giovedì 24 marzo 2016

Batkid v Superford: Dawn of Justice





Natale con i tuoi, Pasqua...
al cinema!
Questa settimana escono un sacco, ma proprio un sacco, di film e alcuni potrebbero anche essere delle piacevoli rivelazioni. Più che dentro l'uovo, le sorprese questa Pasqua sembrano quindi poter arrivare dentro le sale cinematografiche.
Per sapere su quali pellicole puntare e su quali no, il metodo ormai collaudato di questa rubrica è: seguire i consigli cannibali ed evitare quelli fordiani.

Batman v Superman: Dawn of Justice
"Hey, ma perché combattiamo tra di noi,
quando sarebbe molto più divertente unire le forze per menare Ford?"


Cannibal dice: Quanto mi hanno rotto le balle i film sui supereroi? E quanto mi hanno rotto quelli che ne ammucchiano più di uno, convinti del fatto che più supereroi ci sono e più il risultato sia figo?
Mi hanno rotto ancora più di Ford, ecco quanto mi hanno rotto!
Ford dice: di norma mi piace l'idea di affrontare un film di supereroi. In fondo, fanno parte del mio passato e li ho sempre amati. Questa volta, però, proprio no. Sarà che è Snyder, sarà che Superman non è mai rientrato tra i miei preferiti, sarà che Affleck dopo Bale come Batman mi lascia perplesso, ma la voglia di affrontare la visione è quasi meno che leggere le prossime, assurde recensioni di Cannibal Kid.

Un momento di follia
"Vincent, mi spalmi la crema?"
"No, che schifo! Io la metto solo al mio amato Forduccio."

Cannibal dice: Ottima commedia sexy francese su una coppia di padri che vanno in vacanza con le figlie teenager di cui ho parlato nel giorno del papà. Posso inoltre già prevedere anche la recensione di WhiteRussian, nel caso per una volta faccia una cosa furba e decida di guardarlo, che ci “delizierà” con il suo punto di vista paterno.
E comunque lasciatemi dire che un momento di follia è sempre meglio di un momento di Ford.
Ford dice: negli ultimi anni cerco di selezionare le pellicole autoriali o presunte tali giunte soprattutto dall'Europa e sponsorizzate dal mio rivale. A questo punto, avendo lui già provveduto, mi toccherà cimentarmi nella visione se non altro con la speranza di essere completamente in disaccordo.

Un paese quasi perfetto
"Via via, scappiamo via lontani prima che Ford ci faccia vedere un altro film
con il non premio Oscar Sylvester Stallone!"

Cannibal dice: Lodi sarebbe un paese perfetto, non fosse per la presenza di un certo noto, ma più che altro famigerato, blogger. Il cinema italiano sarebbe anch'esso perfetto, se non ci fossero in giro un mucchio di commediole dal basso potenziale come questa. Le presenze dell'affascinante Miriam Leone e di Fabio Volo, che a me checché se ne dica continua a stare simpatico, comunque potrebbero anche convincermi a gettargli un'occhiata dall'alto del mio sguardo perfetto.
Ford dice: la blogosfera è un posto quasi perfetto, non fosse per la presenza di Cannibal Kid. Per quanto riguarda il film, facilmente passerò oltre nonostante la presenza di Fabio Volo, che probabilmente, casalinghe disperate a parte, continua ad essere simpatico soltanto ai due rivali per antonomasia della blogosfera.

La macchinazione
"Massimo, me la canti una canzone?"
"Certo, ti posso fare: Perdereeee James Foooord, quando si fa sera."

Cannibal dice: Attenzione alla macchinazione! Questo film con un Massimo Ranieri, almeno fisicamente, parecchio simile a Pier Paolo Pasolini dedicata al mistero della sua morte potrebbe rivelarsi un'altra bella sorpresa di un cinema italiano che secondo me sta attraversando un buon periodo di forma. Al contrario di Ford.
Ford dice: il mio periodo di dubbi rispetto al Cinema italiano prosegue nonostante alcune sorprese positive di quest'ultimo periodo - qualcuno ha detto Perfetti sconosciuti!? -. Per il momento, attendo. Dovesse poi essere bocciato da Peppa, correrò al recupero.

Sp1ral
"Perdereeee James Foooord, quando si fa sera...
Sì, suona davvero bene!"

Cannibal dice: Pellicola che sa un po' di prova amatoriale e low-cost, ma anche in questo caso mi sembra un lavoro italiano che potrebbe non essere del tutto malvagio. Sempre al contrario di Ford che è il Male puro.
Ford dice: è incredibile quanti prodotti italiani - spesso non troppo degni di nota - vengano distribuiti ogni settimana. In questo caso lascio correre e spero di gettare presto il Cannibale in una spirale di disperazione con altre recensioni stalloniane qui su White Russian.

