lunedì 13 aprile 2020

Ha fatto anche cose buone, la quarantena




Un giorno forse diremo che ha fatto anche cose buone. Non parlo del COVID-19 di per sé. O della paura di dover uscire e potersi prendere un virus per cui non esiste un vaccino. Mi riferisco alla quarantena. Allo stare in casuccia al sicuro, protetti dal pericoloso mondo là fuori. C'è chi sta vivendo questo periodo in maniera molto produttiva e creativa. Non mi riferisco a me. Io sto facendo ancora meno del solito. Sto persino guardando meno film e scrivendo meno recensioni e cavolate rispetto al consueto. Per fortuna però c'è anche chi sta tirando fuori qualcosa di positivo da qualcosa di così negativo. Ecco ad esempio alcune miniserie che stanno allietando la mia Monferrato Quarantine e che vi consiglio di seguire. La visione richiede appena pochi minuti e poi, tanto, dov'è che c'avete da andare?


Rebibbia Quarantine

Lo so. Rebibbia Quarantine non è che sia proprio una novità degli ultimi giorni. Ci sta in giro già da un po'. "Ma come?" mi chiedete, "Ce sta in giro 'na serie italiana o meglio ancora romana e tu non ne parli, parli solo di quelle ammereganate colossali, adesso persino de 'na burinata coatta come Tiger King e de questa manco 'na mezza parola?".
C'avete ragione. Parzialmente ragione. Di serie italiane ne parlo spesso o se non altro quando meritano, come nel caso de L'amica geniale e di Volevo fare la rockstar. E parlo pure de quelle romane, anche se non per forza bene, si veda o forse è meglio non si veda Baby. Di Rebibbia Quarantine avrei dovuto parlare prima, è solo che ragionavo ancora come se fossimo nel mondo antico. Adesso, ci piaccia o meno, viviamo in un mondo nuovo, con dei nuovi modi di comunicazione e di fare intrattenimento. All'inizio non m'era venuto manco in mente di considerarla una serie vera e propria. Forse perché non la considerava tale manco il suo autore, Zerocalcare.


Aperta parentesi. Non sono un fan della prima ora di Zerocalcare. Mea culpa. E' che è uno che scrive graphic novel e io non sono un grande conoscitore di graphic novel. Così c'è voluto un film tratto da una sua graphic novel per farmi avvicinare al suo mondo. La profezia dell'armadillo, una pellicola per diversi versi interessante, sebbene non riuscita al 100%. E grazie ar cazzo. Provateci voi a prendere una graphic novel formata da "storie di poche tavole l'una, per lo più autoconclusive" come recita Wikipedia, e adattarla in una pellicola che si propone di raccontare una storia unica e che sia riuscita al 100%. Fatto sta che ora che ha fatto una serie televisiva, se Rebibbia Quarantine può essere considerata una serie vera e propria e lui stesso ha detto che "chiamarla serie è un po' esagerato", mi sono innamorato definitivamente dello stile di Zerocalcare. Sia detto senza implicazioni romantiche e/o sessuali, ma solo di apprezzamento artistico, non che ci sia niente di male a provare pulsioni romantiche e/o sessuali nei confronti di un personaggio dei fumetti/graphic novel/cartoni. Chiusa parentesi.


Si debba chiamarla serie o meno, Rebibbia Quarantine è una delle fotografie più divertenti, e anche riflessive, e alla fin fine pure poetiche e a tratti persino toccanti, del periodo di quarantena che tutti, chi più chi meno, stiamo vivendo. Le puntate di cui è composta hanno una durata di una manciata di minuti e le potete vedere ogni settimana all'interno di Propaganda Live su La7. Se proprio non c'avete voglia di vedere tutto il programma, anche se proprio durante questo periodo ho scoperto essere un programma nel complesso niente male, ve le potete vedere pure sui social, sul profilo di Zerocalcare. Il must watch di questa quarantena, e non solo per chi la sta vivendo a Rebibbia.




TG Casa 40ena

Stufi di avere un colpo al cuore ogni volta che guardate un telegiornale?
Questo allora è il TG che fa al caso vostro, anzi al casa vostra. Quello casalingo fatto appunto in casa da Maccio Capatonda e con pubblicazione a caso, nel senso che viene pubblicato senza una cadenza regolare sulle sue pagine social.

Vi piace la comicità di Marcello Macchia? Questo allora è un appuntamento fisso tutto da ridere da non mancare. Appuntamento fisso si fa per dire, visto che come detto non è pubblicato in maniera regolare, ma solo quando gli va.




Non vi piace la comicità di Marcello Macchia?



