giovedì 20 luglio 2017

I film da vedere Prima di domani






Questa è una settimana di film da non perdere nei cinema...
sì, peccato siano quelli statunitensi e di mezzo mondo, dove questo weekend sbarca Dunkirk, la pellicola bellica di Christopher Nolan. In Italia invece io, il pessimo co-conduttore di questa rubrica Mr. James Ford e voi dobbiamo accontentarci di queste pellicolette qua.


Prima di domani
"AH AH AAAH! Troppo divertente la recensione di Pensieri Cannibali del nostro film."
"Ma come caspiterina fai ad averla già letta? Non uscirà Prima di domani..."

Cannibal dice: Prima di domani è un film che, da buon appassionato di robe teen, ho già visto prima del suo arrivo nei cinema. Non prima di domani, ma nel giro di pochi giorni, arriverà anche il mio post. Considerando i tempi di Ford nel recuperare una pellicola (delle serie tv non parliamone nemmeno), lui lo vedrà non prima del 2097. Anzi no, non lo guarderà mai, perché lui con tutti i suoi pregiudizi figuriamoci se si avvicina a un film adolescenziale.
Ford dice: i film adolescenziali sono l'equivalente fordiano degli action per Cannibal, ma dato che il sottoscritto non è soffocato dai pregiudizi come il suo rivale, in un periodo di magra totale come questo potrei perfino recuperarlo.
Potrei.
"Oddio, ho sognato Ford. Che incubo!"

CHiPS
"In sella a queste moto siamo più cool di Cannibal e Ford!"
"Per forza, quei due non sanno manco andare su un triciclo..."

Cannibal dice: Avete presente la serie tv CHiPS?
Bravi, io invece no. Nei primi anni '80, quando veniva trasmessa dalle nostre parti, io ero troppo piccolo e guardavo solo i cartoni animati. E comunque 'sta roba non me la sarei vista comunque. Ford invece, che con queste porcate/tamarrate 80s c'è cresciuto, probabilmente se la ricorda bene e sarà inorridito dal fatto che abbiano osato farne una nuova versione, che si preannuncia perdibilissima sia per i vecchi fan dell'originale, che per le nuove (più o meno) generazioni come la mia.
Ford dice: ai tempi dei primi anni ottanta, quando le attuali serie televisive di qualità quasi cinematografica erano solo un sogno, CHIPS era uno dei telefilm che più mi divertiva guardare, insieme ad Arnold, Hazzard e Super Vicky. Questa sorta di remake mi pare invece una porcata micidiale, roba talmente trucida da far apparire anche le tamarrate più trucide come produzioni radical. Nonostante sia estate, lo eviterò neanche fosse piaciuto da matti a Cannibal.

USS Indianapolis
Ci vogliono degli uomini di coraggio per vedere questo film.
Per fortuna io non lo sono.

Cannibal dice: Nicolas Cage ormai gira così tanti film che non si fa in tempo a massacrarne uno, che già la settimana dopo ne esce un altro. Se nello scorso weekend arrivava Cane mangia cane, che a quanto pare a sorpresa potrebbe essere parecchio interessante, adesso il suo parrucchino svetta in una nuova produzione, che pare invece un war movie catastrofico di qualità così infima che giusto Ford potrebbe spacciarlo per un Capolavoro d'altri tempi. E poi ancora...
Ford dice: avevo recuperato questo film mesi fa, ma lette un paio di recensioni e data un'occhiata ad altrettante sequenze, ho deciso che, nonostante la presenza di Cage e del suo parrucchino, avrei desistito. E non ho alcuna intenzione di tornare sui miei passi, neppure se nel farlo dovessi calpestare il Cucciolo Eroico.

Operation Chromite
Cannibal dice: Una schifezza fotonica action come quella con Nicolas Cage non è abbastanza?
E allora ecco che ne arriva pure una dalla Corea del Sud che di questo passo, se continua a sfornare pellicole del genere, rischia di diventare più spaventosa della Corea del Nord.
Ford dice: c'è stato un tempo in cui qualsiasi produzione proveniente dalla Corea significava visione quasi obbligatoria. Poi, anche da quelle parti è arrivato Liam Neeson. E le cose sono cambiate.

"Liam, ti rendi conto che sei passato dall'essere nominato agli Oscar all'essere preso per i fondelli persino da Ford?"

"Che brutta fine che ho fatto!"

Savva
"Ti prego, Ford. Non farmi vedere un altro dei tuoi film preferiti, per favore."

Cannibal dice: Fiaba bambinesca animata proveniente dalla Russia che non augurerei di vedere manco al presidente della Russia Putin. Al presidente di White Russian Ford però sì... ;)
Ford dice: tipico film d'animazione buttato in sala giusto perché ogni settimana occorre il film d'animazione.
Considerato che siamo nel pieno dell'estate, direi che attenderò l'inverno per pensare alla Russia. A Cannibal, invece, cerco di non pensare mai.

2 commenti:

  1. Ma la foto del Cucciolo Eroico l'hai usata anche tu! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, perché io l'ho presa dal mio archivio privato.
      Tu invece come hai fatto a procurartela? :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com