venerdì 10 novembre 2017

Valerian e la città dei mille motivi per vederlo





Valerian e la città dei mille pianeti
Titolo originale: Valerian and the City of a Thousand Planets
Regia: Luc Besson
Cast: Dane DeHaan, Cara Delevingne, Rihanna, Clive Owen, Ethan Hawke, Herbie Hancock, Rutger Hauer, Sasha Luss


Motivi per vedere Valerian e la città dei mille pianeti ne abbiamo?



1) La prima scena con un popolo di pacifici simil Na'vi del ca##o sembra il sequel non ufficiale di Avatar, ma poi il resto per fortuna no.


2) Non è tanto una pellicola fantascientifica, quanto un “boy meets girl” movie ambientato nello spazio con protagonisti Dane DeHaan e Cara Delevingne. Un po' come Passengers con Chris Pratt e Jennifer Lawrence. Non vi era piaciuto Passengers?
Fo##etevi! :)


3) Dane DeHaan è fantastico nella parte del playboy sui generis, poco macho e più sensibile di quanto vorrebbe lasciare immaginare, e l'ironica chimica di attrazione-repulsione tra lui e Cara Delevingne è la parte più riuscita della pellicola.



4) Cara Delevingne è uno spettacolo. Dopo la Milla Jovovich de Il quinto elemento e la Scarlett Johansson di Lucy, senza dimenticare naturalmente la Anne Parillaud di Nikita, Luc Besson regala alla sua nuova musa un ruolo cazzuto e sexy allo stesso tempo.
Dite che Cara Delevingne è brutta, ha la faccia strana, le sopracciglione ed è antipatica?
Fo##etevi parte seconda! :D


Per me è bellissima, bravissima e simpaticissima.



5) Luc Besson non è certo uno dei miei registi preferiti, però sa sempre il fatto suo su dove piazzare la macchina da presa e su come girare delle scene spettacolari.



6) Le bambinate presenti sono più sopportabili del solito. Certo, alcune sequenze che sembrano uscite da un videogioco di nuova generazione si sarebbero potute tagliare alla grande dal montaggio finale. Anche perché giocare in prima persona è divertente, vedere un altro che lo fa molto meno. Per questo che le scene stile videogame al cinema non funzionano. Capito Besson?
In compenso le altre strizzatine d'occhio al pubblico dei più giovani risultano già più riuscite. In particolare la presenza di alcuni personaggini alieni simpatici, come i tre Doghan Daguis che si completano le frasi a vicenda.



7) È una pellicola d'intrattenimento di buon livello che, dietro una facciata ultramoderna, ha il sapore di certa fantascienza rétro de 'na vorta. Tipo saga di Guerre stellari. Non a caso è tratta dalla serie a fumetti Valérian e Laureline agenti spazio-temporali nata negli anni '60.



8) Per quanto non particolarmente originale, la colonna sonora fa il suo dovere, tra una “Space Oddity” di David Bowie, una “We Trying to Stay Alive” di Wyclef Jean che campiona i Bee Gees e la discreta vocina di Cara Delevingne in versione cantante in “I Feel Everything”.




9) Ci sono questi cosi adorabili.



1000) Rihanna. La scena in cui Rihanna fa un balletto, dove alterna un'ampia gamma di look sexy dall'infermiera alla scolaretta, vale da sola la visione dell'intera pellicola. Conta per mille. Gli altri motivi quindi avrei anche potuto evitare di dirveli, perché basta questa singola sequenza.


Il film poi per carità ha anche i suoi limiti. Tipo una trama fantascientifica troppo allungata e intricata, che a ben vedere è in realtà molto semplice ed elementare. I personaggi di Clive Owen ed Ethan Hawke inoltre sono piuttosto ridicoli e poco nelle loro corde. Il difetto principale del film è però un altro: c'è troppo poca Rihanna.


(voto 6+/10)


13 commenti:

  1. Mi hai convinto, anche se tremo al pensiero di tutta quella CGI... :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, sono Theresa Williams. Dopo anni di collaborazione con Anderson, lui si è rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto era inutile, lo volevo tornare così a causa dell'amore che ho per lui, Gli ho pregato con tutto, ho fatto delle promesse ma lui ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e lei mi ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un incantesimo che potrebbe aiutarmi a lanciare un incantesimo per riportarlo indietro, ma sono il tipo che non credo mai in magia, non avevo altra scelta che provarlo. inviò il cinguettino e mi disse che non c'era nessun problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà da me prima di tre giorni, lancia l'incantesimo e, sorprendentemente, nel secondo giorno, era alle 16.00. Il mio ex mi ha chiamato, sono stato così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che ha detto è che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è accaduto che voleva che io torni a lui, che mi ama tanto. Sono stato così felice e sono andato a lui che è stato come abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente felicemente. Da allora, ho promesso che chiunque conosco che abbia un problema di relazione, sarei d'aiuto a tale persona, facendo riferimento a lui o lei all'unico vero e potente cronometro che mi ha aiutato con il mio problema. email: drogunduspellcaster@gmail.com potrai inviarlo via email se hai bisogno della sua assistenza nel tuo rapporto o in qualsiasi altro caso.

      1) Incantesimi d'amore
      2) Incantesimi Lost Love
      3) Divorzio Incantesimi
      4) Incantesimi di matrimonio
      5) Incantesimo legante.
      6) Incantesimi di rottura
      7) Sfilare un Amore passato
      8.) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio / Lotteria incantesimo
      9) vogliono soddisfare il tuo amante
      Contattare questo grande uomo se hai problemi per una soluzione duratura
      tramite drogunduspellcaster@gmail.com

      Elimina
  2. E se Rihanna fa più antipatia di Cara?
    No, neanche questo Besson mi avrà, e se proprio doveva essere, doveva essere su grande schermo e i tempi di programmazione han già deciso per me.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vaaaa bene, è brutta per fare la modella. Così brutta per fare la modella che guarda caso fa proprio la modella.
      Fortuna che non fai il model scout e che le agenzie di moda la pensano diversamente.
      Non vorrei dire ma se la tua opinione è in schiacciante minoranza, forse un motivo c'è.
      Senza rancore eh

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  4. Dal trailer mi aveva incuriosito :). Rihanna noooo però, non la sopporto

    RispondiElimina
  5. Non so se nonostante questi mille motivi - e che millesimo motivo poi! - lo vedrò.

    RispondiElimina
  6. Sembra una bambinata,ma ce lo sciropperemo comunque ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto ieri sera,ci siamo divertiti parecchio.Carinissimi i cosi buffi,ribattezzati dal Khalasar "i cagaperle",spettacolari le scene e brava la Delevigne,fra tante inutili sgallettate che si fanno strada con la fi...EHM EHM solo per la loro avvenenza,lei mi è piaciuta,espressiva e cazzuta il giusto.
      Non riesco a capire il flop commerciale di questo film,sinceramente.L'unico difetto che forse gli trovo è di essere un pelo ipertrofico;riguardo a Ethan Hawke,mi ha divertito nel suo cameo come Jolly the pimp,specialmente quando tira fuori l'alcool e dice qualcosa tipo"non posso andare avanti così" XD

      Elimina
  7. ...tu hai scritto questo post sotto influenza di ormonella...
    manco fossimo in primavera!

    RispondiElimina
  8. Poteva uscire una bomba... Non è un film da buttare. In ogni caso, ti do ragione sulle attrici del film XD

    RispondiElimina
  9. A parte Rihanna, mi pare non ci sia davvero alcun motivo di vederlo.
    Ma potrei sempre farlo per massacrarlo alla facciazza tua. ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com