mercoledì 11 luglio 2018

Russia 2018: il Mondiale delle tifose





Non ho ancora parlato dei Mondiali di Russia 2018?
Qualcosa credo la dirò, ma solo dopo la finale. Aspetterò l'ultimo minuto, l'ultimo istante, proprio come hanno fatto i giocatori nel corso delle più tirate e sofferte partite di questa edizione.
Aspettando di parlarne, cominciamo a vedere qualcosa. Qualcosa di bello, come le tifose.
Una tradizione che non può mancare in un blog attento al calcio come questo è la classifica delle tifose più fighe... volevo dire più affascinanti, raffinate e belle di Russia 2018.
Un post gradevole alla vista e che cerca anche di tirare su le visite di Pensieri Cannibali. Quando scrivo gli articoli impegnati su Godard non ve li filate, e allora per “punizione” beccatevi un po' di fregna.



Peccato solo per l'assenza dell'Italia, che di solito la sua porca figura la faceva. Se non in campo, almeno tra il pubblico.



Il Mondiale delle tifose - Russia 2018

8. Argentina

Altroché Messi!




7. Brasile

La gnoccaggine non si può simulare.




6. Francia

Viva le WAGS!





5. Inghilterra

Come on!




4. Colombia

Tifose figose.







3. Svezia

Sempre una garanzia di quantità e qualità.




2. Russia

No, non sono stato corrotto o minacciato da Putin per inserire la Russia in classifica. Mi è bastato vedere colei che (giustamente) è stata definita Miss Mondiale, Natalia Nemtchinova. 



1. Polonia

In campo hanno fatto pena. Sugli spalti però hanno vinto loro.







4 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com