martedì 18 gennaio 2011

Le interpretazioni scult del 2010

10. Angelina Jolie in qualunque film
Riguardo a Clint Eastwood, Sergio Leone scherzando ha detto: “Mi piace Clint perché è un attore che ha solo due espressioni: una con il cappello e una senza il cappello”. Di Angelina Jolie possiamo dire invece che è il prototipo dell’attrice zero expression. Nella parte del cyborg però penso sarebbe perfetta.



Noah Ringer ha 13 anni portati malissimo: a essere buoni ne dimostra almeno 113. E in L’ultimo dominatore dell’aria con tutte ste mosse da pirla e la faccia da pesce lesso fa raggiungere alla recitazione (non solo infantile) nuovi livelli di bassezza.


8. Johnny Depp, Alice in Wonderland
Johnny Cappellaio Matto nell’Alice di Tim Burton? Ero già pronto per consegnargli il mio Oscar personale, e invece se n’è uscito con ‘sta roba… Peeerché Dio permetti che succedano certe cose?


7. Simil-Michael Jackson, "Breaking News"
Peggior imitazione di Michael Jackson dell’anno (e anche di sempre) per giunta spacciata per un suo vero pezzo inedito. Qualcuno laggiù mi sa che si sta rivoltando nella tomba.


6. Sam Worthington, Avatar
Il problema non è quando fa il Na’vi. Il problema è quando fa l’essere umano.


5. Elisabetta Canalis, Leverage
Il piccolo ruolo da guest-star della Canalis nella serie tv Leverage è stato spernacchiato in lungo e in largo dall’Italia agli Stati Uniti per l’inglese maccheronico e per la recitazione mooolto convinta. Io non me la sento di infierire troppo e alla Eli nazionale regalo una quinta posizione, ma solo perché sono convinto che se si applica può fare ancora di peggio!


4. Pupo, Emauele Filiberto e Luca Canonici, "Italia amore mio"
Sentendo cose come questa non bisogna vergognarsi di essere italiani, bisogna solo rigraziare il Cielo di non essere come loro.
(questa è la parodia, perché l’originale non se pò proprio sentì)


3. Candida Livatino, nell'interpretazione di una esperta grafologa
Avete mai visto Candida Livatino a Studio Aperto? Spero vivamente per voi di no, ma se lo avete fatto, allora sapete che questa donna si spaccia come la maggior esperta grafologa vivente del mondo. Lady Diana, Yara Gambirasio, Sarah Scazzi, Marilyn Monroe… la Candida "vaginalis" Livatino proprio come un'infezione non si ferma davanti a nessuno e attraverso la loro grafia ci rivela "segreti" delle loro personalità che basta fare un veloce giro su Google per conoscere. Il vero mistero da risolvere allora è: per essere riuscita a diventare la grafologa numero 1 della tv, sarà mica lei la nuova tipa di Berlusconi?
(purtroppo scandagliando tutta la rete non sono riuscito a trovarvi nemmeno un suo video, ma basta che vi sintonizziate su Studio Aperto in qualunque momento e ve la beccate)

2. Justin Bieber, "Baby"
Il ritornello di “Baby” cantato da Biberon è la cosa più ridicola sentita quest’anno. Scult totale!

Baby baby baby oooh
like baby baby baby noooooo
(Bieberine per favore non inondatemi di insulti!)

1. Manuela Arcuri, spot "Il labirinto delle donne"
La regina dell’anno non può essere che lei: con lo spot de "Il labirinto delle donne di Alfonso Luigi Marra" (che non ho letto, ma cui sulla sfiducia consegno il premio di peggior libro dell’anno, e forse massì pure della Storia) si guadagna il titolo di interpretazione scult dell’anno.
Se però la Manuelona ha volutamente recitato in questo allucinato modo, allora si merita anche l'Oscar per la miglior intepretazione dell’anno. Nel frattempo, l'award di scult 2010 non glielo leva nessuno.

16 commenti:

  1. il ciuccia biberon non lo considero proprio...
    cmq condivido l'inespressività della Jolie, poteva fare la figa al fianco di Will Smith in Io Robot

    RispondiElimina
  2. Mai piaciuta la Jolie, che però almeno è approssimativamente un'attrice. Quasi da Oscar se paragonata alla Canalis, ulteriore dimostrazione di come in Lobotom-Italy la televisione possa prendere una sciacquetta qualsiasi che passa per strada e farne una star, carne pronta per calciatorelli. Tristezza e disgusto.
    Per quanto riguarda il labirinto der buco der curi, lasciamo perdere: ho esaurito le bestemmie.

