mercoledì 4 aprile 2018

Pensieri Cannibali festeggia 10 anni, ma il regalo lo fa a voi





Il 4 aprile 2008 è una data storica. Okay, forse non esattamente quanto il 12 ottobre 1492, o l'11 settembre 2001, però ha una sua discreta importanza. Almeno per il mondo del web. O almeno per me.
È in quel giorno che è venuto al mondo Pensieri Cannibali. Per chi non sapesse di cosa sto parlando, mi riferisco al blog in cui vi trovate in questo momento, chiaro?


Quell'ormai lontano giorno mi trovavo a scrivere di South Park e di elezioni. Una decade più tardi South Park esiste ancora, le elezioni anche e questo blog pure. Chi l'avrebbe mai detto?

Dopo il momento banalità, faccio scattare il momento tristezza, che in un post autocelebrativo come si deve non può mancare. Negli ultimi 10 anni, questo blog è diventato un punto di riferimento importante nella mia vita. Quando guardo un film, invece di godermelo in pieno, mi viene subito da pensare a come potrei proporlo su Pensieri Cannibali. Il blog mi ha anche aiutato a trovare lavoro. Senza, oggi probabilmente sarei disoccupato. O magari mi occuperei di tutt'altro. Magari sarei un venditore porta a porta del Folletto. Cosa che potrebbe pure avere il suo fascino. Col tempo il blog è diventato quasi un'estensione di me. Come se fosse un terzo braccio, o una terza gamba, o un terzo occhio, o una terza palla e, insomma, ci siamo capiti.
Nonostante questo, c'è stato un momento in cui ho seriamente pensato di chiuderlo. Un anno fa ho attraversato un brutto periodo di crisi personale e creativa ed ero sul punto di dire basta. Non provavo più interesse per i film, per le serie TV, per la scrittura, manco per la figa. È una cosa terribile. C'è una cosa che è peggio del provare dolore, quello ti fa comunque sentire vivo: il non sentire niente. Vi auguro che non vi capiti mai, e mi auguro che non mi ricapiti mai.

Io sono una persona che si stufa di tutto e così dopo non molto tempo mi sono stufato pure della mia crisi esistenziale e sono tornato il pirla che ero. Anzi, sono tornato più pirla e ispirato che mai e Pensieri Cannibali è così riuscito a superare le menate del suo autore e a proseguire, fino a tagliare oggi il fatidico traguardo dei 10 anni. Come festeggiare in maniera degna un simile evento?
Ero tentato di seguire l'esempio di Matteo Salvini che, dopo il successo elettorale, è partito con il suo personale Resto Umile World Tour direttamente da Portofino, per arrivare poi a Ischia. Alla fine però invece di andare in villeggiatura ho preferito pensare a voi, miei cari lettori, e a chi se no?

Se il blog continua ad avere un senso di esistere, oltre a permettere di poter esprimere il mio enorme ego, è perché voi là fuori lo leggete, lo commentate, lo gustate. C'è ad esempio chi mi dice che è passato da Pensieri Cannibali, si è fatto una risata con qualche post pubblicato, questa è una cosa che gli ha migliorato almeno un pochino la giornata, e saperlo è una cosa che a mia volta migliora la mia, di giornata. È questa la ragione principale per cui questo sitarello va avanti.

Per premiere i lettori, una volta tanto Pensieri Cannibali ha deciso di organizzare un piccolo contest, mettendo in palio 3 Minimal Cult, ovvero tre poster cinematografici realizzati da Giancarlo Pasquali, il mio grafico personale, il fenomeno che dal 2012 realizza tutte le header che vedete come apertura del sito, e pure la fighissima beatlesiana immagine che trovate qui sopra. Se volete ricevere un Minimal Cult gratis a casa vostra, basta che lasciate un indirizzo mail con cui contattarvi in caso di vittoria tra i commenti a questo post. Oppure, se non volete diffondere la vostra e-mail qui, potete scrivermi in privato via mail (marcogoi82@gmail.com), oppure su Facebook sulla mia pagina personale Marco Goi o su quella del blog Pensieri Cannibali, o persino con un messaggio su Twitter, se siete più comodi. Avete una settimana di tempo.
Tra tutti i partecipanti, stabilirò i tre fortunati che riceveranno i Minimal Cult gratuiti, scrivendo a mano su dei foglietti i vari indirizzi mail arrivati e procedendo poi all'estrazione rigorosamente bendato. O qualcosa del genere.

I Minimal Cult in palio sono quelli dei film Birdman, Django Unchained e Little Miss Sunshine, quindi ce n'è un po' per tutti i gusti. Qui sotto potete ammirare le anteprime.





Insieme al contest, vi propongo anche un sondaggio: votate la migliore header di questi primi (e si spera non ultimi) 10 anni di Pensieri Cannibali, tra quelle realizzate da Giancarlo Pasquali. Tra le molte che si sono alternate nel corso del tempo, ho selezionato una top 10 delle più belle e rappresentative. Qual è la vostra preferita?
Votate nel sondaggio a fondo post! Anche in questo caso c'è una settimana di tempo per partecipare, c'è la possibilità di effettuare una scelta multipla (fino a un massimo di 3 selezioni) e si può votare una volta al giorno.


