giovedì 2 novembre 2017

Wish Upon, la pentola dei desideri che trovi in tutte le migliori spazzature





Wish Upon
Regia: John R. Leonetti
Cast: Joey King, Ryan Phillippe, Sherilyn Fenn, Elisabeth Röhm, Ki Hong Lee, Sydney Park, Shannon Purser, Josephine Langford, Mitchell Slaggert, Jerry O'Connell


L'altro giorno stavo rovistando nella spazzatura sotto casa. Perché lo stavo facendo? Perché da quando l'ha fatto Ryan Phillippe nel film Wish Upon è diventato dannatamente cool. Non chiamateci barboni. Chiamateci trendsetter.
Altroché boutique, negozi di marca o IKEA. Le cose più fighe da mettere in casa si trovano direttamente in strada. Basta saperle cercare. Io ad esempio ho trovato nella monnezza una fighissima pentola dei desideri cinese. Seguendo l'esempio di Joey King nel citato Wish Upon, ho espresso i miei sette desideri. Ebbene sì, sette! Sarà anche la versione cinese tarocca della Lampada di Aladino, però è più generosa di quel tirchio del Genio che te ne dà a disposizione appena tre.
Ecco com'è andata.


Desiderio n. 1

Allora, con cosa posso cominciare?
Potrei desiderare la pace nel mondo... nah, sai che noia, poi. E inoltre sono mica un'aspirante Miss Mondo.
Pensiamo a un desiderio più cattivello.
Io vorrei che... Matteo Salvini venga contestato pesantemente.



Hey, stai a vedere che 'sta cazzo di pentola funziona per davvero!
Visto che incredibilmente sembra avere una sua utilità, puntiamo allora più in alto.


Desiderio n. 2

Io vorrei che Sherilyn Fenn ritornasse giovane e bella, come ai tempi di Twin Peaks stagione 1, e si innamorasse follemente di me.

Prima

Dopo

Questa mattina ho aperto gli occhi e la prima cosa che ho visto è stata una scritta rossa sulla finestra della mia camera che diceva: “Ti amo e morirei per te”. Una scritta col sangue firmata Sherilyn. Preoccupato, esco sul terrazzo e trovo il corpo giovane e bello ma senza vita di Sherilyn Fenn. Oddio, questa per fare 'sta scritta col sangue c'ha rimesso la vita. Doveva proprio essere follemente innamorata di me. Più follemente che innamorata, credo. Va beh, pazienza.


Desiderio n. 3

Puntiamo ancora più in alto.
Io vorrei che Hugh Hefner, il giorno in cui morirà, mi lasciasse tutto il suo impero in eredità.

Vado su Facebook e trovo la notizia dappertutto: Hugh Hefner è morto.


Oh cacchio, è tutta colpa mia! Ormai che è morto però che ci posso fare? Niente.
Oddio, in teoria potrei usare il mio prossimo desiderio per riportarlo in vita, però sarebbe un po' uno spreco utilizzare un desiderio per rianimare un 91enne che per altro ha vissuto un'esistenza ricca di soddisfazioni, non credete? Pochi minuti dopo mi squilla il cellulare (tanto per la cronaca, la mia suoneria è "Call Me" dei Blondie) e c'è un avvocato che parla in inglese e all'inizio non capisco di preciso cosa dice. Dopo aver contattato gli amici di ItalianSubs comprendo che mi sta dicendo che sono l'erede unico di Hugh Hefner. Nel suo testamento il magnate ha scritto che avrebbe lasciato tutte le sue proprietà a un fortunato lettore della sua rivista vincitore di un sondaggio e hanno estratto me. Strano, io questa rivista non ricordavo di averla mai letta, né di aver partecipato a un concorso del genere.
Mi trasferisco alla Playboy Mansion e i primi giorni è tutto champagne e conigliette. Fino a che non arrivano i miei genitori che mi gridano contro: “Smettila di perdere tempo con queste mign###e e torna a lavorare seriamente!”. Io replico che: “Non sono mign###e, sono ragazze di una notevole sensibilità e cultura”, ma non c'è niente da fare. Sono irremovibili e mi costringono a tornare a casa.
È arrivato il momento per esprimere un altro desiderio.


Desiderio n. 4

Io vorrei che i miei genitori la smettessero di essere così rompiscatole e diventassero giovani e cool.

Detto, fatto. Ecco i miei nuovi genitori!


Bene, mi posso accontentare. Ora però cos'altro posso desiderare?


Desiderio n. 5

Io vorrei essere il blogger più popolare del mondo. Sì, pure più di Chiara Ferragni.



Adesso che ho tutto ciò che potevo volere per me, è arrivata l'ora di pensare più in grande. No, la pace nel mondo non la voglio, ve l'ho già detto. C'è una cosa che ho sempre desiderato, da quando ho cominciato ad ascoltare musica...


Desiderio n. 6

Io vorrei che Kurt Cobain non si fosse mai suicidato.


Aspetto qualche ora, ma questa volta non sembra essere successo niente. In serata accendo la tv. Danno X Factor. Guardiamocelo. C'è la presentazione dei giudici. Ci sono Fedez, Levante, Mara Maionchi e... Kurt Cobain. Kurt Cobain che si commuove assistendo all'esibizione di una ragazzina 12enne cieca e autistica che canta “Someone like youuuuuuuuuuuu” di Adele.


Oh Dio, no! Che ho combinato?
Kurt, perdonami, non volevo! Ti ho riportato in vita e tu sei diventato ciò che non saresti mai voluto diventare: un venduto, un commerciale, un fantoccio in mano allo showbiz.
Questo non lo posso proprio accettare. Devo fare qualcosa!


