giovedì 15 settembre 2016

Alla ricerca di... un film decente





La nuova stagione cinematografica ormai è entrata nel vivo. Con il Festival di Venezia alle spalle e l'estate addosso pure, è tempo per i cinema nostrani di riempirsi di nuovo. Questa settimana il menù cucinato è particolarmente variegato, tra disneyate che domineranno il box-office, pellicole italiane, proposte autoriali, documentari e quant'altro.
Ce la faranno a seguire tutto in maniera competente il sottoscritto Cannibal Kid e il suo mostruoso rivale James Ford?
Io scommetto di no.

Alla ricerca di Dory
"Secondo te è Ford che porta il Fordino a vedere il nostro film, o il contrario?"
"Beh, di sicuro il Fordino ha preso la patente prima del padre, quindi..."

Cannibal dice: Alla ricerca di Nemo mi era piaciuto. Un film caruccio, ma non il capolavoro che alcuni fan maniacali della Pixar e delle disneyate come Ford hanno cercato di spacciare. Questo sequel già super successo negli Usa non mi attira molto, ma considerando il fatto che la protagonista è una tipa smemorata mi sa che mi ci potrei ritrovare parecchio...
Di cosa stavo parlando?
Ford dice: Alla ricerca di Nemo, visto in sala ai tempi e adorato dal Fordino, è un buon prodotto, ma senz'altro lontano dai migliori realizzati dalla Pixar. Certo, rispetto ai "titoloni" che propone Cannibal, si tratta di un Capolavoro, ma questo è un altro discorso.
Da queste parti, si attende questo sequel anche perchè si tratterà di una nuova avventura sempre in sala del Fordino, che, chissà, potrebbe giustificare uno di quei post paterni tanto osteggiati dal mio rivale.

L'estate addosso
"Hey raga, lo sapevate che il nuovo film di Muccino è davvero bello?"
"AHAHAHAH, buona questa!!!"

Cannibal dice: Con un tempismo degno del Ford dei tempi peggiori, anche perché un Ford dei tempi migliori non ricordo sia mai esistito, Muccino senior tira fuori il suo film estivo proprio quando l'estate sta finendo e un anno se ne va e James Ford e Muccino invece quando se ne vanno? Eh, quand'è che se ne vanno?
Ford dice: Muccino senior è bollito praticamente da appena dopo i suoi esordi, e questo L'estate addosso, nonostante abbia adorato la canzone omonima di Jovanotti, che firma la colonna sonora, mi sa di cannibalata da gettare senza ritegno.
Potrei comunque pensare di darci un'occhiata giusto per avere un altro candidato al film peggiore dell'anno.

Demolition
"Ford vuole vedere questo film?
Ma l'ha capito che non è il sequel di Demolition Man con Stallone?"

Cannibal dice: Il nuovo film di Jean-Marc Vallée, il regista di C.R.A.Z.Y., Dallas Buyers Club e Wild, con protagonisti Jake Gyllenhaal e Naomi Watts. Se non diventa un cult cannibale questo, Ford potrebbe diventare uno che se ne intende di bel cinema!
Ford dice: Vallèe, che con Dallas Buyers Club ha fatto un gran lavoro in particolare sugli interpreti, non mi dispiace affatto, e considerato il cast spero di incontrare la sorpresa della settimana e del mese, a dimostrare ancora una volta che qui al Saloon non ci sono gli stessi pregiudizi che su Pensieri Cannibali.

Trafficanti
"Com'è divertente sparare alle sagome di Mr. Ford!"
"E aspetta di sparare a quello vero..."

Cannibal dice: Nuova commedia action di Todd Phillips, il regista di Road Trip e della saga di Una notte da leoni, con protagonista una coppia comica da verificare ma comunque promettente formata da Miles Teller e Jonah Hill. Un film cazzaro che a sorpresa potrebbe mettere d'accordo quei due trafficanti di brutti film di Cannibal e Ford.
Ford dice: film cazzarissimo che promette di essere perfetto per chiudere l'estate, e perfino di riuscire a mettere d'accordo Cannibal e Ford.
Sarà così, o tutto finirà con Ford pronto a trafficare gli organi di Peppa?

Questi giorni
"Ragazze, conoscete il detto: 'Donna al volante, pericolo costante'?"
"No, veramente io ne conosco solo un altro: 'Ford al volante, incidente assicurato'".
"Ma non fa rima."
"Che vi devo dire? Il detto fa così, mica l'ho inventato io."

