(USA 1979)
Genere: guardone guardiano
Il suo 2014: protagonista del blockbuster Guardiani della Galassia, piccole parti in Lei - Her e Delivery Man, la serie Parks and Recreation
Se una decina d'anni fa avessi puntato dei soldi sull'esplosione di Chris Pratt, oggi sarei ricco da far schifo. Chris Pratt è uno di quegli attori su cui in pochi avrebbero scommesso. A me invece è stato istantaneamente simpatico da subito, da quando è comparso in Everwood, serie iper melodrammatica in cui lui era l'unico che permetteva di accantonare i fazzoletti per qualche istante e regalava qualche momento divertente.
Ancor più di Emily VanCamp oggi star di Revenge, del promettente Gregory Smith adesso nella piccola serie Rookie Blue o dell'odiosa Sarah Drew finita in Grey's Anatomy, l'attore di Everwood che è riuscito del tutto a sorpresa a sfondare a Hollywood è stato lui.
Non che sia stato facile. Chris Pratt si è fatto le ossa nella serie comedy Parks and Recreation e con piccole parti (a volte piccolissime) in The O.C., L'arte di vincere, 5 anni di fidanzamento, Delivery Man, Zero Dark Thirty e Lei - Her. La svolta nella sua carriera è però avvenuta soltanto con Guardiani della Galassia.
Sbeng, d'un tratto è passato dall'essere un attore di seconda (forse terza) fascia, a star di prima grandezza protagonista di un film Marvel che si sta rivelando il maggiore incasso dell'anno a livello mondiale. A breve sarà pure il protagonista del nuovo capitolo di Jurassic Park, Jurassic World. E mo' chi lo ferma più?
Peccato solo non averci scommesso dei soldi anni fa, sul cavallo Pratt.
A me sta un po' sulle palle.
RispondiEliminaDi solito 'ste storie alla Cenerentola, o alla Cenerentolo, mi piacciono, però boh. Lui non mi convince.
Eppure, da ex ciccione, per gli ex ciccioni ho tanta simpatia. Invidia, invidia.
Per la Faris e i muscolacci. Lo ammetto. :)
A me sta simpatico. Mi pare un potenziale fordiano. ;)
RispondiEliminaIo l'ho sempre amato ma non ci avrei mai scommesso niente in effetti, è stata una sorpresa e adesso mi piace ancora di più *.*
RispondiElimina...va beh poi sono una ragazza, come fa a non piacermi? xD
Ha lavorato davvero tanto quest'anno.
RispondiEliminaA me non piace per niente,era carino il personaggio ne "I guardiani.." ma come bonazzo non mi comunica proprio una ceppa.
RispondiEliminaMe lo ricordo bene in everwood e soprattutto in The O.C, era l'hippie amico di Summer, che mi faceva schiattare. Quando ho visto che era nei guardiani della galassia non ci potevo credere, pensavo fosse finito e invece...
RispondiElimina