mercoledì 7 gennaio 2026

No Other Choice - Non c'è altra scelta che assumermi





No Other Choice - Non c'è altra scelta
(titolo originale: 어쩔 수가 없다 Eojjeol suga eopda)

Ciak Magazine: Buongiorno, signor Kid. Abbiamo ricevuto il suo Curriculum Vitae, ci sembra interessante e vorremmo approfondire la sua conoscenza. Attualmente stiamo cercando un nuovo redattore da inserire in pianta stabile all'interno della nostra redazione. Le precisiamo subito che abbiamo ricevuto numerose candidature valide e quindi la concorrenza è molto agguerrita. Perché dovremmo assumere proprio lei?
Cannibal Kid: Non avete altra scelta che assumermi, perché sono il migliore.
Ciak: Ci dica un suo pregio.
CK: Sono molto modesto.
Ciak: E qual è invece un suo difetto?
CK: Non so mentire.


Ciak: Qual è il motivo per cui ci ha mandato il suo Curriculum?
CK: Sono cresciuto con la vostra rivista. A dirla tutta, visto che come vi ho appena svelato non so mentire, sono cresciuto anche con altri giornali, tipo Playboy, Playmen e Hustler, però quelli ogni tanto mi vergognavo a comprarli in edicola. La vostra rivista invece non mi sono mai vergognato di prenderla. Sarebbe quindi un grande onore vederci sopra la mia firma.
Ciak: Questa risposta, oltre a suonare un po' cringe, ci sembra pure ruffiana, ma facciamo che gliela passiamo per buona. Ora una domanda classica: dove si vede tra cinque anni?
CK: Mi vedo in quel di Hollywood a intervistare Timothée Chalamet per conto della vostra rivista. Certo, a meno che allora il buon Timothée non sia passato di moda.

"Sta per caso parlando male di Timothée Chalamet?"
"Spero proprio di no, altrimenti scatta subito la violenza"
Ciak: Vedremo se sarà così. Prima di lasciarla andare, vorremmo sapere cosa sarebbe disposto a fare pur di ottenere il posto di lavoro nella nostra redazione.
CK: Sarei disposto a tutto!
Ciak: Ne è sicuro, ma proprio sicuro sicuro?
CK: Certo.
Ciak: Sarebbe disposto a fare anche come il protagonista del film No Other Choice - Non c'è altra scelta?


CK: Ehm... volete sapere se ATTENZIONE SPOILER sarei disposto a uccidere gli altri candidati al posto di lavoro?
Ciak: Esatto.
CK: Beh, mi sembra una soluzione un po' estrema. Ho parecchio apprezzato il nuovo film di Park Chan-wook presentato all'ultima Mostra di Venezia, girato con un gran ritmo e con quella cattiveria che rimanda alla trilogia della Vendetta del talentuoso regista sudcoreano. Racconta in maniera spietata, ma anche ironica, il dramma di perdere il proprio posto di lavoro e quanto sia dura trovarne un altro. Può portare a una vera e propria crisi esistenziale e a rimettere in discussione tutte le proprie certezze. C'è dentro un po' di Parasite e un po' di Squid Game, quelle diaboliche storie che solo i coreani sanno inventare, ma in cui ognuno può ritrovarsi, anche qui in Italia.


Ciak: Non le abbiamo chiesto di recensire in maniera mediocre la pellicola. Vogliamo sapere se sarebbe capace di compiere le stesse azioni del protagonista. Prima di lei, abbiamo avuto dei colloqui con i signori Lecter, Gein e Bateman, e ci hanno assicurato che loro lo farebbero, se costretti. Anzi, hanno dichiarato che lo farebbero pure con piacere.
CK: Buon per loro. Invidio la loro dedizione alla causa. Forse però quando ho detto che sarei disposto a tutto, non intendevo davvero tutto tutto. No, non ucciderei per ottenere questo lavoro.


Ciak: Bene. Molto bene. Ottimo. Era un test, e lei l'ha superato. Non vogliamo certo dei potenziali assassini all'interno del nostro team.
CK: Uh, meno male, che sollievo! Per un attimo ci ero cascato con entrambi i piedi. Mi avevate davvero spaventato. Quindi ho ottenuto il lavoro?
Ciak: Adesso non corra. Le faremo sapere a breve. Nel frattempo, si può accomodare nella sala d'aspetto insieme agli altri candidati, i signori Lecter, Gein e Bateman. Se dopo sarà ancora vivo, il posto sarà tutto suo, uahahahah!
(voto 8/10)




2 commenti:

  1. Splendida! In effetti Ciak magazine è abbastanza trash per assumere il protagonista ;)

    RispondiElimina
  2. Visto ieri al cinema. Che bomba. E anche il tuo post!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com