giovedì 31 maggio 2018

End of Justice - Nessuno è l'ospite di questa settimana





Questa settimana il nuovo ospite della rubrica sulle uscite cinematografiche è davvero una sorpresa. L'ospite infatti è...

Rullo di tamburi...

Nessuno!
In codesta fallata puntata che state leggendo l'organizzazione ha latitato e così a causa di problemi di varia natura alla fine non siamo riusciti a trovare una guest star in tempo. Cosa succede, or dunque? Si chiude baracca?

No. Succede che la rubrica torna alle sue origini hardcore, ovvero a uno scontro tra il sottoscritto Cannibal Kid e il suo eterno rivale Mr. James Ford, senza nessun altro che si mette di mezzo. Ecco i nostri commenti alle pellicole in arrivo nei cinema italiani in questi giorni.


Lazzaro felice
"Di fronte all'incompetenza di Mr. Ford mi tocca alzare le mani e arrendermi."

Cannibal Kid: Lazzaro è felice, lo saremo anche noi spettatori?
Di sicuro più di quanto io sono felice di co-condurre questa rubrica, questa settimana “orfana” di ospiti, da solo soletto insieme al minaccioso Ford. Ora che non ha nessun altro con cui prendersela, può bullizzare solo me.
Quanto al film comunque sono decisamente fiducioso. Il mio rapporto con Alice Rohrwacher era partito male, con il pretenzioso e noioso Corpo celeste. Le cose erano invece andate molto meglio con il quasi meraviglioso Le meraviglie. E adesso come andrà?
Ford: iniziamo subito male con un film italiano super radical chic. Che sia una settimana troppo Cannibale con il solo Cannibale a farmi compagnia?

Tuo, Simon
"Questa settimana non possiamo che fare il tifo per l'ospite."
"Ma se non c'è nessuno..."
"Sempre meglio tifare per nessuno che per Ford o per Cannibal."

Cannibal Kid: Dopo Chiamami col tuo nome, è in arrivo il secondo cult gay – ma anche cult e basta – dell'anno? Le carte in regole ci sono tutte. Siamo dalle parti di quei teen young adult che spesso e volentieri fanno breccia nel mio cuore, il regista è Greg Berlanti nome noto soprattutto al pubblico telefilmico per aver sceneggiato serie come Dawson's Creek e creato Everwood, e più di recente purtroppo anche porcheruole supereroistiche come Arrow, The Flash e Legends of Tomorrow, e nel cast, oltre a Nick Robinson che in Jurassic World e Noi siamo tutto mi era sembrato un po' imbambolato, c'è anche Katherine Langford di Tredici. In altre parole: quanto potrò adorare questo film io, e quanto potrà odiarlo uno come Ford?
Ford: filmetto probabilmente adolescenziale che probabilmente esalterà Cannibal e che io eviterò come la peste. Eppure, se a qualche produttore venisse la malsana idea, un film a tematica gay sul rapporto tra i due rivali più rivali della blogosfera riscuoterebbe un successo clamoroso.

La truffa dei Logan
"Hey, James Bond, perché sei stato arrestato?"

"Mi hanno sbattuto dentro pur di non farmi partecipare alla rubrica sulle uscite cinematografiche di questa settimana."

Cannibal Kid: Film visto mesi fa. Parecchio gradevole. Per una visione senza troppe pretese ci sta, anche se i film migliori di Steven Soderbergh restano altri. Non mi ha ispirato abbastanza da scrivere una recensione, però mi sento di consigliarlo piuttosto che no. Anche a Ford, che credo potrebbe apprezzarlo pure più di me.
Ford: nonostante i consigli di Peppa Kid ed un trailer che potrebbe rivelarsi fordiano, non ho troppa voglia di affrontare questa visione. Ora che Cannibal si è esposto, però, lo farei soltanto per dimostrare di saperne tirare fuori un post, ovviamente in disaccordo con le sue opinioni.

The Strangers - Prey at Night
"Ti confido un segreto: Ford non capisce un tubo di cinema."
"E da quando è un segreto?"

Cannibal Kid: Del primo ho un vago ricordo. Mi era sembrato decente, ma non memorabile. Ford invece l'aveva detestato, quindi non doveva essere poi così male. La voglia di vedere questo sequel o remake o che ca**o che è comunque è a zero.
Ford: il primo The Strangers era un'inutile stronzata priva di logica. Neanche l'avesse consigliato Cannibal. Figuriamoci il secondo.

End of Justice - Nessuno è innocente
"Ho stampato tutte le stronzate che Cannibal e Ford hanno scritto sui loro blog nel corso degli anni e questa è solo una piccola parte."

Cannibal Kid: Nessuno è innocente e di sicuro non lo è Ford, reo di vari crimini contro il cinema e il buon gusto in generale. Il film in quanto legal non mi attira particolarmente, però potrei tentare una visione per vedere se la prova di Denzel Washington era davvero da nomination agli Oscar e perché dietro la macchina da presa c'è quel Dan Gilroy del cattivissimo Lo sciacallo – Nightcrawler.
Ford: questo film con il Denzellone candidato agli Oscar potrebbe essere la sorpresa della settimana, e spero vivamente sia in grado di far dimenticare a questo vecchio cowboy l'orribile esperienza di tornare a condividere questa rubrica dopo mesi solo con Cannibal. Neanche avessimo riesumato il fuggitivo Manhattan.

