lunedì 7 dicembre 2015

Il Professor di Cinemarentolo





Lunedì ed è già tempo di uscite cinematografiche?
Proprio così. Questa settimana il weekend inizia oggi, grazie al ponte dell'8 dicembre. E, per festeggiare a dovere, ecco una serie di pellicole entusiasmanti...
Ehm, oddio, forse.
Per l'appuntamento eccezionale - si fa per dire - di questo lunedì, a commentare tutti i film in arrivo ci sono due insegnanti d'eccezione: il Maestro del blogging, ovvero il sottoscritto Cannibal Kid, e poi l'aspirante docente di Cinema Russo, il ProfessFord Cenerentolo.

Il Professor Cenerentolo
(dal 7 dicembre)
"Lo sapevo che a forza di girare film pessimi sarebbe andata a finire così. Lo sapevo."

Cannibal dice: Di Pieraccioni ho visto i primi 3 lavori, con I Laureati che non era nemmeno malaccio, poi mi sono fermato. Adesso sarei quasi curioso di guardare una sua nuova fatica, giusto per vedere se 20 anni dopo gira ancora sempre lo stesso film. Così come Ford, il Pirlaccioni dei blogger, sono anni che scrive sempre lo stesso post.
Fosse almeno un post bello... ahahahah!
Ford dice: Pieraccioni l'ho sempre retto poco, e a parte qualche spezzone de I laureati non ho mai visto nulla, anche perchè, tra Ceccherini e stronzate sempre uguali, non mi pare degno di nota. Un pò come il mio rivale. Passo.

Belle & Sebastien - L'avventura continua
(dall'8 dicembre)
"Piuttosto mettetemi al canile, ma basta farmi fare 'sti filmetti, dannati umani!"

Cannibal dice: L'avventura continua? Perché, quand'era iniziata???
Ford dice: mi pareva un film già uscito, ma forse dietro la macchina da presa c'è Pieraccioni Kid. Chissà!?

Quel fantastico peggior anno della mia vita
(dal 10 dicembre)
"E' il 100esimo film che Ford ci costringe a vedere, e ancora non ne ha proposto uno decente!"

Cannibal dice: Doveva uscire settimana scorsa, dovrebbe (il condizionale a questo punto è d'obbligo) arrivare il prossimo weekend. Le vie della distribuzione italiana sono sempre più misteriose, pure più di quelle dell'oscura collaborazione tra me e Ford per questa rubrica.
Ford dice: il fatto che uno dei film più interessanti della scorsa settimana non sia uscito la dice lunga sulla qualità della distribuzione italiana.
Speriamo che questa sia la volta buona.

Perfect Day
(dal 10 dicembre)
"Non lamentatevi troppo, che se ci fosse Ford alla guida, altroché perfect day..."

Cannibal dice: La frase di lancio di questa pellicola spagnola recita: “Poteva essere un disastro, oppure un giorno perfetto”. Chissà se il film si rivelerà un disastro fordiano, oppure una visione perfetta, e quindi cannibale?
Ford dice: il perfect day della blogosfera avrà luogo quando Peppa ammetterà, dopo anni di cannibalate, di non capirne un tubo di Cinema. Avverrà mai?

Le ricette della Signora Toku
(dal 10 dicembre)
"Adesso ci sputo dentro e poi è pronto per essere servito in tavola a Ford."

Cannibal dice: Il cinema giapponese, quelle volte che me lo gusto almeno, mi gusta decisamente. Il cibo giapponese invece no. Io odio il pesce. Questo film che unisce i due ingredienti potrebbe quindi deliziarmi, oppure farmi vomitare. Mentre i post di Ford, chissà perché, mi provocano quasi sempre la seconda reazione.
Ford dice: io adoro il Cinema jappo, e anche la cucina jappo. Mangerei sushi a quintalate, e quando mi capita di assaltare un All you can eat, c'è sempre il rischio che mi sbattano fuori - o che Dembo rischi di vomitare -. Dunque, potrebbe essere la visione più interessante di questa strana settimana di uscite, specie considerando che potrebbe irritare al massimo il mio rivale.

Leone nel basilico
(dal 10 dicembre)
"No, ma dico: si può chiamare un bambino Leone? Dove andrà a finire questo mondo?"

Cannibal dice: Le disavventure di un bambino di nome Leone...
Hey, un attimo: ma il figlio di Ford non si chiama Leone? E non gli era già stato dedicato un altro film che, se non sbaglio, si intitolava Il Re Leone?
Ford dice: a parte il fatto che potrei chiedere un risarcimento agli autori del film e anche, per partito preso, al mio antagonista, sarei incuriosito da questo titolo solo per un caso di quasi omonimia. Ma il condizionale è d'obbligo, ovviamente.

8 commenti:

  1. Buongiorno Sig.ra/sig.
    Sono un privato che offre prestiti ad un tasso di 2% l'importo varia da 1000€ a 150. 000. 000€. Desidero avere a che fare con gente onesta e degno di fiduce. Se la vostra domanda è seria volete contattarlo per posta elettronica: catherina.lorinza04@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui c'è qualcosa che non va... Credo che bisognerebbe informare la polizia di questo "privato" (che si firma con un nome femminile)
      Basterebbe l'entità dell'importo (150 milioni di euro, ma siamo matti?????) per capire che o è uno scherzo o c'è la malavita di mezzo

      Elimina
    2. Sono messaggi di spam che purtroppo arrivano spesso.
      Non so quale entità malefica li generi...

      Elimina
  2. Settimana anticipata... ma non c'è un ciufolo

    RispondiElimina
  3. Settimana piuttosto povera di film interessanti

    RispondiElimina
  4. Minchia che settimana strapessima!Mi sa che non c'è proprio nulla che mi piaccia :/

    RispondiElimina
  5. Quella dello sputazzo è davvero niente male. ;)
    Almeno ci siamo noi ad alzare il livello della settimana! :)

    RispondiElimina
  6. Io guarderò solo "Belle e Sebastien", il primo capitolo mi è piaciuto molto!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com