Edicola Apocalisse

La rivelazione di questo periodo. Avete presente le rassegne stampa che fanno alcuni telegiornali la mattina, tipo Sky TG24?
Questa è la loro versione divertente e... APOCALITTICA. Per di più condotta direttamente da una vera edicola da Michele Borgogni, edicolante di Arezzo ma anche collega blogger, autore del sito Il Cumbrugliume. Negli ultimi tempi era un po' latitante dal web, almeno sul suo blog, ma negli ultimi giorni ha fatto il suo ritorno in grande stile, inventandosi questa rubrica video geniale pubblicata sulla sua pagina Facebook. Unica avvertenza: crea dipendenza. Se cominciate a seguirla, ogni mattina non potrete più iniziare la vostra giornata senza.


6 commenti:

  1. Grazie davvero, il tuo articolo è stata una bellissima sorpresa! Il Cumbrugliume è in pausa purtroppo, ma prima o poi ripartirà in qualche forma :)

    RispondiElimina
    Risposte


    1. ☑️☑️COMPOSITE CYBER SECURITY SPECIALISTS ☑️☑️

      •• Are you Seeking for the Best Legit Professional Hackers online?
      Congratulations Your search ends right here with us. •• ⚡️⚡️

      ☑️☑️For Years Now We have Been helping companies secure there Infrastructures against malicious Attacks, however private individuals have been making use of our services to provide Optimum solutions to their cyber and Hacking related Issues by providing them unlimited Access to their desired informations from their Target suck as Phone Hack (Which enables them to monitor their kids/wife/husband/boyfriend/girlfriend, by gaining access to everything they are doing on their phone without their notice), Credit Card Mishaps, Website Hacking, Funds Recoveries And Every Other Cyber Related Issues That has to Do With HACKING.

      ☑️☑️COMPOSITE CYBER SECURITY SPECIALISTS is a vibrant squad of dedicated online hackers maintaining the highest standards and unparalleled professionalism in every aspect.
      We Are One Of The Leading Hack Teams In The United States With So Much Accolades From The Deep Web And IT Companies. ••
      ••We Offer Varieties Of LEGIT Hacking Services With the Help Of Our Root HackTools, Special HackTools and Our Technical Hacking Strategies Which Surpasses All Other Hackers.

      ☑️ Below Is A Full List Of Our Services:
      ▪️ FUNDS RECOVERY ON SCAM INVESTMENTS, BINARY OPTIONS TRADING and ALL TYPES OF SCAMS.
      ▪️ WEBSITE AND DATABASE HACKING 💻
      ▪️ CREDIT REPAIR. 💳
      ▪️ PHONE HACKING & CLONING (giving you 📱 Unnoticeable access to everything Happening on the Target’s Phone)
      ▪️ CLEARING OF CRIMINAL RECORDS ❌
      ▪️ SOCIAL MEDIA ACCOUNTS HACKING 📱
      ▪️RECOVERY OF DELETED FILES 📤
      ▪️LOCATION TRACKING 📌
      ▪️BITCOIN MINING ⛏ And lot More.


      ☑️We have a team of seasoned PROFESSIONALS under various skillsets when it comes to online hacking services. Our company in fact houses a separate group of specialists who are productively focussed and established authorities in different platforms. They hail from a proven track record and have cracked even the toughest of barriers to intrude and capture all relevant data needed by our Clients. Some Of These Specialist Includes ⭐️ DAWID CZAGAN⭐️ JACK CABLE ⭐️ SEAN MELIA ⭐️ ARNE SWINNEN ⭐️And More. All you Need To do is To Write us a Mail Then We’ll Assign any of These Hackers To You Instantly.

      ☑️COMPOSITE CYBER SECURITY SPECIALISTS is available for customer care 24/7. Feel Free to Place your Requests.

      ☑️☑️CONTACT:
      ••• Email:
      composite.cybersecurity@protonmail.com

      🔘2020 © composite cybersecurity specialists
      🔘Want faster service? Contact us!
      🔘All Rights Reserved ®️.

      Elimina
  2. Beh sì, qualcosa di positivo si trova sempre ;)

    RispondiElimina
  3. Adoro tutti e tre, ovviamente, e non mi perdo una puntata di nulla u.u

    RispondiElimina
  4. Come ho potuto perdermi Edicola Apocalisse?!?
    Corro a recuperare più arretrati possibili, per fortuna con Zero e Maccio sono al passo, sì, qualcosa di buono da questa quarantena è uscito.

    RispondiElimina
  5. Spunti interessanti, devo assolutamente recuperare Edicola Apocalisse!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com