giovedì 6 aprile 2017

Underworld – Bloog Wars





Questa settimana i film sono così tanti che non vale nemmeno la pena soffermarsi troppo nell'introduzione. Vi dico solo che la rubrica è condotta da me insieme a Mr. James Ford, ma questo probabilmente già lo sapete, e quelle qui di seguito sono le (troppe) uscite cinematografiche del weekend.

Power Rangers
"Hey, ma dov'è andato Mr. Ford?"
"Quello ormai ci ha lasciati per entrare a far parte dei Walker Texas Rangers al fianco di Chuck Norris."

Cannibal dice: Mai stato un fan dei Power Rangers, nonostante avessero raggiunto la prima popolarità proprio quando io ero un fanciullo, mentre Ford era già un pensionato. Questa nuova versione stranamente però promette di essere teen a sufficienza per farmeli piacere. O quasi. Molto quasi.
Ford dice: i Power Rangers mi hanno sempre fatto cagare. Non penso che questo film possa risollevare le sorti del brand al Saloon.

Underworld – Blood Wars
"Va bene, la mia saga fa pena. Ma imprigionarmi per questo non vi sembra esagerato?"

Cannibal dice: Una saga davvero pessima che non capisco come sia arrivata al quinto capitolo, considerando come, oltre che qualitativamente una ciofeca, non è che abbia mai nemmeno fatto registrare incassi strepitosi al botteghino. Un non-successo inspiegabile, proprio come quello di White Russian.
Ford dice: una saga terribile che, come i Power Rangers, mi ha sempre fatto cagare. Unica nota "positiva" è che probabilmente potrebbe essere una visione buona per la classifica del peggio dell'anno e per incazzarmi un po' ora che con Cannibal si va fin troppo d'accordo.

Il segreto
Ah no, foto sbagliata. Ecco quella giusta...

"Quanto siamo teneri?"
"Quasi quanto Ford e Cannibal nell'ultimo periodo."

Cannibal dice: Film dell'irlandese e fordiano Jim Sheridan. Io lo potrei guardare giusto per la presenza di Rooney Mara, e questo non è un segreto.
Ford dice: Irlanda e Rooney Mara. Direi che per me si può guardare. E non penso sia un segreto.

I Puffi – Viaggio nella foresta segreta
"Fateci uscire da questo bloggaccio!"

Cannibal dice: Dovendo proprio fare un revival delle cose infantili, questa settimana meglio puntare sui Power Rangers, piuttosto che sugli ormai spuffati Puffi.
Ford dice: dei Puffi ho vecchi e cari ricordi d'infanzia del cartone animato. La saga cinematografica, invece, va dritta a braccetto con i Power Rangers e Underworld.

Piccoli crimini coniugali
"Margherita, dici che Ford e Cannibal sono ancora più radical-chic di noi?"
"Ford di sicuro!"

Cannibal dice: Il ritorno alla regia di Alex Infascelli, regista potenzialmente molto cannibale di cui però non ho visto alcun lungometraggio, solo alcuni videoclip. Questo film potrebbe essere l'occasione buona per rimediare, nonostante i protagonisti Castellitto & Buy mi convincano solo in alcune circostanze.
Ford dice: sulla carta forse troppo indie per me, ma di recente Infascelli ha scalato le classifiche di gradimento di questo vecchio cowboy grazie a S is for Stanley, quindi potrei rivedere le mie posizioni e concedere una visione.

Ovunque tu sarai
"Parla ancora bene di White Russian e ti spedisco al Creatore. Di Pensieri Cannibali."

Cannibal dice: Commedia italo-spagnola on the road che, in una settimana di cinema non certo eccezionale, potrebbe anche rivelarsi con una certa facilità una delle visioni più piacevoli.
Ford dice: nonostante detesti guidare, i film on the road mi piacciono parecchio, di norma. Riuscirà questo, che sulla carta non mi pare eccezionale, a rendere una settimana apparentemente terribile quantomeno digeribile?

The Startup – Accendi il tuo futuro
"Ma com'è che negli ultimi tempi Ford e Cannibal sono sempre d'accordo?"

Cannibal dice: Film italiano che parla di ggiovani e nuove tecnologie?
Per quanto sembri una cannibalata, non interessa per niente a me, figuriamoci al mio blogger rivale.
Ford dice: film italiano di quelli che preferisco non avvicinare neppure. Un po' come facevo un tempo con quelli consigliati da Cannibal.

La parrucchiera
"Per almeno un paio d'altri anni Ford non verrà più qui."
"Evvai, allora festeggiamo!"

Cannibal dice: Commedia pop napoletana?
Pare interessante quanto una playlist di cantanti neomelodici compilata da James Ford.
Ford dice: il parrucchiere lo vedo - malvolentieri - una volta ogni qualche anno. Questa parrucchiera la vedo - volentieri - anche mai.

La meccanica delle ombre
"Ormai a scrivere a macchina siamo rimasti in due: io e Ford."

Cannibal dice: Film francese dal cast internazionale in cui figura anche la nostra Alba Rohrwacher?
Potrebbe rivelarsi radical-chic quel che basta per far infuriare Ford, très bien!
Ford dice: francese, radical, con tanto di Rohrwacher. Che succede? Cannibal tenta di riaccendere la nostra rivalità?

Virgin Mountain
"Manco con 'sta roba addosso 'sto film consigliato da Ford pare decente."

Cannibal dice: Dall'Islanda spesso viene fuori della musica interessante. E il suo cinema?
Da guardare già più con sospetto, come si fa con un film consigliato da Mr. Ford.
Ford dice: più che la cannibalesca Francia, direi che la decisamente più fordiana islanda potrebbe rappresentare l'alternativa "straniera" della settimana.

L'altro volto della speranza
"E accelera un po'. Vai più lento di Ford."

Cannibal dice: Oltre all'Islanda, anche un film dalla Finlandia. Cos'è, la settimana del cineclub nordico pseudo autoriale proposta da Ford?
Ford dice: e subito dietro l'Islanda, la Finlandia. Giusto per far tremare un po' quel freddoloso di Cannibal.

3 commenti:

  1. Ovviamente per me I POWER RANGERS!!! **
    I Puffi finalmente hanno un look simile al fumetto/cartoon abbandonando l'oscenità dei primi due film (sembravano una cosa horror)

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Underworld già visto,è la cacata che ti aspetti,ma per una serata birra e popcorn va bene,secondo me;c'è anche Carlo Danza <3 ,e poi lei in latex è sempre supertopa!
    I Power rangers non mi piacciono,i Puffi penso sìa troppo proprio per bimbi(i primi due erano davvero target 6 anni),la roba italiana aaaargh da forchette negli occhi,giusto Piccoli crimini coniugali,se un domani lo caricano su Netflix potrei guardarlo mentre spentolo!!!!
    Il film francese,complice la presenza di Alba Scataraccio,non mi attira per nulla,mentre, vista la popolarità del cinema nordico qui al Khalasar,Virgin mountain potrebbe essere il jolly di questa settimana,anche se la tematica non mi sembra possa piacere al Khal :(

    RispondiElimina
  3. Effettivamente penso che potrei guidare più lento del feticcio di Kaurismaki! ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com