giovedì 14 aprile 2016

Cinema scatenato (e scontato)





Oggi è l'ultimo giorno dei Cinemadays, il periodo in cui si può andare al cinema a prezzo scontato. Sarà per questo che tra le nuove uscite prosegue il clima da saldi di fine stagione?
In ogni caso la primavera è ormai arrivata da un po', ma il grande cinema continua a restare in letargo. Un po' come il mio blogger rivale Mr. James Ford tutto l'anno.
Per scoprire quel poco di interessante che si cela tra le mooolte pellicole in arrivo, ecco le previsioni settimanali.

Nonno scatenato
"Ford, che fai? Copriti!"

Cannibal dice: Nonno scatenato è la storia del vecchio e tamarro Nonno Ford che va in giro con il giovane e posato Cannibal Kid, interpretati per l'occasione da Robert De Niro e Zac Efron. Per quanto minkiatona possa essere questo film, una visione ignorante perfetta per la nuova collezione primavera estate 2016 per me ci sta tutta. E non date ascolto a quegli snob come il mio blogger nemico che proveranno a convincervi del contrario.
Ford dice: che De Niro ormai sia bollito è cosa risaputa. Questa commediola con il suddetto e Zach Efron potrebbe dunque rivelarsi l'ennesima stronzata con protagonista il vecchio Bob oppure una cosa divertente come Cattivi vicini.
Spero nella seconda, anche perchè non ho voglia di sparare sulla croce rossa più di quanto già non faccia ogni settimana con il Cannibale.

Il libro della giungla
"Beh, credete davvero di farmi paura?
Leggo WhiteRussian tutti i giorni, sono abituato a ben di peggio..."

Cannibal dice: La storia dell'infanzia di James Ford, sballottolato dalla giungla a Lodi. Un libro che io chiudo subito volentieri.
Ford dice: la storia del Cucciolo Eroico accompagnato nel suo viaggio nella giungla dall'orso Ford, pronto a salvargli il culo ad ogni piè sospinto.
Potrebbe essere molto divertente.

Mistress America
"Letta ad alta voce, questa recensione di Ford sembra ancora più assurda."

Cannibal dice: Pellicola vista un po' di tempo fa, ma di cui ancora non ho avuto tempo, modo e ispirazione di scrivere un post. Ce la farò adesso?
La risposta, forse, nei prossimi pezzi di me... di Pensieri Cannibali.
Ford dice: pellicola già vista, recensita e pubblicata giunta con il consueto ritardo nelle sale italiane. Non il meglio di Baumbach, ma comunque una visione interessante.

Hardcore!
"Fermo, non spararmi! Sono la sosia di Jennifer Lawrence e sono l'unico motivo per cui questo film merita di essere visto."

Cannibal dice: Hardcore! è un film-videogame che rischia in maniera hard di essere una delle più grandi stronzatone dell'anno. C'è anche una possibilità, piuttosto piccola quasi quanto quella che Ford in realtà sia un genio incompreso, che possa trattarsi di una delle figatone dell'anno. Staremo a vedere...
Ford dice: film che promette di essere una delle stronzate più grosse mai portate in sala, già pubblicizzato a manetta online e non solo. Probabilmente, peggio si potrà trovare soltanto andando a vedere i film con i voti più alti su Pensieri Cannibali.

Criminal

Cannibal dice: Il fordiano e ormai in età da pensione Kevin Costner qui su Pensieri Cannibali non è mai stato troppo ben voluto. Anzi, proprio per niente. Questo Criminal dal trailer mi è sembrato però uno di quei thrillerini innocui che, per quanto già visti e stravisti, per una serata disimpegnata potrebbero rivelarsi una visione nemmeno troppo criminale.

"Chi sarebbe in età da pensione, stupido Cannibale?"

Ford dice: il buon Kevinone Costner è un fordiano ad honorem, ma in un periodo sciapo come questo non ho certo bisogno dell'ennesimo film dal sapore di già visto. Piuttosto, posso sempre sfoderare un recupero di una delle sue pellicole migliori, come Un mondo perfetto, tanto per citarne una. Staremo a vedere.

Nemiche per la pelle
"Fordino, tuo papà ormai ha così tanti figli che non si ricorda manco come ti chiami?
Però stai sereno: ti adotto io."

Cannibal dice: La versione al femminile della storia di Cannibal Kid e James Ford, nemici per la pelle che ora potrebbero unire le forze per fare causa agli sceneggiatori di questa pellicola per essersi ispirati a loro senza il loro permesso.
Ford dice: come si sono permessi gli autori di questa pellicola di plagiare le vicende che hanno visto, negli ultimi anni, il sottoscritto e Cannibal darsele in continuazione di santa ragione!?
Solo per questo meriterebbero il boicottaggio ed un risarcimento milionario ai due bloggers cui si sono ispirati.

Un'estate in Provenza
"Mio papà è quel mostro là!"
"Pure tu sei figlio di Ford? Ma quanti siete?"

Cannibal dice: Sembra la versione più famigliare, e quindi più fordiana, del recente molto chic Un momento di follia. Per quanto Jean Reno e Anna Galiena non mi ispirino molta fiducia, io a un film francese bello estivo come questo difficilmente riesco a dire di no.
Ford dice: già fatico con i film francesi in generale - tranne selezionate eccezioni -, se poi parliamo di qualcosa di leggerino e poco consistente, con un altro re dei bolliti come Jean Reno, impiego poco a dire di no. Preferisco farmi una bella estate in Australia. Più wild e più pane e salame.