Il mio grosso grasso matrimonio greco 2
"Perdereeee James Foooord, quando si fa sera."
"E basta con 'sta canzone di merda!"

Cannibal dice: A me le commedie romantiche piacciono abbastanza, a differenza di quello stereotipo vivente di Mr. Ford tutto action e zero romcom. Il mio grosso grasso matrimonio greco l'ho però trovato irritante e banale e la protagonista insopportabile. Sorprendente successo all'epoca dell'uscita, nel 2002, credo o almeno spero che oggi nessuno sentisse il bisogno di un suo sequel e la mia voglia di guardarlo potrebbe risultare persino inferiore a quella del mio blogger rivale.
Ford dice: le romcom non sono certo la mia prima scelta, quando decido di vedere un film, e anche all'epoca dell'uscita e del successo, snobbai clamorosamente Il mio grosso grasso matrimonio greco.
Inutile dire che farò lo stesso di questo sequel non richiesto neanche fosse un film spacciato per Capolavoro dal mio antagonista.

Heidi
"Preferisco parlare di cinema con te, che con quel caprone di Ford!"

Cannibal dice: Già annunciata qualche settimana fa, la nuova Heidi è stata posticipata al weekend pasquale. A qualcuno gliene frega qualcosa?
Ford dice: neanche se l'alternativa è passare un weekend intero a guardare film teen suggeriti da Cannibal Creed.

Il condominio dei cuori infranti
"Ma perché siamo tutti qui riuniti?"
"Perché Ford ci sta per far vedere un film."
"Oh mio Dio, mettiamoci subito in salvo, prima che sia troppo tardi!"

Cannibal dice: Film co-prodotto da Francia e Gran Bretagna che sembra grottesco e strambo abbastanza da meritarsi una visione. Altra possibile rivelazione di una settimana ricca di sorprese e con un'unica certezza: Ford è sempre lo stesso. E ciò non è un bene.
Ford dice: potenziale sorpresa, ma anche potenziale film da bottigliate della settimana. Personalmente, propendo più per la seconda soluzione, ma resto sempre lieto all'idea di essere sorpreso in positivo. Un po' come all'idea di infrangere qualche osso di Cannibal.

Land of Mine - Sotto la sabbia
"Coraggio!
Ancora qualche passo e poi saremo in salvo da Ford e dai suoi film in VHS."

Cannibal dice: Pellicola bellica danese che mi sa di visione pesantuccia, soprattutto ora che nell'aria c'è voglia di leggerezza primaverile. E poi a me l'unica guerra che interessa è quella a Mr. James Ford.
Ford dice: nonostante una pesantezza di fondo che non sa neanche per sbaglio di primavera, sono curioso di scoprire se si rivelerà un mattonazzo da scagliare in fronte a Peppa oppure uno di quei titoli in grado di ribaltare le sorti di una settimana. Staremo a vedere.

La canzone perduta
"Perdereeee James Foooord, quando si fa sera."
"Oh no! Adesso la passano pure in radio!"

Cannibal dice: A dispetto del titolo, non si tratta di una canzone, bensì una pellicola franco-turca che affronta la questione curda, tema più che mai attuale. Pure questo film si preannuncia tosto e pesantuccio, ma non del tutto da escludere.
Ford dice: potrebbe valere lo stesso discorso di Land of mine, mi rallegro quantomeno che un paio di titoli interessanti arrivino - forse - in qualche sala, considerato che nel post-Oscar la penuria è pari a quella offerta dai consigli cannibali.

7 commenti:

  1. Noto che questa settimana ti sei sprecato, rispetto alle didascalie!
    Vuoi dare il via ad un nuovo tormentone primaverile!? ;)

    RispondiElimina
  2. VEdrò sicuramente Batman V Superman, anche se so già che mi annoierà a morte. Possibili sorprese La MAcchinazione, il film francese e quello danese sui nazisti esplosivi!

    RispondiElimina
  3. "La macchinazione" suona come una minaccia, penso che lo guarderò. Proverò anche la commedia sexy francese da te sponsorizzata e probabilmente. tra i titoli in programmazione, spunterà fuori anche qualche altra sorpresa.

    RispondiElimina
  4. "Perdereeee James Foooord, quando si fa sera." è già tormentano.
    Per questa settimana, comunque, vive la France!

    RispondiElimina
  5. Belle le didascalie-tormentone XD
    I film in uscita,un pò meno.Da appassionati di supereroi ci sciropperemo Dawn of justice,con le aspettative sotto i tacchi e il poco entusiasmo che abbiamo per i personaggi DC comics,e Land of mine mi toccherà per amore,mi sa ;)

    RispondiElimina
  6. Batman v Superman: Dawn of Justice me lo sparo dopo queste vacanze... Devo stare lontano dagli spoiler!

    RispondiElimina
  7. Che delusione sapere che Fabio volo ti sta simpatico!xD

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com