Cannibal dice: Uno dei film italiani presentati in concorso all'ultimo Festival di Venezia. Nonostante il mio ammore per il cinema nostrano scoppiato nell'ultimo periodo, Questi giorni mi attirano quanto un post di Ford che parla delle fantastiche gioie della maternità.
Ford dice: considerato il mio rapporto con il Cinema italiano degli ultimi anni, questo Questi giorni sarà saltato a piè pari come se fosse un titolo radical consigliato da Cannibal.

Fuck you, Prof 2!
"Che palle 'ste vacanze insieme a Ford. Non vedo l'ora che ricominci la scuola!"

Cannibal dice: Sequel della commedia tedesca Fuck you, Ford... scusate Fuck You, Prof, che aveva avuto un grande successo, almeno in quel di Cruccolandia. Il primo l'avevo trovato molto simpatico e divertente, questo secondo episodio magari me lo vedo adesso che la scuola è ricominciata e, nel mio caso, è ripartito pure l'asilo.
Ford dice: così come avevo evitato il primo film di questo "franchise" tedesco, penso salterò il numero due, anche perché io, a differenza di Cannibal, la scuola l'ho finita da un pezzo e non la rimpiango per nulla.

Figli dell'uragano
"Veramente io non sono un figlio dell'uragano, sono un figlio di... Ford.
Ed è ancora peggio!"

Cannibal dice: Mentre il suo ultimo film The Woman Who Left ha appena vinto l'ultimo Festival di Venezia – e che sia una vittoria meritata è ancora tutto da verificare – ecco che nei cinema italiani approda un lavoro precedente del filippino Lav Diaz. Un documentario del 2014 che sembra proprio un mattonazzo, quindi la visione ideale per Ford.
Ford dice: non conosco il lavoro di Lav Diaz, così come il film The woman who left fresco trionfatore del Festival di Venezia, ma questo documentario, amando molto il genere, mi ispira non poco, e so già che irriterà tantissimo il mio antagonista, quindi sono pronto ad accoglierlo a braccia aperte.

The Beatles – Eight Days a Week
"Hey, ma tu non sei quel tipo di quella sitcom ambientata negli anni 50?"
"Già. E voi per caso non è che siete quelli di quel gruppo che andava forte negli anni 60? Com'è che si chiamava?"

Cannibal dice: Altro documentario, questa volta firmato da Ron Howard, su un gruppo di giovani emergenti di cui persino uno fuori dal mondo come James Ford avrà già sentito parlare una volta o due: i Beatles.
Ford dice: Ron Howard, documentario, Beatles. Direi che siamo di fronte al film che più, questa settimana, può mettere d'accordo il Saloon e l'asilo cannibale.

8 commenti:

  1. Demolition in rampa di lancio. Poi il regista fa miracoli coi suoi attori, sì, e mi emoziona sempre.
    Con Gyllenhaal parte avvantaggiato. ;)
    Ps. Non pensavo, da amante più dei contenuti che dei pacchetti regalo, ma The Neon Demon l'header se lo merita. Viva le sue sorellastre cattive!

    RispondiElimina
  2. Vorrei vedere "Demolition" ma finirò per vedere "Dory"(tion) speriamo bene. Cheers

    RispondiElimina
  3. Demolition su altri lidi è stato demolito, chissà, magari fosse bello come gli altri film che ha girato.

    RispondiElimina
  4. L'ESTATE ADDOSSO? A quanto mi dicono è una ciofeca al cubo. Potrei inserirlo nella lista dei candidati al premio CHIAVICA DELL'ANNO; ma non ho lo sbattimento di andarlo a vedere...
    PER FAVORE c'è qualcuna/o che lo recensisce e così io ne approfitto?

    RispondiElimina
  5. Strano che sui Beatles tu non abbia tirato fuori una battuta sulla mia età, anche se, effettivamente, effettivamente ero già vecchio ai loro tempi! ;)

    RispondiElimina
  6. Dory dovrebbe essere una sicurezza :) Anche io ho letto malissimo di Demolition, un po' meglio invece Trafficanti...

    RispondiElimina
  7. Demolition mi è piaciuto assai, a tal punto che ho inviato una lettera (la puoi vedere schiacciando il mio nome). A dispetto di quello che può pensare il mio blogger rivale John McQuake io l'ho trovato un film pregnante, con un discorso sul ver... Insomma, mi è piaciuto. A prescindere del parere del mio insidioso youtubato rivale Apollonio Rodio, ovviamente.

    RispondiElimina
  8. quello di Muccino non è il film peggiore dell'anno, però se non avessi speso giusto i 2 euro della promozione al cinema, non avrei vissuto benissimo il fatto di comprare un biglietto per vederlo...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com