L'arte della fuga
"Chi c'è al telefono."
"Ford."
"E cosa dice?"
"Non lo so. Mica sto a sentire quello quando parla."

Cannibal Kid: L'arte della fuga non è la storia di cosa faccio io quando vedo Ford avvicinarsi, come qualcuno potrebbe immaginare, bensì è una pellicola francese spero abbastanza radical-chic da convincermi a un recupero. Il fatto che sia del 2014 e che in Italia arrivi solo adesso mi fa venire un dubbio: i nostri distributori sono lenti quanto quella vecchia lumaca di Ford, o forse non meritava nemmeno di arrivare nei cinema? E comunque, altro dubbio che mi sorge: in epoca di Netflix e streaming selvaggio, che senso ha fare uscire dei film in 4 sale in croce con 4 anni di ritardo?
Ford: l'unica arte della fuga che mi viene in mente è quella degli illusionisti. Purtroppo già so che questo non sarà il nuovo The Prestige. Così come Cannibal non potrà mai essere il nuovo Ford.

Anna
"Perché ho accettato un invito a casa Ford? Peeerché? Lo sapevo sarebbe andata a finire così..."

Cannibal Kid: Altro film che arriva in ritardo, ma questa volta solo di 3 anni, quindi perché non aspettare un altro po' per proporcelo? O magari aspettare anche tutta la vita...
Ford: comprendo i ripescaggi a distanza di anni quasi meno delle discutibili opinioni del mio rivale Cannibal. Che è tutto dire.

Resina
"Avete ordinato un White Russian??? Io piuttosto mi bevo la resina."

Cannibal Kid: Film italiano su un coro polifonico che potrebbe essere una piccola sorpresa. Oppure potrebbe essere una di quelle pellicole campagnole e/o amatoriali buone giusto per quel bifolco d'un Ford.
Ford: una pellicola italiana in bilico tra potenziale sorpresa e potenziale schifezza? Nessun problema, una scusa in più per una serata fuori a bere godendosi l'estate incombente.

Prigioniero della mia libertà
"Perché mi state arrestando? Non ho fatto niente."
"Perché volevi partecipare in veste di ospite alla rubrica sulle uscite cinematografiche di Ford e Cannibal."
"Ma allora è un gomblotto!"

Cannibal Kid: Storia di un giovane architetto che un giorno viene ingiustamente arrestato. L'inizio di un intrigante legal-thriller?
A vedere il trailer, si direbbe più una roba che fa rimpiangere La telenovela piemontese di Mai dire gol.
Ford: questo dovrebbe essere il titolo di un film sul vecchio Ford che insiste a collaborare con Cannibal. Certo non questa roba.


10 commenti:

  1. Nessuno è uno dei miei blogger preferiti ;-) Scherzi a parte, la formula originale è sempre gradita, con i classici non si sbaglia mai. “The Strangers - Prey at Night” mi incuriosisce, speriamo non sia un seguito fuori tempo massimo. Dovrò decidermi a scrivere di “Logan’s Lucky” che non era nemmeno malissimo, considerando che io non sopporto Soderbergh è quasi un complimento ;-) Cheers

    RispondiElimina
  2. Questa settimana soli, e questa settimana per me solo Lazzaro Felice.
    Considerando che ho già visto il carinissimo Love, Simon e pure The Strangers, sequel stiloso ma fuori tempo.

    RispondiElimina
  3. Di End of Justice ecc. (che titolo idiota...) ho già parlato sul blog ai tempi degli Oscar e lo Sconsiglio spassionatamente a meno che non vogliate poi chiamare un andrologo per farvi curare la subitanea orchite che vi coglierà al 90% XD

    RispondiElimina
  4. Ciao signore e Signora,
    Mi rivolgo a tutti gli individui in necessità di loro per condividere che mi fa prestiti di denaro di 3.000€ a 500.000€ a chiunque in grado di ripagare con un tasso di interesse del 2% l'anno e un tempo variabile da 1 a 15 anni, a seconda dell'importo richiesto.Se hai bisogno di soldi per altri motivi, non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni.
    Contatti: tortoragiuseppe54@gmail.com
    scrivete su whatsapp +33 756857346

    RispondiElimina
  5. Denzellone è davvero un denzellone in End of Justice, ma mentre in Barriere si avverte tutta la classe, qui prevale il macchiettismo, la psicopatia, i tic, lo stralunamento... forzato direi. E il plot attorno neanche troppo curato.

    RispondiElimina
  6. io un occhiata gliela do, se non mi piace agirò di conseguenza xD

    RispondiElimina
  7. non vi conosco ancora benissimo perché sono iscritto da pochi mesi ai vostri blog però se volete mi posso candidare per un commento alle prossime uscite, per le prossime settimane (anche se entriamo nella stagione in cui iniziano a mettere gli scarti degli scarti, or something)...
    ciao
    Vincenzo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo, Vincenzo. Candidatura accettata!
      Mi puoi lasciare un indirizzo e-mail, così ci organizziamo?

      Elimina
    2. Lascio quello del blog che mi viene più comodo da consultare: lultimospettacolo@yahoo.com
      A presto!

      Elimina
  8. Una settimana spenta, anche se dalle nostre parti continua la battaglia.
    Non solo teniamo viva la blogosfera, ma anche le uscite! ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com