giovedì 25 novembre 2021

Pig: Maremma maiala, Nicolas Cage non ha fatto una porcata





Pig

Nicolas Cage alla ricerca della maiala che dei cattivoni gli hanno fregato. Da un'idea di partenza del genere, ci si potrebbe aspettare un incrocio trash tra John Wick e Babe, maialino coraggioso, con Nic Cage che se ne va in giro a dire frasi tipo: “Hey tu porco, leva le mani di dosso dalla mia porca”. A pensarci bene, potrebbe anche essere un film interessante. O più che altro esilarante.

"Questa sì che è un'ottima idea!"

Così comunque non è, grazie a Dio. Pig è un film che parte lento e taciturno, poi minuto dopo minuto acquista ritmo, senza comunque trasformarsi in un action picchiaduro, e regala una manciata di monologhi folgoranti che mi hanno ricordato quelli della serie Midnight Mass.


Io odio i pregiudizi, però ammetto che nei confonti di Pig prima di mettermi alla visione ne avevo parecchi, e dei peggiori. Le probabilità che questa pellicola fosse decente, alla vigilia erano tante quante quelle che una Nazionale capace di vincere un Europeo appena pochi mesi dopo non riuscisse a qualificarsi per un Mondiale giocando in un girone che sulla carta faceva ridere i polli, e pure i maiali.

"Chissà di quale Nazionale sta parlando?
Io non ne ho proprio idea."

Eppure la vita non va sempre come ce la immaginiamo. A volte sa sorprendere, nel bene o nel male. In questo caso nel bene. Nic Cage offre un'interpretazione dolente e sentita, in una pellicola scritta e diretta in maniera raffinata - sul serio - dall'esordiente Michael Sarnoski, capace di far riflettere e persino commuovere.

Sì, Pig è a tutti gli effetti un film con Nicolas Cage alla ricerca della maiala che gli hanno fregato, ma è anche molto di più e, contro ogni pronostico, non è una porcata. E i bookmakers muti.
(voto 7+/10)

"Tranquilli, raga, sono sempre quello di una volta.
Al prossimo film vi regalerò una porcheria coi fiocchi, promesso."




3 commenti:

  1. Mi chiamo la signora Antonietta Rosa e sono un negoziante. Noto che al momento sono come il più felice. Vengo in testimonianza di un prestito tra privati ​​che ho appena ricevuto. Ho ricevuto il mio prestito grazie al servizio del signora maria.franchesca. Ho avviato le pratiche con lui martedì scorso e venerdì 11:35, poi ho ricevuto conferma che il bonifico della mia richiesta di €55000 mi era stato inviato sul mio conto e avendo consultato molto presto il mio conto corrente bancario, con mia grande sorpresa il il trasferimento è stato ricevuto. Ecco la sua email: maria.franchesca229@gmail.com o lambertk727@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Contento che abbia conquistato anche te.
    Io ci ripenso da settimane. Bello e delicatissimo.

    RispondiElimina
  3. quanto sono felice di poter dire: te l'avevo detto!
    Questo maiale smuove anche i più duri, o meglio, i più restii a Cage.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com