Les souvenirs
"Nonna, ho un tuo coetaneo da farti conoscere, si chiama James Ford. Attenta però, che quello mette incinta pure te."

Cannibal dice: Film sul rapporto tra un ragazzo e la nonna che sembra quasi la versione francese, quindi meno cazzara, di Nonno scatenato. Anche in questo caso difficilmente riuscirò a dire di no, cosa che invece faccio con disinvoltura ogni volta che Ford scrive.
Ford dice: settimana che pare segnata dall'invasione francese. Dunque altra settimana pessima per il sottoscritto.

The Idol
"Adesso vi canto una canzone del gruppo preferito di Ford: i fuori Modà."

Cannibal dice: The Idol? Oh, vedo che finalmente hanno girato un film su di me. Bene così!
Ford dice: film palestinese che ricorda The Millionaire di qualche anno fa, ma che, sarà l'effetto deja-vù, non mi attira per nulla. L'unica speranza è che possa essere smentito, ed avere almeno una soddisfazione da queste ultime settimane di magra.

Senza lasciare traccia
"Hey, visto così questo film consigliato da WhiteRussian non è poi così male!"

Cannibal dice: Senza lasciare traccia? Oh no, vedo che alla fine hanno girato un film su James Ford. Male così!
Ford dice: questo film è l'emblema del Cinema italiano attuale. Che di norma passa senza lasciare traccia.

Il bambino di vetro
"Indovinate un po' chi è mio padre?"

Cannibal dice: Ford ha sfornato un altro bambino?
E questa volta pure di vetro?
Ford dice: film ispirato all'infanzia di Peppa Kid, ripetutamente bulleggiato dai suoi compagni di scuola pronti a romperlo come una bella statuina di vetro nel nome di Ford.

L'universale
"Raga, ma ascoltate ancora i dischi in vinile?"
"Embé? Ford sente ancora le musicassette sul Walkman!"

Cannibal dice: Va bene che durante i Cinemadays i biglietti del cinema costano meno, ma questo manco se mi pagano lo vedo.
Ford dice: io non capisco per quale motivo occorre fare uscire undicimila titoli la settimana, se i titoli sono questi.

Fiore del deserto
"Vuoi farmi vedere un altro film esaltato da WhiteRussian? Ma che ti ho fatto di male?"

Cannibal dice: Pellicola del 2009 che esce nei cinema adesso, quando ormai sarebbe considerato un film vecchio persino per Rai Movie.
Quando sarebbe considerato vecchio persino per Mr. James Ford!
Ford dice: come sopra. Ma dopo la Notte degli Oscar la distribuzione è forse entrata in sciopero!?

8 commenti:

  1. De Niro? No, grazie... (ha fatto più film di Alberto Sordi e ne sta imitando anche il triste declino)
    forse, e sottolineo forse, HARDCORE! potrebbe piacere per la sua tecnica originale (il punto esclamativo ha un suo perché: c'è un film del 1979 (made in USA; tutt'altro genere) e bisogna rispettare il copyright

    RispondiElimina
  2. Proverò Il libro della giungla, tutti gli altri non riesco a capire se sono interessanti o grandissime stronzate, tutte visioni rischiose insomma...

    RispondiElimina
  3. si ci sono pochi film davvero validi, quello con De Niro potrebbe risultare comico...anche se non sono daccordo della sua scelta di girarlo, sembra che l'abbia fatto per soldi boh

    RispondiElimina
  4. Niente male quella sui fuorimodà. Almeno le nostre didascalie sono meglio dei film in uscita! ;)

    RispondiElimina
  5. C'è poco questa settimana... Come la scorsa :/

    RispondiElimina
  6. Sta settimana si guarda HARDCORE! (sempre di riuscire a convincere la donna... sarà dura)

    RispondiElimina
  7. c'è qualcosina che mi ispira...
    il disneyano "Libro nella giungla", ed il palestinese "The idol", senza contare che anche "Les Souvenirs" mi pare carino...
    mentre "Nonno scatenato", nonostante la presenza di Zac Efron, un bambolottino a dir poco sessy, mi lascia interdetta
    recupererò "Il Cacciatore e la regina di ghiaccio" e "Race" questa settimana

    RispondiElimina
  8. How I Was Rescued By A God Fearing Lender (Lexieloancompany@yahoo.com)

    Hello, I am Andrew Thompson currently living in CT USA, God has bless me with two kids and a lovely Wife, I promise to share this Testimony because of God favor in my life, 2days ago I was in desperate need of money so I thought of having a loan then I ran into wrong hands who claimed to be loan lender not knowing he was a scam. he collected 1,500.00 USD from me and refuse to email me since then I was confuse, but God came to my rescue, one faithful day I went to church after the service I share idea with a friend and she introduce me to LEXIE LOAN COMPANY, she said she was given 98,000.00 USD by MR LEXIE , THE MANAGING DIRECTOR OF LEXIE LOAN COMPANY. So I collected his email Address , he told me the rules and regulation and I followed, then after processing of the Documents, he gave me my loan of 55,000.00 USD... So if you are interested in a loan you can as well contact him on this Email: lexieloancompany@yahoo.com or text +1(406) 946-0675 thanks, I am sure he will also help you.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com