giovedì 28 aprile 2016

Il cinema dei sogni





Le uscite di questa settimana sono talmente tante che quando ho iniziato a scrivere i commenti per questa rubrica era appena sorto il sole e quando ho finito era già ora di andare a nanna.
Non oso nemmeno immaginare quanto c'abbia messo quel lumacone del mio blogger rivale Mr. James Ford...

La foresta dei sogni
"Guarda là, c'è James Ford!"
"Allora mi che questa non è la foresta dei sogni... siamo finiti nella foresta degli incubi."

Cannibal dice: Nuovo film di Gus Van Sant con Matthew McConaughey e Naomi Watts. Sembrerebbe un film uscito dai miei sogni, gli stessi in cui quando digito su Google “WhiteRussian” mi escono solo le ricette per preparare il cocktail, e non dei presunti blog cinematografici. Eppure questa pellicola è passata piuttosto inosservata/criticata al Festival di Cannes dell'anno scorso e più che un lavoro da sogno, potrebbe rivelarsi un diludendo da incubo.
Ford dice: tipico film pronto ad alimentare aspettative enormi sulla carta ed altrettanto a fornire su un piatto d'argento la delusione.
Personalmente, spero che possa rivelarsi una gran bella visione, anche se i dubbi sono quasi più di quanti non ne nutra tutti i giorni rispetto alle recensioni di Cannibal Kid.

Lui è tornato
"Mamma mia Adolf, con le nuove tecnologie sei messo peggio di Ford!"

Cannibal dice: Film su un cattivone del passato che si trova del tutto spaesato nel mondo del presente...
No, ma che avete capito?
Non sto parlando di James Ford, ma di Adolf Hitler!
(QUI comunque c'è la mia rap-censione della pellicola)
Ford dice: un film che racconta il ritorno online del Cannibale dopo l'ennesimo weekend lungo. La storia di un blogger un tempo prolifico ed ormai radical figlio dei fine settimana bene passati al mare o in montagna.

The Dressmaker – Il diavolo è tornato
"Sono dovuta fuggire in Australia.
L'Europa non è grande abbastanza per ospitare due radical-chic come me e Cannibal contemporaneamente."

Cannibal dice: Abbiamo capito che il diavolo è tornato...
Ah, ma qui non si parla più di Hitler, bensì di un'affermata stilista interpretata da Kate Winslet che ritorna nel paesino australiano in cui è cresciuta?
Sembra una vicenda in grado di coniugare un personaggio radical-chic molto Cannibal style con un'ambientazione da bifolchi fordiani. Credo quindi che questo film potrebbe essere apprezzato sia su Pensieri Cannibali che su WhiteRussian, sebbene per motivi opposti.
Ford dice: titolo che potrebbe essere la sorpresa della settimana, accolto molto bene ed in grado, almeno sulla carta, di soddisfare sia i radical che i pane e salame. Sarà davvero così? Personalmente, considerata la carestia dell'ultimo periodo, spero bene.

10 Cloverfield Lane
"James Ford mi ha prestato una VHS che non dev'essere niente male."
"Niente male? Scommetto che sarà più mortale della cassetta di The Ring."

Cannibal dice: Il sequel/prequel/remake/spinoff/nonhocapitocosacazzoè di Cloverfield, una delle pellicole sci-fi più particolari degli ultimi anni. Non sarà ai livelli del primo, ma un'occhiata ci sta.
Ford dice: il primo Cloverfield era stato, a mio parere, una gran bella sorpresa. Questo qualsiasi cosa sia rispetto a Cloverfield non sarà certo ai livelli dell'originale, ma nonostante questo mi metta sulla stessa barca di Peppa Kid, penso che un'occhiata ci stia tutta.

Zeta
"Con Ford devo fare una rap-battle, però una mazza da baseball può sempre tornare utile."

Cannibal dice: Film sulla scena hip-hop underground italiana, con Salvatore Esposito, il Genny di Gomorra – La serie, e con un sacco di rapper nostrani. Il pubblico sarà già pronto a massacrarlo, yo invece non vedo l'ora di vederlo e magari di combattere una nuova rap-battle contro lo scarsissimo James Ford, lo Sceminem della blogosfera.
Ford dice: la scena rap italiana spesso e volentieri mi delude, ma sono quasi curioso di affrontare la visione di questo Zeta. Se non altro per avere le basi per l'ennesima rap-battle che vincerei con Cannibal Creed.

La coppia dei campioni
Cannibal dice: La coppia dei campioni siamo io e Ford, che cacchio vogliono Massimo Boldi (perché, esiste ancora?) e Max Tortora (ma chi è?)?.
Ford dice: più che una coppia di campioni, Boldi e Tortora paiono una coppia di coglioni. Meglio pensare ad una coppia decisamente meglio assortita come il sottoscritto ed il Cucciolo Eroico.

"Coppia di coglioni... AHAHAH, finalmente Ford ha tirato fuori una battuta decente."
"Ma guarda che non era una battuta..."

Infernet
"ARGH!
WhiteRussian è davvero un sito infernale."

Cannibal dice: Infernet, il titolo del nuovo inquietante blog di James Ford.
Ford dice: Infernet, il titolo del nuovo inquietante blog di Cannibal Kid.

Benvenuti... ma non troppo
"Dobbiamo ospitare Mr. Ford a casa nostra?"
"Ma no! Forse siamo ancora in tempo per fare richiesta per avere Mr. Hitler."

