natale!!! Garantisco io. (Capirai, allora...)

    RispondiElimina
  3. Andrò a vedere solo Aldo, Giovanni e Gicomo... con loro ci son cresciuto, e dopo lo scivolone del "cosmo sul comò" si son ripresi benissimo con "la banda dei babbi natale". E' certo che ricreare quell'alchimia dei primi quattro film è impossibile, poiché anche in un'intervista recente lo stesso Giovanni ha confessato che un tempo erano molto più uniti. Fatto sta che la critica e gli incassi li hanno sempre premiati, e credo che questo film non faccia differenza. ;)

    Ispy 2.0

    RispondiElimina
  4. Un'occhiata ad Aldo, Giovanni e Giacomo la darò; degli altri Storie pazzesche...

    RispondiElimina
  5. Una storia pazzesca potrebbe essere quella in cui mi presento a Casale a cercarti: come la vedi? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la vedo più come una storia da incubo, che una storia pazzesca ahahah :D

      Elimina
  6. Proprio stamattina stavo pensando di dare un'ultima possibilità ad Aldo, Giovanni e Giacomo, spero che non mi deludano :)

    RispondiElimina
  7. Dai il filmetto di Aldo, Giovanni e Giacomo penso che lo andrò a vedere.... ma solo dopo esserti tolto dalla lista i filmoni con i "controcacchi".

    RispondiElimina
  8. Non ne salverei davvero uno :/ forseforseforse Pride,ma molto forse.

    RispondiElimina
  9. "Pride", ed Aldo Giovanni e Giacomo assolutamentissimamente si...

    RispondiElimina
  10. pride è molto molto carino! io lo promuovo

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com