mercoledì 20 maggio 2015

YOUTH E GLI ALTRI FILM PIÙ GGIOVANI DELLA SETTIMANA





L'appuntamento con la rubrica delle uscite cinematografiche questa settimana è spostato al mercoledì. Perché io e quello sbadatone del co-conduttore della suddetta rubrica Mr. James Ford ci siamo sbagliati?
No, è tutto calcolato. Esce infatti quest'oggi Youth - La giovinezza, l'atteso nuovo film del premio Oscar Paolo Sorrentino. Da tomorrow, arriveranno anche una manciata di altre pellicole capitanate da Tomorrowland.
Ecco a voi le appena 4 uscite della settimana. E qualcuno poi un giorno magari mi spiegherà perché ci sono weekend in cui escono 15 mila film e altri in cui ne arrivano giusto 4...

Youth - La giovinezza
"Hey, un momento: sono troppo giovane per interpretare la parte di Ford!"

Cannibal dice: Fai un film intitolato Youth e parli di due amici sulla soglia degli 80 anni interpretati da Michael Caine e Harvey Keitel?
Ah Sorrentì, la tua concezione della giovinezza sarà mica simile a quella di Mr. Ford, secondo il quale Stallone è ancora la più brillante promessa del cinema mondiale?
Fatto sta che questo film si preannuncia non troppo distante dalle parti de La grande bellezza, film che aveva diviso l'Italia intera, ma che a sorpresa aveva unito nel giudizio positivo sia me che Ford che l'Academy. Il miracolo si ripeterà?
Ford dice: considerato che Paolo Sorrentino - al momento per me forse il miglior regista italiano - ha raccolto bottigliate da queste parti solo in occasione del suo unico - fino ad ora - lavoro internazionale, dovrei avere quasi paura di questo nuovo Youth.
Allo stesso modo, però, c'è da dire che il quasi fresco di Oscar Paolone Nazionale pare non essersi discostato troppo dalle tematiche de La grande bellezza, che aveva compiuto il miracolo non tanto di vincere l'ambita statuetta, ma di mettere d'accordo me e Peppa. Il quesito più grande è se si ripeterà.

Tomorrowland
"Ma sono finita in un film della Disney o in uno di Terrence Malick?"
Cannibal dice: Tomorrowland esce tomorrow, un giorno dopo il film di Sorrentino. Riuscirà a fargli le scarpe al box office?
Questa disneyata per bambini e per famiglie, quindi al 100% fordiana, potrebbe pure rivelarsi un prodotto di intrattenimento gradevole. Soprattutto per via della presenza di Britt Robertson, giovane attrice che io già da parecchio tempo sto cercando di promuovere come la nuova Jennifer Lawrence e chissà che con questo film non gli riesce finalmente di fare il grande salto nella Hollywood che conta. Io dico che la star del tomorrow è lei. Ford invece è solo una star del passato...
Ho detto star???
Intendevo Brodo Star!
Ford dice: Tomorrowland è uno dei titoli a maggior rischio di bottigliate da blockbuster selvaggio della stagione, eppure non riesco proprio a farmelo stare indigesto.
Tutto grazie a Brad Bird, regista de Gli incredibili e Mission Impossible: Protocollo Fantasma, nonchè del fantastico Il gigante di ferro, che nonostante le ovvie concessioni alla grande distribuzione, potrebbe perfino finire per stupire.
Staremo a vedere.

The Lazarus Effect
"Ho visto un film straconsigliato da WhiteRussian e gli occhi mi sono diventati così...
Sarà un caso?"
Cannibal dice: Probabile che si tratti di un horrorino modesto modesto, però il trailer pur rispettando i soliti cliché del trailer horror, mi ha intrigato abbastanza. Sarà che una Olivia Wilde posseduta su di me fa un certo effect positivo. Così come una pellicola promossa da WhiteRussian mi fa subito un effect negativo.
Ford dice: horror da nulla di quelli che potrebbero far paura solo a quel pusillanime di Cannibal Kid. Lo vedrò giusto nel caso in cui sentissi il bisogno di una serata di svago.

Survivor
"Milla, mi spiace, devo attaccare.
Ho una chiamata dal mio BFF: Jamesino Ford."
Cannibal dice: Thriller a tematica terroristica che ai tempi d'oro di 24 e Homeland mi avrebbe intrigato, ora invece mi ha stufato. Il cast poi è pieno di attori che non mi piacciono: Pierce Brosnan + Milla Jovovich + Emma Thompson. Nah, non ci siamo proprio. L'unico che mi sta simpatico è Dylan McDermott, ma solo perché è uno degli attori più odiati dal Ford.
Ford dice: la presenza di McDermott nel cast di un film è paragonabile ad una piena promozione del mio rivale in una recensione, e già basterebbe.
Eppure questo thriller di stampo terroristico tenta di fare ancora di più aggiungendo al cocktail un gruppo di attori terrificanti ed una tematica ormai fin troppo abusata.
Diciamo che, a meno di clamorose bocciature del mio rivale, me ne terrò bene alla larga.

10 commenti:

  1. Chiaramente mi interessano Youth e Britt Robertson. Più Britt Robertson che Tomorrowland in realtà...

    RispondiElimina
  2. Britt Figliadirobert sarebbe la nuova Lawrence? Naaaaaa....
    Di J. Lawrence ce n'è una, tutte le altre son nessuno (ho sbagliato la rima, ma ho reso l'idea, credo)

    RispondiElimina
  3. Youth tocca vederlo.. ma ho come idea che farà la fine de La Grande Bellezza... ;)

    RispondiElimina
  4. Solo Lazarus effect,e solo perchè c'è quella bella porca di 13!Per il resto no,grazie XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine ho visto anche Tomorrowland,caruccio pure se un pò strascicato,sicuramente non memorabile.

      Elimina
  5. Youth si e forse Lazarus effect giusto per vedermi l'horrorino estivo d'ordinanza...

    RispondiElimina
  6. C'è solo la Giovinezza questa settimana! Subito al cinema

    RispondiElimina
  7. Tre film da vedere, speriamo escano tutti dalle mie parti anche se, più che di essere delusa da Lazzaro e Tomorrowland, temo eventuali bottigliate nei marroni da parte di Sorrentino...

    RispondiElimina
  8. Effettivamente Michael Caine è troppo giovane per interpretare la mia parte: io voglio Clint! ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com