Lana Dell'Header


Lingua di Emma


Don Header


Testa di uccello


Header Queens


Ragazza morta ma non troppo


La La Lapertura di Pensieri Cannibali


Header Things


Cheerl-header


Madre di tutti gli headers!


Vota la tua header di Pensieri Cannibali preferita

Lana Dell'Header
Lingua di Emma
Don Header
Testa di uccello
Header Queens
Ragazza morta ma non troppo
La La Lapertura di Pensieri Cannibali
Header Things
Cheerl-header
Madre di tutti gli headers!
Other
Please Specify:
Created with PollMaker



34 commenti:

  1. Il tuo blog è da sempre un meraviglioso approdo per quando voglio avere un commento diverso su un film o una serie, oltre che un punto fisso della mia vita da blogger. Anche quando mi sono allontanata dal mio blog, sommersa e sopraffatta da quello che c'è fuori nel mondo reale, ho continuato a seguirti. Leggere i tuoi post mi ha sempre rassicurato ed ero anche orgogliosa per te che riuscivi a mantenere vivo questo mondo e felice delle opportunità che ti ha regalato. Daje Marco, continua così che sei grande! Ti aspettiamo al ventesimo anniversario! ;-)

    RispondiElimina
  2. Ho votato il primo header (io ho iniziato a leggere che c'era Cheerl-header) perché "più generico". Di sicuro io preferisco una 'testata' più piccola :)

    Bravissimo Marco, dieci anni di blog sono un traguardo molto significativo. Quando raggiungerai la tripla cifra allora potrai pensare di chiuderlo :D. Potrai pensare eh, non potrai chiuderlo! :D

    "Il non sentire niente" è una brutta sensazione. Ma poi quando ricapita ci si fa l'abitudine.

    RispondiElimina
  3. coincidenza pazzesca!
    pochi minuti fa ho scritto un postino per celebrare il mio decimo anno blogghesco
    Domattina credo proprio che ti scriverò dicendo di come sono onorato e gratissimo che voi, don Goi, mi avete invitato nella vostra casa bla bla

    RispondiElimina
  4. Già 10 anni? quindi a settembre inizi la scuola media, complimentoni!

    Ovviamente ho votato il Don Drap-head-er.

    RispondiElimina
  5. Complimenti per l’ottimo risultato 10 anni sono tanti e tu sei davvero diventato un punto di riferimento con il tuo blog, per altro l’immagine in stile Sgt. Pepper è fantastica! ;-) Ho votato per Cheerl-header, che si lascia guardare dai :-P Cheers!

    RispondiElimina
  6. Ammazza, che signor traguardo!
    Tantissimi auguri a te (e, oggi, un po' pure a me). :)
    L'email la lascio, eh, che ho sempre trovato fighissimi questi poster.

    delvecchiomichele_@libero.it

    RispondiElimina
  7. 10 anni e non sentirli, cavoli che storia! Tantissimi auguri e millemila di questi post!
    Quanto agli header, so che non è incluso il mio preferito, anche se non ricordo bene qual era, ma tra Stranger Things e Don Draper è dura scegliere.

    Lascio la mail lisa.costa2511@gmail.com anche se va detto che 4 minimal cult sono già alle pareti di casa, e uno è proprio quello di Little Miss Sunshine, sarò così fortunata/sfortunata da beccarmi il doppione? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla. Se verrai estratta, dirò a Giancarlo di mandarti uno degli altri due. ;)

      Elimina
  8. Noi bloggers nati nel 2008 (io taglio il traguardo a giugno) siamo i dinosauri della blogosfera.
    Tu però almeno ne hai tratto un lavoro(?!) Beato te... Io invece continuo a fare un doppio lavoro, ma nonostante momenti di appannamento la voglia di scrivere e raccontare qualcosa non ci abbandona.
    Lunga vita ai blog.

    lateieravolante@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci scende quasi una lacrimuccia! Noi siamo "nate" nel 2007 abbiamo tagliato il traguardo dei 10 lo scorso Settembre! Ancora non ci crediamo!
      Evviva a noi, instancabili blogger!

      Elimina
  9. Innanzitutto buon blogcomplenno! :)
    Beh, se mi estrai ti dico l'indirizzo :)
    Cooomunque, ho votato per la madre di tutti gli header, che davvero è stupenda per colori e forma^^

    Moz-

    RispondiElimina
  10. Un bel traguardo, complimenti! Mi sembra di ricordarti anche tra i lettori del mio blog. Io ho iniziato nel 2006 ma per diverso tempo non ho scritto più nulla, salvo poi ricominciare da un paio d'anni a questa parte. Ciao, ti terrò d'occhio (di nuovo).