Desiderio n. 7

Il mio ultimo desiderio è che voglio tornare indietro a prima che trovassi questa maledetta pentola dei desideri.


Okay, sembra essere tornato tutto alla normalità. Però che noia! Cosa faccio ora che non ho più stalker psicopatiche, conigliette e un blog che fa milioni di visualizzazioni?
Potrei guardare la tv, ma X Factor senza Kurt Cobain come giudice è piuttosto noioso e così decido di finire di vedere il film Wish Upon, che avevo cominciato ma poi, per via di tutte le cose capitate dopo che ho trovato la pentola dei desideri, non sono mai riuscito a portare a termine.
Al contrario delle critiche e pernacchie varie che ha ricevuto altrove, io l'ho trovato decisamente guardabile e a tratti persino coinvolgente. È un horrorino-thrillerino-adolescentino carino. Certo, è un po' inverosimile. Non è che capita tutti i giorni di trovare nella spazzatura delle antiche pentole dei desideri cinesi. Però può succedere. Lo sviluppo, a metà strada tra Aladdin e Final Destination, non è il massimo della vita. Però ci si può accontentare. La regia di John R. Leonetti, quello di – mio Dio! – Annabelle e Mortal Kombat, è parecchio anonima. Però si può chiudere un occhio, o anche due. E la giovane protagonista Joey King a tratti fa tenerezza e a tratti fa incazzare. Però tutto sommato se la cava.

"Hey Joey, non potevi chiedere che Barb non morisse in Stranger Things?"
"Nah, era davvero una barba, e diciamolo."
"Ueeé, non è vero. E comunque avete fatto uno spoilerone assurdo a chi non ha ancora visto la prima stagione di Stranger Things!"
"Perché, esistono persone che non hanno ancora visto la prima stagione di Stranger Things?"

La ciliegina arriva poi con il finale che, senza spoilerare nulla, è una delle batoste più bastarde e shockanti che mi sia capitato di vedere di recente, insieme alla conclusione della stagione revival di Twin Peaks. E a proposito di Twin Peaks, c'è un vago sapore lynchiano che si respira nell'aria di questa delirante pellicola. Sarà perchè la mamma della protagonista, interpretata da Elisabeth Röhm, ha una somiglianza notevole con Sheryl Lee/Laura Palmer.


O sarà che la signora che si occupa della protagonista dopo la morte della madre sembra Sherilyn Fenn invecchiata male...
O meglio, è proprio Sherilyn Fenn invecchiata male.

"Metto una mano nello scarico del lavandino. Tanto che vuoi che succeda?"

Certo che vorrei proprio avere ancora un desiderio e farla tornare giovane e bella come un tempo...
No, dai. Basta con 'sti dannati desideri. Ne esprimo soltanto un ultimissimo e poi bom: desidero non avere più desideri.
(voto 6+/10)

7 commenti:

  1. Visto e rimosso, d'estate.
    L'unica cosa buona è la tua recensione. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, sono Theresa Williams. Dopo anni di collaborazione con Anderson, lui si è rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto era inutile, lo volevo tornare così a causa dell'amore che ho per lui, Gli ho pregato con tutto, ho fatto delle promesse ma lui ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e lei mi ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un incantesimo che potrebbe aiutarmi a lanciare un incantesimo per riportarlo indietro, ma sono il tipo che non credo mai in magia, non avevo altra scelta che provarlo. inviò il cinguettino e mi disse che non c'era nessun problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà da me prima di tre giorni, lancia l'incantesimo e, sorprendentemente, nel secondo giorno, era intorno alle quattro. Il mio ex mi ha chiamato, sono stato così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che ha detto è che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è accaduto che voleva che io torni a lui, che mi ama tanto. Sono stato così felice e sono andato a lui che è stato come abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente felicemente. Da allora, ho promesso che chiunque conosco che abbia un problema di relazione, sarei d'aiuto a tale persona, facendo riferimento a lui o lei all'unico vero e potente cronometro che mi ha aiutato con il mio problema. email: {drogunduspellcaster@gmail.com} potrai inviarlo via email se hai bisogno della sua assistenza nel tuo rapporto o in qualsiasi altro caso.

      1) Incantesimi d'amore
      2) Incantesimi Lost Love
      3) Divorzio Incantesimi
      4) Incantesimi di matrimonio
      5) Incantesimo legante.
      6) Incantesimi di rottura
      7) Sfilare un Amore passato
      8.) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio
      9) vogliono soddisfare il tuo amante
      Contattare questo grande uomo se hai problemi per una soluzione duratura
      attraverso {drogunduspellcaster@gmail.com}

      Elimina
    2. Eccola ancora!!!!
      Esprimo il desiderio che qualcuno la scaraventi in un universo parallelo, con biglietto di sola andata!!!!!!

      Elimina
  2. "il desiderio è fonte di dolore, sia se viene soddisfatto, sia se non viene soddisfatto" dice il Buddha
    comunque vorrei anch'io trovare quell'attrezzo e dare a mia moglie le fattezze di Reese Witherspoon (se poi ci sei riuscito con tua madre fammelo sapere e prendo subito la corriera per Casale)

    RispondiElimina
  3. Di buono da questo film ne è uscito questo post e che Kurt sarebbe invecchiato un gran bene, almeno a livello fisico. Sherilyn purtroppo proprio no...
    In ogni caso, fin troppo thrillerino, horrorino, adolescentino per i miei gusti :)

    RispondiElimina
  4. Beh... i sogni son desideri XD
    Vorrei anch'io quelle visualizzazioni :I

    RispondiElimina
  5. Il post sui desideri potrei riciclarlo, ma senza vedere il film, però! ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com