lunedì 2 maggio 2016

Nonno scatenato scalmanato sballato stagionato scriteriato screanzato





Nonno scatenato
(USA 2016)
Titolo originale: Dirty Grandpa
Regia: Dan Mazer
Sceneggiatura: John Phillips
Cast: Robert De Niro, Zac Efron, Zoey Deutch, Aubrey Plaza, Julianne Hough, Adam Pally, Dermot Mulroney, Jeffrey Bowyer-Chapman, Jason Mantzoukas
Genere: boldiano
Se ti piace guarda anche: Parto col folle, Parto con mamma, Una notte da leoni, Ti presento i miei, Spring Breakers


La vecensione di Zac Efvon

Nonno scatenato è un film volgave. Ma volgave in modo assuvdo. Manco su Povnhub ho visto così tanti cazzi in una volta sola. Non che io cevchi cazzi, pevò su Intevnet ogni cosa che cevchi ti escono fuovi dei cazzi, non c'è niente da fave. E in questo film ci sono puve un sacco di culi. Culi maschili sopvatutto. Puve il mio. Devo dive modestamente che c'ho un gvan bel culetto sodo e in questa pellicola sto mezzo nudo pev metà del tempo. Ho il leggevo sospetto che mi abbiano pveso soltanto pev il mio aspetto fisico, pev il mio covpo, più che pev le mie enovmi capacità vecitative.

"Ma come ti sei acconciato, Zac? Manco mio nonno si vestiva così..." 

"Ok, Zac. Come non detto."

A pavte la mia pvesenza fisica e il mio tocco di vaffinatezza e sevietà, questa è una pellicola oscena. Vacconta del viaggio in auto - una Mini Coopev vosa cavinissima – fatto da me, un giovane avvocato molto pvofessionale che si sta pev sposave con la fidanzata stovica, insieme a quello scatenato di mio nonno, Vobevt De Nivo. Che uno dice: “Cappevi, un attove da Oscav!” e invece qui me lo vitvovo che sembva un mix tva Chvistian De Sica e Massimo Boldi in ovevdose da Viagva. All'indomani della movte della mia adovata nonnina, noi due pavtiamo pev un'avventuva stile Una notte da leoni meets Spving Bveakevs, piena di dvoghe, alcool e fica. Che schifo! Nonno, ma dove cappevi mi hai povtato, bvutto scveanzato?!?

"Devo pevò ammetteve che la Macavena è una gvan canzone!"

ATTENZIONE SPOILEV
Alla fine pevò, dopo tante ma pvopvio tante volvavità e dita infilate su pev il culo, c'è spazio pev fovtuna anche pev un pizzico, giusto un pizzico, di sentimenti. E così il film politically incovvect si tvasfovma in politically covvect e, anche se l'ho guavdato pev quasi tutto il tempo con le mani sugli occhi, non sono nemmeno viuscito a odiavlo più di tanto. È una pellicola talmente assuvda e senza senso, che ti fa capive quali sono le cose impovtanti che danno un senso alla vita. Non sposavsi o aveve un lavovo, bensì le dvoghe, lo sballo e la fica. Massì, povca puttana!
(voto 5/10)


La recensione di Robert De Niro

Pensare che una volta ero Toro scatenato. Adesso sono un vecchio nonno scatenato, protagonista di una commedia che persino Christian De Sica e Massimo Boldi avrebbero rifiutato schifati. Per tutto il tempo in cui mi sono trovato in viaggio insieme a mio nipote, quel non giovane noioso di Zac Efron, che però devo ammettere ha davvero un bel culetto, mi chiedevo: “Come ho fatto a finire così?”.


La stessa cosa se la chiede anche il pubblico. La gente quando mi incontra per strada ormai non è che vuole il mio autografo. Tutti a domandarmi: “Ma Bob, com'è che sei passato a lavorare con Martin Scorsese, Francis Ford Coppola, Sergio Leone, Brian De Palma e Quentin Tarantino a girare delle commedie porcatone?”.
Ho cercato di trovare una qualche spiegazione artistica, filosofica o esistenziale, ma la verità è molto semplice. Quando la gente per strada me lo chiede, io domando che lavoro fanno loro e loro mi rispondono che puliscono cessi, lavorano in miniera o sono inservienti, spazzini, buttano via la spazzatura. A questo punto domando loro perché lo fanno e la loro risposta è: “Per soldi, per cos'altro?”.
La stessa cosa la faccio io: giro film spazzatura perché mi pagano. La pellicola di vera svolta nella mia carriera allora non è stata tanto Mean Streets, la mia prima volta con Marty Scorsese, o Il Padrino – Parte II, il mio primo Oscar. È stata Ti presento i miei. Da lì in poi il pubblico ha cominciato a considerarmi un ex grande attore, lo ammetto, però è con quella pellicola che ho cominciato a fare i soldi veri. All'arte ormai ho già dato tutto quello che potevo, adesso l'ho messa da parte ed è arrivata l'ora di inca$$are, e non me ne frega niente se ciò alla gente fa incazzare.