    RispondiElimina
  11. Io ti seguo dal 2012...è tanto tempo! Tanti auguri anche qui :) Gli header di Giancarlo sono tutti belli...difficilissimo scegliere uno (ma seppur a fatica, ho votato). I suoi minimal, poi, li amo da sempre...e lui lo sa :)

    m4ry72@virgilio.it

    RispondiElimina
  12. Auguri!! Io ho votato per la madre di tutti gli header, è bellissima.

    RispondiElimina
  13. Uno spettacolo!
    Tanti auguri ragazzo, con stima.

    grigis.davide@gmail.com

    RispondiElimina
  14. Buon blog-compleanno! Non scrivo quasi mai ma ti seguo quasi giornalmente. E grazie a te e ai tuo nemico Ford ho conosciuto un sacco di film e serie per cui ti devo ringraziare! :)
    Tutti belli gli header, quello di Birdman in particolare.

    RispondiElimina
  15. Auguroni per il blog! Ti ho mandato una mail, incrociamo le dita! :)

    RispondiElimina
  16. wella tantissimi auguri!!! 10 anni di blog sono proprio una marea e tu sei senza ombra di dubbio un punto di riferimento per la blogosfera! Ancora auguri

    Ah, anche se potrei venire tempestato da mail di offerte di prestito - datemi i soldi in regalo cazzo, li voglio!!! - la mia mail è shaqino32@gmail.com

    RispondiElimina
  17. buon bloggheanno mitico Pensieri|Cannibali!!!
    sei il mio sitarello di riferimento, il mio appuntamento fisso|fesso... be', dato che ti dài del pirla ahaha ;P grazie per la compagnia, i consigli e le risate!

    a me piaceva un sacco l'header con la lavanderia di Baby Driver, ma qui ho votato per la lingua impertinente di Emma xD

    RispondiElimina
  18. 10 anni alla conquista della blogosfera!
    Super auguri all'unico ed inimitabile Pensieri Cannibali! :D
    Strabelli i poster, lascio anch'io la mail: stories2358@gmail.com

    RispondiElimina
  19. Buon compliblog allora!Che bel traguardo!!!

    RispondiElimina
  20. Auguri Cannibale!
    Ti voto il sondaggio volentieri :)

    RispondiElimina
  21. Dai ma sul serio? E noi che pensavamo di essere più giovani di te! Vabbè dai ci divide solo 1 anno di differenza ahaha (madonna che vecchiaia!)
    AUGURONI COMPARE!!!

    RispondiElimina
  22. Non lo dico tanto per dire, ma una delle tante ragioni del perché ho aperto un blog è grazie a questo tuo bellissimo blog, fonte d'ispirazione e aspirazione ;)
    La mia mail è psaba85@gmail.com

    RispondiElimina
  23. Congratulazioni Marco, sei un personaggio unico e imprescindibile nella blogosfera italiana, per quello che scrivi e per come riesci a proporlo in modi sempre nuovi e creativi... e poi hai una grande dote che è quella di non prenderti troppo sul serio, rimanendo sempre e comunque professionale, il che non è una cosa da poco ;-) 100 di questi anni!

    la mia mail è fabripamonti@gmail.com

    RispondiElimina
  24. Congratulazioni Marco, sei un personaggio unico e imprescindibile nella blogosfera italiana, per quello che scrivi e per come riesci a proporlo in modi sempre nuovi e creativi... e poi hai una grande dote che è quella di non prenderti troppo sul serio, rimanendo sempre e comunque professionale, il che non è una cosa da poco ;-) 100 di questi anni!

    la mia mail è fabripamonti@gmail.com

    RispondiElimina
  25. Auguri grande, e dire che seguo il tuo blog grazie ad una recensione negativa a un film che mi era piaciuto (Cloud Atlas)

    RispondiElimina
  26. Marco augurissimi e mi raccomando non farci scherzi,che senza di te la blogosfera non sarebbe la stessa!!!
    Quante giornate hai risollevato,con le tue rece esilaranti!

    RispondiElimina
  27. Ti seguo da quattro-cinque anni e le tue recensioni sono quelle che preferisco in tutta la blogosfera. Spero che riprenderai a recensire di più le serie TV, perché mi pare che negli ultimi tempi sia una sezione un po' ridimensionata. In ogni caso, complimenti per il traguardo!

    romolo.luciani@gmail.com

    RispondiElimina
  28. Ovviamente io non solo voglio partecipare all'estrazione, ma in quanto nemico numero uno vincerla! ;)
    E per i dieci anni di White Russian cercherò di organizzare qualcosa di molto più interessante, ovviamente! :)

    RispondiElimina
  29. Tanti auguri, dieci anni sono un traguardo importante, complimenti!👏😄 Anche se non commento spesso, leggo sempre le tue recensioni, sono davvero originali! Continua così!😊

    RispondiElimina
  30. Ciao non commento mai ma lo leggo con piacere quindi grazie e continua a scrivere

    RispondiElimina
  31. auguroni Cannibal, semper fidelis!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com