martedì 18 agosto 2015

Ah, ma allora chi è A?





Pretty Little Liars
(stagione 6, summer finale)

Chi è A?


ATTENZIONE SPOILER
Se non volete sapere chi è A, o se non avete proprio idea di cosa io stia parlando in questo momento, non proseguite oltre.
Fermatevi, ho detto.
Fermatevi!

Sei stagioni per scoprire che A delle Pretty Little Liars in realtà è...


CeCe.
E chi cazzo è CeCe?


Va bene l'effetto sorpresa, ma affidare quello che dovrebbe essere il ruolo del cattivone più cattivone di tutti i tempi a uno dei minori tra i personaggi minori della serie è un po' un diludendo. E comunque nel season finale, dopo 40 minuti di spiegone allucinante, non hanno mica spiegato come ha fatto Charles, un bambino un pochetto androgino, a trasformarsi in una figona clamorosa come CeCe (l'attrice Vanessa Ray) e senza manco un'operazione. Cos'è, un giorno Charles si è svegliato e aveva le sue cose? Ok la sospensione dell'incredulità, però nel mondo delle PLL i cambi di sesso avvengono così, per magia? E Hanna che negli ultimi tempi aveva (giustamente) da ridire sempre su di tutto, di questo non ha detto niente? E soprattutto: CeCe il pistolino ce l'avrà ancora o no?

"Dopo 6 stagioni, finalmente abbiamo scoperto chi è A!"
"Sì, ma nessuno ci ha ancora spiegato perché sono 6 stagioni che ci vestiamo in maniera oscena."

Un paio di altre domande per la diabolica autrice della serie I. Marlene King e i suoi piccoli aiutanti: avete passato tutta la puntata a cercare di spiegare ogni cosa avvenuta nel giro di 6 stagioni 6 in modo che avesse (più o meno) un senso, e poi avete buttato lì il finale in fretta e furia con CeCe che bom, di punto in bianco dopo aver torturato, spiato, stalkerato, ferito e ucciso chiunque si fosse messo sulla strada dei suoi psicopatici piani, semplicemente si arrende? E ok che Charles/CeCe era ricco, pardon ricca di famiglia, però se la famiglia l'ha prima esiliata in manicomio e poi ha finto la sua morte, i soldi per tutte le telecamere, per i costosissimi scherzetti e pure per le bambole personalizzate chi glieli ha dati?

Errore mio. Quando si tratta di Pretty Little Liars non c'è da stare a farsi tante domande. Bisogna semplicemente godere di questo guilty pleasure assurdo così com'è. Con tutti i suoi innumerevoli difetti e i suoi altrettanto numerosi pregi... anche se ora come ora questi ultimi non mi vengono in mente.
Adesso comunque lasciamoci tutto alle spalle e pensiamo al futuro, letteralmente il futuro. Con un incredibile salto nel tempo, la seconda parte della sesta stagione delle PLL sarà ambientata 5 anni avanti. Incredibile mica tanto, visto che è un'idea scopiazzata ad altre serie che in passato avevano già fatto qualcosa del genere, come One Tree Hill e Desperate Housewives. Pensiamo al futuro e dimentichiamoci di CeCe, anche perché non credo sarà una cosa troppo difficile da fare.
Chi cazzo è CeCe?
(voto 5/10)

"Questa scena con me alla lavagna significa che sono diventata un'insegnante, o che sono ancora una studentessa liceale?"
"In entrambi i casi, è una cosa inquietante.
Quasi quanto i miei vestiti."

6 commenti:

  1. Delusione anche per me. Non tanto per l'identità di -A e per la storia raccontata, che poteva anche risultare interessante, ma per tutte le coincidenze e incongruenze che la rendono assurda (tipo la linea spazio-temporale fantasy che manco in Flash) e per il movente debolissimo che porta -A a prendersela con le liars. Ormai la considero una comedy, ma almeno ha il pregio di generare un universo parallelo di commenti, teorie, parodie etc ancora più divertenti. Mi riprometto sempre di mollarla ma non ci riesco, non posso perdermi le perle di Hanna Banana.

    RispondiElimina
  2. Il più grande colpo di scena, dopo anni che non lo seguivo, è che Alison si è magnata tutto il cast.

    RispondiElimina
  3. Contro ogni pronostico tutta questa prima parte di stagione non mi è dispiaciuta. Poi peró c'è stato il finale... Il prossimo colpo di scena sarà capire se dentro al corpo di Alison c'è la Alison di un paio di anni fa. Se l'è mangiata di sicuro

    RispondiElimina
  4. Sta serie l'ho guardate per un po', poi basta che era divenuta una presa per il culo. Praticamente un Lost (per i misteri) fuso a Gossip Girl.

    RispondiElimina
  5. Mai seguita, e sinceramente non ho mai patito per questo. ;)

    RispondiElimina
  6. Abbandonata da tempo, non mi pare di aver fatto male ahah

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com