mercoledì 28 settembre 2016

Mr. Robot: una seconda stagione pazzesca, in tutti i sensi





Mr. Robot
(serie tv, stagione 2)

La stagione 2 di Mr. Robot è stata una delusione pazzesca!

La stagione 2 di Mr. Robot è stata una figata pazzesca!

La prima parte della seconda stagione di Mr. Robot ha fatto cagare il cazzo, è stata di una noia mortale, a tratti, molti tratti, mi sono chiesto: “Ma cosa diavolo sta succedendo e soprattutto perché?”

La seconda parte della seconda stagione di Mr. Robot è stata a tratti geniale, ha offerto un episodio divertentissimo in stile sitcom anni 80/90, ha proposto un colpo di scena shyamalaniano più di quello della prima stagione e più di quello di molti film shyamalaniani e ha riscattato un avvio a dir poco sonnacchioso.

Nonostante nella seconda parte della stagione si sia trovata in qualche modo una spiegazione alla prima parte, niente può cancellare la noia di quelle quattro puntate. Niente. Nemmeno quel colpone di scena shyamalaniano nella quinta. Così come il brillante The Visit non può cancellare quelle merdate de L'ultimo dominatore dell'aria e After Earth.

I vecchi personaggi sono sempre una garanzia. In questa seconda stagione sono cresciuti parecchio in particolare quelli di Portia Doubleday e Carly Chaikin.



I nuovi personaggi sono stati buttati dentro la mischia un po' a casaccio e a tratti sembravano fondamentali, salvo poi sparire senza lasciare traccia e rivelarsi poi non così fondamentali. Brava però Grace Gummer, che non è solo la figlia raccomandata di Meryl Streep, ma anche un'ottima attrice.

Sì, su questo sono d'accordo.


Rami Malek è ancora una volta fe-no-me-na-le.

Pure Christian Slater se la cava alla grande. Ma perché nessuno lo dice?


La stagione 1 di Mr. Robot mi aveva ricordato un po' Matrix. La stagione 2 invece Matrix Reloaded. E non è proprio una bella cosa...

Sarà, ma a me queste due stagioni sono invece sembrate più che altro una versione nerdosa di Fight Club.

Hey, buchi di culo parlanti, ma l'avete vista la terza parte della seconda stagione di Mr. Robot?

Ehm... no.

Non ancora, perché?

Perché è un esatto mix tra le vostre due impressioni da decerebrati: un po' è estremamente intrigante e un po' fa appisolare. Un po' ricorda David Lynch e un po' sembra una parodia di David Lynch. Un po' ci sono scene che ti fanno esclamare: “Wow!!!” e un po' ci sono scene come quella dell'interrogatorio della bambina con Portia Doubleday che ti fanno domandare: “WTF???”.



Un po' sembra una serie perfetta per fotografare il presente, il mondo hackerato, terroristico e terrorizzato in cui viviamo, un po' nemmeno l'autore Sam Esmail sembra più in che direzione andare e quali pesci pigliare.
Insomma, un po' è geniale e un po' è una minchiata.

Hey, ma comunque voi chi siete?

No, ma scusa: chi sei tu?

Io non chi siete voi e di sicuro non so chi sono io. Sarò mica Mr. Robot?

(voto alla prima parte della seconda stagione di Mr. Robot 5/10)

(voto alla seconda parte della seconda stagione di Mr. Robot 8/10)

(voto alla terza parte della seconda stagione di Mr. Robot 6-/10)

"Sinceramente questa recensione non l'ho capita nemmeno io..."

10 commenti:

  1. Ringrazio tutte le divinità esistenti e non di aver mollato questa sòla galattica a metà della prima stagione.
    Probabilmente questa seconda l'avrei odiata anche di più.

    RispondiElimina
  2. A me non aveva convinto granché neanche la prima, nonostante alcune puntate lodevoli...non so se passarla o meno, di sicuro la metto in coda alle tante serie da recuperare

    RispondiElimina
  3. Nemmeno a me ha convinto molto la prima parte, ma tutto sommato non mi è dispiaciuta. Il resto, però, l'ho adorato.
    E mi sono piaciute tantissimo le tre (cazzutissime) ragazze: Angela (che nella prima stagione mi annoiava da morire), Dom e Darlene!

    RispondiElimina
  4. A me la prima era piaciucchiata, ma ci avevo capito poco.
    La noia, qui, è stata forte.
    Per ora, l'ho mollato.

    RispondiElimina
  5. Le prime 4 puntate totalmente inutili (anche basta con i colpi di scena shyamalaniani, hanno veramente rotto il cazzo). Poi si è ripreso abbastanza bene, anche se ho l'impressione che, visto il successo, la stiano tirando moooolto per le lunghe.
    Alcune scenette alla Lynch comunque sono state fenomenali.

    RispondiElimina
  6. Insomma, sono la parte pazza di questo post, finale a parte.

    RispondiElimina
  7. Diciamo che siamo praticamente in linea. A me manca l'ultimo episodio e mi sarei attestato sul 7/7- finora, vediamo se il finale fará alzare o abbassare il voto.

    Stagione altalenante comunque, parecchio altalenante.

    RispondiElimina
  8. Diciamo che siamo praticamente in linea. A me manca l'ultimo episodio e mi sarei attestato sul 7/7- finora, vediamo se il finale fará alzare o abbassare il voto.

    Stagione altalenante comunque, parecchio altalenante.

    RispondiElimina
  9. Malgrado la lentumia innegabile di alcune puntate(che il Khal ha patito oltremisura),ho trovato questa seconda serie geniale.
    Il colpo di scena non mi ha stupito più di tanto,anche perchè lui è matto quindi qualsiasi cosa gli succeda ci si domanda in continuazione se è vera o finta o chissà.
    Cmq enorme la puntata 80s,Grace Gummer mi piaceva molto ma adesso che so che è la figlia di Meryl Streep(ecco da dove ha preso la racchiaggine),mi sta sulle palle come la madre.Angela mi piaceva molto di più nell'altra serie,qui ha una scopa in culo di proporzioni bibliche!
    La mia preferita continua ad essere Darlene,che farebbe sangue anche ai sassi,e mi piace molto il suo personaggio,la sua storia ed evoluzione.Aspetto con ansia la terza stagione :)))))

    RispondiElimina
  10. Serie pazesca , complessa e a tratti geniale da vedere e lasciarsi andare x capirla fino in fondo

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com