Cannibal dice: Benvenuto Ford qui su Pensieri Cannibali... ma non troppo. Anzi, per niente. Vattene subito via!
Quanto al film, una commedia francese giocata sul confronto tra ricchi e poveri, e non sto parlando del gruppo preferito dal vecchio Ford, credo che non si rivelerà troppo male.
Ford dice: il Cinema francese è sempre un'incognita, specie da quando ho scoperto la passione per lo stesso del mio rivale Cannibal Chic. Tutto sommato, però, proposte come questa potrebbero essere non del tutto da buttare.

Lo stato contro Fritz Bauer
"Lo stato contro Fritz Bauer e nessuno contro James Ford, a parte Cannibal Kid?"
"Ma in che stato viviamo???"

Cannibal dice: Il cinema tedesco negli ultimi tempi sta offrendo buone cose, ja, però per questa settimana direi che è meglio puntare su Lui è tornato che non su questo, così come se si cerca un bel post è meglio scommettere su Pensieri Cannibali che non su WhiteRussian.
Ford dice: preferirei vedere lo stato contro Cannibal Kid, ma se dovesse capitare, una visione di questo titolo made in Germany potrebbe starci senza problemi.

Sole alto
"Ho... appena...
visto...
un film... consigliato da...
WhiteRussian e sto...
sto...
morendo.
Non commettete...
il mio stesso...
erro..."

Cannibal dice: Film croato/serbo/sloveno che riflette sulla guerra nell'ex Jugoslavia. Mi sembra un po' un mattonazzo buono per l'ex Ford, quello che una volta fingeva di guardare pellicole impegnate e ora non finge manco più, troppo impegnato com'è a vedere unicamente delle schifezzone tamarre per gente tutta steroidi e niente cervello.
Ford dice: altra possibile scommessa autoriale della settimana, anche se, dai tempi di Kusturica, non ho più trovato un film o un regista in grado di raccontare con la stessa potenza le vicende dell'ex Jugoslavia. Le riserve restano, ma chissà. Rispetto a Cannibal, invece, nessuna riserva: è senza speranza da fin troppo tempo.

Cavallo denaro
"Nemmeno così mi costringerai a dire che WhiteRussian è il mio sito preferito.
Io resto sempre fedele a Pensieri Cannibali. A costo di morire."

Cannibal dice: Lavoro portoghese che mi sa di autorialità eccessiva persino per un radical come me, e pure per il Ford più snob dei tempi migliori.
Ford dice: settimana ad alta concentrazione autoriale, il che non significa necessariamente garanzia di qualità. Un po' come quando si apre Pensieri Cannibali.

Appena apro gli occhi – Canto per la libertà
"Vorrei dedicare la prossima canzone a Mr. James Ford. Si intitola Vecchio scarpone."

Cannibal dice: Ennesimo film impegnato della settimana. Ma i distributori italiani non farebbero meglio ad aprire gli occhi e vedere che sta arrivando la bella stagione e la gggente c'ha voglia di leggerezza?
Ford dice: dopo settimane di nulla assoluto, la settimana del radical chic!? È una congiura orchestrata da Cannibal?

Fuga dal pianeta Terra
Tutti i figli di James Ford finalmente riuniti in uno scatto solo.
Foto in esclusiva solo su Pensieri Cannibali e Novella 2000.

Cannibal dice: Se non esce almeno una pellicola d'animazione a settimana, la distribuzione italiana e Ford vanno in crisi. Io comunque, che sono più terra terra, mi accontento anche solo di una fuga dal pianeta WhiteRussian.
Ford dice: più che una fuga dal pianeta Terra, io propongo una fuga dal pianeta Cannibal.

9 commenti:

  1. Le didascalie.Muoio XD.
    Lui è tornato obbligatorio,la foresta dei sogni potrebbe piacere a me,ma so già che il Khal me lo boccerà,e ho troppa roba nella lista della roba da recuperare :/ idem per dressmaker!
    Non ho visto il primo Cloverfield per il fattore tecnico della camerina a mano,salto anche questo.

    RispondiElimina
  2. Visto ieri sera lui è tornato. E il pensiero che se tornasse davvero ci sarebbe un sacco di gente disposta a dargli retta mi terrorizza.
    Visto anche the dressmaker al Torino Film Festival questo inverno, e mi era piaciuto un sacco, quindi mi sento di consigliarne la visione...
    La foresta dei sogni mi sembra una lamata col botto, ma temo che lo vedrà per l'antico affetto verso Gus Van Sant e l'immutato amore come sempre non corrisposto nei confronti di Matthew McConaughey

    RispondiElimina
  3. Punto su "Sole Alto", ho visto il trailer e mi ispira un sacco.
    E comunque è sempre un bene quando in programmazione c'è tanto cinema europeo. :)

    RispondiElimina
  4. Come ho detto: devo vedere "Lui è tornato"!

    RispondiElimina
  5. Visto ieri Lui è tornqto su netflix (non ho capito perché sia lì e anche al cinema). Davvero figo comunque!

    CervelloBacato

    RispondiElimina
  6. Vedo che sulle didascalie abbiamo avuto un sacco di idee simili.
    Non è che anche noi siamo una coppia di coglioni!?!? ;)

    RispondiElimina
  7. "Dressmaker, il diavolo è tornato" l'ho già visto e mi è parecchio piaciuto debbo dire...
    mentre "Lui è tornato", che vorrei vedere, non l'hanno distribuito in quel di Brescia... però hanno invitato Max Tortora e Massimo Boldi nella multisala numero 1 della città, per presentare quella merda di film che hanno girato... non dico altro

    RispondiElimina
  8. La scelta della qualità è alla base di ogni acquisto intelligente. Scegli anche tu ciack cinematografico. Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ4MzU0ODkyMywwMTAwMDAxMyxjaWFjay1jaW5lbWF0b2dyYWZpY28uaHRtbCwyMDE3MDIwMSxvaw==

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com