Nonno scatenato a livello cinematografico è immondizia pura. La regia è ai livelli di un videoclip brutto di 50 Cent, la sceneggiatura è priva di un minimo senso logico e le battute non fanno ridere. Si sforzano, ma non ci riescono. C'è giusto qualche scena che, nel suo essere esageratamente volgare e trash, fa sorridere per la disperazione.
Le interpretazioni poi non sono certo fenomenali. Zac Efron sarà bono, ma a recitare non è buono. Persino io sto sotto il minimo sindacale. La trama è una specie di incrocio mal riuscito tra Una notte da leoni e Spring Breakers e il mio personaggio è in pratica la copia spiccicata di quello che avevo in Ti presento i miei. Però che mi frega, a me?
Mi pagano e mi fanno stare insieme a un po' di sgnacchera giovane, come Zoey Deutch, che è tanto caruccia, e come Aubrey Plaza. Quella ragazza fa tanto la icona indie-nerd sfigata, ma è una bomba sexy. Lei sì che è scatenata ed è la vera trascinatrice del film.

Una delle scene più di classe della pellicola.

"Ho girato questo film per farmi Aubrey Plaza e invece sono finito a letto con Zac Efron...
Beh, poteva andarmi peggio!"

Nonno scatenato non sarà cinema d'autore, proprio per niente, e non sarà nemmeno una commedia raffinata o intelligente, non riesce manco a essere particolarmente divertente, però mi ha ricordato quali sono le cose importanti nella vita: il Viagra, lo sballo e la fica. E naturalmente anche i soldi. Per quelli accetterei di girare persino una pellicola in Italia della serie Manuale d'amore...
Come? Dite che l'ho già fatto?
(voto 5/10)

9 commenti:

  1. Un po' di bene, a questo nonnino, gli ho voluto.
    E poi mi ha fatto ridere, soprattuto per il povero Efron che, più che sbeffeggiato, è flagellato.
    CaVino. :)

    RispondiElimina
  2. Un'occasione gliela daremo,ma immaginavo fosse una fetecchia XD XD XD.

    RispondiElimina
  3. Fantastica (la tua recensione) XD
    Comunque se fosse stato un film di Boldi gli avresti dato al max un 2...
    Stai diventando troppo buono!! ;))

    RispondiElimina
  4. ti faccio la stessa domanda che farei a De Niro: perchè?????!!!!!anzi pevche'???!!!!(che a te manco te pagano....) comunque recensione favolosa...il film lo salto
    volentieri!

    RispondiElimina
  5. Questo film è una porcheria. Non so per quale ASSURDO motivo De Niro abbia voluto sputare addosso alla propria dignitosissima carriera. E' un film che non fa neanche ridere: ero così annoiata da tutti questi cazzi piazzati senza senso a destra e a sinistra che ho spento il pc a dieci minuti dalla fine.
    Ps: la tua R moscia è un tocco da perfetto conoscitore dell'alta borghesia, ti ci immagino un po' figlio di papà :P

    RispondiElimina
  6. Penso che un film del genere non vorrei vederlo nemmeno sotto tortura.

    RispondiElimina
  7. Che tristezza vedere De Niro coinvolto in questi ruoli da quattro soldi! :D

    RispondiElimina
  8. Il tuo cinque fa ben sperare, ma la voglia di vederlo è proprio poca. ;)

    RispondiElimina
  9. Proprio l'altro giorno ho detto: "Zac Efron potrebbe diventare un grande attore"
    E poi è uscito questo film.
    Su De Niro non mi esprimo...
    L'ho visto senza aspettative, e alla fine ce l'ho fatta a finirlo. Concordo sul voto.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com