    RispondiElimina
  3. manuelona...lo sapevo che vinceva lei!!!ihihih

    RispondiElimina
  4. Certo che ... iniziare con la Jolie per concludere con la Arcuri... ;)

    RispondiElimina
  5. A me piace molto l'Angelina Jolie però credo che le sue interpretazioni migliori le abbia dato nel periodo pre-Tomb Raider. Dicono che nel film di Clint Eastwood abbia dato un'ottima prova, ma non avendolo visto, non posso dire niente.
    La parodia di Italia, amore mio è geniale e la canzone originaria per me doveva essere esclusa per la presenza di un plagio: la parte finale dell'intervento del tenore è preso da Somewhere over the rainbow.
    La deliranza è stato l'ennesimo colpo finale e sì, ho visto la Candida Livatino in azione ma da Emilio Fede se non mi sbaglio.
    E in Italia che attrici che abbiamo: Manuela Arcuri e Elisabetta Canalis XD

    RispondiElimina
  6. in Tomb Raider non si può vedere (recitativamente parlando) è una cagna-felina travestita da figa da dieci e lode.

    RispondiElimina
  7. appoggio in pieno il primo posto a manuelona ;D la Canalis attrice è un ossimor in piena regola per la Jolie ultimamente non provo alcun sentimento, ho snobbato Salt e The tourist ;D

    RispondiElimina
  8. Anche per me primo posto azzeccatissimo. Johnny Depp però si meritava il podio. :D

    RispondiElimina
  9. meritatissimi il top alll'Arcuri, che è stata veramente fenomenale: mai visto una cosa così divertente! ma la Canalis, nei fortunatamente brevi fotogrammi, ha oltrepassato ogni limite della decenza: orrida!
    detto questo, io la Jolie l'avrei messa un po' più in alto: in The Tourist aveva l'espressività di un frigorifero.

    RispondiElimina
  10. *lorant
    se la jolie e will smith facessero un film insieme non so davvero cosa potrebbe uscirne. magari uno fianco all'altra sembrerebbero quasi bravi :)

    *zio
    sì, è vero. però vorrei segnalare come ai provini per "jolly blu" (!), alla jolie abbiano preferito alessia merz (!!) e con questo credo di averla detta tutta sulle sue capacità di attrice

    *maruzza
    eh certo, ha stracciato anche divi e dive internazionali. è un vero vanto nazionale!

    *fabrizio
    eh lo so.. però se guardi bene le loro espressioni sono davvero molto simili :)

    *alma
    italia amore mio doveva essere esclusa soprattutto per inascoltabilità :)
    ah, da fede.. ecco spiegato da dove arriva sta "grafologa"

    *queen
    io mi sono risparmiato the tourist, ma salt purtroppo no °_°

    *moderatamente
    già speravo di non doverlo mai inserire in una classifica simile, ma metterlo così in alto mi avrebbe fatto troppo male :)

    *einzige
    the tourist per fortuna non l'ho ancora visto, quindi ecco perché è solo decima :D

    RispondiElimina
  11. caro cannibale ho trovato in questo sito l'esclusivo riassunto ricco di psunti e citazioni de "il labirinto femminile " di alfonso luigi marra ...dà un'occhiata per liberarti dallo strategismo sentimentale !(possibilmente mettiti poco lontano dal bagno in modo da poter andare a vomitare più rapidamente...)

    http://www.finzionimagazine.it/extra/fuori-collana/il-labirinto-femminile-%e2%80%93-1a-puntata/

    RispondiElimina
  12. *alesya
    ma è illeggibile!
    è follia pura :D

    RispondiElimina
  13. lo so!pensa che 200000 persone lo hanno comprato!bleahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!=(

    RispondiElimina
  14. 20000 volevo dire....se fossero 200000 sarebbe terribile!

    RispondiElimina
  15. *alesya
    quando ho letto 200.000 ho avuto un mancamento :)
    20.000 che hanno buttato via i loro soldi sono già tanti, comunque, e poi magari si lamentano che c'è la crisi... :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com