lunedì 23 ottobre 2023

La probabilità statistica che mi piaccia La probabilità statistica dell'amore a prima vista





La probabilità statistica dell'amore a prima vista
(titolo originale: Love at First Sight)

❤️‍🔥C'è circa il 46% di probabilità che a uno spettatore medio piaccia una romcom, uno dei generi cinematografici più amati, ma anche più odiati, dal pubblico.


❤️‍🔥C'è circa il 64% di probabilità che a me piaccia una romcom, un genere cinematografico che un tempo, quando ero un ragazzino scemo cresciuto con l'idea che ai maschi non possano, non debbano piacere le romcom, odiavo. Col tempo (per fortuna) ho cambiato idea e oggi sono diventate uno dei miei guilty pleasure preferiti. E non solo guilty pleasure, comunque.


❤️‍🔥C'è circa il 72% di probabilità che mi piaccia una romcom statunitense che combina uno stile tendente al drama alla Nora Ephron, con uno stile ricco d'ironia britannico, essendo in buona parte ambientata a Londra.


❤️‍🔥C'è circa l'83% di probabilità che mi piaccia un "boy meets girl movie", un sottogenere della romcom cui sono particolarmente affezionato, in cui due personaggi si incontrano per caso e fanno conoscenza, e che per di più ha un punto di contatto con il film simbolo di questo sottogenere Prima dell'alba di Richard Linklater, solo che in questo caso i personaggi s'incontrano prendendo un aereo e non un treno.


❤️‍🔥C'è circa il 95% di probabilità che mi piaccia una romcom con Haley Lu Richardson, attrice che adoro fin da quando era nel cast di Ravenswood, spin-off sfigato di Pretty Little Liars cancellato dopo appena una stagione, e che poi si è fatta notare nei film 17 anni (e come uscirne vivi), il bellissimo Columbus, Split, A un metro da te, After Yang e nella seconda fortunata stagione di The White Lotus.


❤️‍🔥C'è il 100% di probabilità che mi piaccia La probabilità statistica dell'amore a prima vista, visto che l'ho già visto e me ne sono innamorato a prima vista.
(voto 7,5/10)




1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com