lunedì 10 agosto 2015

Sharknado 3 - Oh Hell Yes!





Sharknado 3 - Oh Hell No!
(film tv, USA 2015)
Regia: Anthony C. Ferrante
Sceneggiatura: Thunder Levin
Cast: Ian Ziering, Tara Reid, Cassie Scerbo, Ryan Newman, David Hasselhoff, Bo Derek, Frankie Muniz, Jack Griffo, Blair Fowler, Ne-Yo, Mark McGrath, Lorenzo Lamas, Jackie Collins, Ray J, George R.R. Martin, Lou Ferrigno, Steve Guttenberg
Genere: 3sh
Se ti piace guarda anche: Sharknado, Sharknado 2 - The Second One, Zombeavers

Puntuale come il Ferragosto e il caldo africano, ecco che ogni estate arriva anche un nuovo Sharknado. Il primo capitolo di questa sagona cinematografica, o più o meno cinematografica, o diciamo quasi per niente cinematografica, ha rappresentato un vero e proprio tornado trash. Un film tv talmente brutto, da essere bello.
Visto il clamoroso successo mediatico che ha ottenuto Sharknado, era praticamente ovvio che avrebbe avuto un seguito e diciamo che Sharknado 2 - The Second One è stato un mezzo diludendo. Quello del trash è un gioco e il gioco è bello finché dura poco. Con questo terzo capitolo, il rischio di finire nella sterile ripetizione si è fatto così ancora più alto e fondamentalmente Sharknado Tre-sh non riesce a scongiurare tale rischio, così come gli Stati Uniti non riescono a scongiurare l'arrivo di una nuova serie di tornado con gli squali dentro. Ma, c'è un ma. Anzi, ci sono diversi ma.

La pellicola, se tale può essere definita, ha anche i suoi buoni pregi. Il primo si chiama Cassie Scerbo, l'interprete della sexy Nova, purtroppo assente nel secondo episodio, e nel suo caso di tratta di un pregio doppio, d'you know what I mean?


Il secondo pregio è l'interprete della figlioletta del protagonista Ian Ziering. Si chiama Ryan Newman ma, al di là di questo, visto che ha ancora 17 anni, su di lei preferisco non dire altro. Solo una cosa: Dio bono se cresce bene!


Nel corso di Sharknado 3 c'è poi spazio per una serie di apparizioni più o meno brevi e più o meno simpatiche che vanno dai redivivi Bo Derek, Steve Guttenberg e Lorenzo “Renegade” Lamas a George R.R. Martin, quel cattivone che siede sul trono di comando di Game of Thrones.


Inoltre ci sono Frankie Muniz della serie Malcolm in the Middle e il cantante R&B Ne-Yo che sembrano dei pesci fuor d'acqua, ma d'altra parte in un film che parla di squali fuor d'acqua la cosa ci può stare.


ATTENZIONE SPOILER
Il bello comunque arriva alla fine. Se la prima oretta di film procede tra tanti squali, motoseghe e ancor più sbadigli, con la costante sensazione di déjà vu e di situazioni che ripetono in maniera piuttosto stanca quanto già visto nei precedenti due episodi, per il gran finale Sharknado 3 si gioca le sue carte migliori. Entra in scena David Hasselhoff nei panni del padre di Ian Ziering e la sfida con gli squali si sposta nello... spazio.


È quando si tuffa nel kitsch più totale ed estremo che Sharknado 3 dopo aver fatto esclamare Oh Hell No! fa gridare Oh Hell Yes!, fino a un'ultima scena con tanto di figlio di Ian Ziering e Tara Reid nato all'interno di uno squalo che fa toccare al genere trash nuove insperate vette.
Il film comunque non finisce con la visione. L'estate prossima verremo travolti da Sharknado 4 - E mobbasta! A questo punto speriamo sia l'ultimo capitolo, visto che ormai si sta tirando la cosa troppo per le lunghe. In ogni caso, la cosa cool è che saremo noi spettatori a poter decidere il destino di uno dei personaggi. Sul sito del film si può infatti votare se April (Tara Reid) sopravvive e può quindi tornare nel prossimo episodio oppure no. Per quanto mi riguarda non ci sono dubbi: Ian Ziering si deve finalmente fare Cassie Scerbo, quindi sorry Tara Reid, ma devi morire! Devi morire! Devi morire!
(voto 5+/10)

"Secondo me voteranno tutti per farmi tornare...
Come no?"

11 commenti:

  1. Capolavoro.E della "motosega" Laser,che mi dici? \m/ \m/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La motosega laser si è rivelata una mossa trash persino per gli standard di questa (moto)saga. XD

      Elimina
    2. E quando DH dice "i'm living my dream" a Fin?quasi da lacrimuccia XD

      Il massimo è stato
      (SPOILER)
      il parto dallo squalo
      (FINE SPOILER)

      Io ed il Khal eravamo con le mani per aria manco avessimo 12 anni.E pure la minimotosega estraibile di Tara una chicca XD
      E della CGI poraccia che più poraccia non si può?Vogliamo parlarne?
      Non vediamo l'ora che esca il 4,qui nel Khalasar.

      Elimina
  2. Per me Sharknado è imperdiile... Questo mi ha fatto morire dal ridere, se non fosse che ogni due minuti ci ficcano dentro un Vip (o presunto tale) sembrerebbe quasi un film.... Mark Cuban for President! ;-) Cheers!

    RispondiElimina
  3. Devo ancora vederlo, ma ho come l'impressione che sarà uno dei miei cult dell'estate.
    Alla facciazza tua e di tutti i radical. ;)

    RispondiElimina
  4. io devo ancora riprendermi dalla visione del primo ;D l'ho visto due settimane fa su Cielo, mortale!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Questa volta non so se avrò il coraggio di guardarlo. Cioè, il primo me lo rivedo appena posso ma il secondo... e questo poi... ok, ok, lo guardo!

    RispondiElimina
  6. Non so se posso farcela, specialmente dopo aver letto la tua recensione...

    RispondiElimina
  7. Mi vergogno che non l'ho ancora visto!
    Devo recuperarlo!!!

    RispondiElimina
  8. Eppure come trashata estiva potrebbe starci

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com