domenica 15 giugno 2008

meme-nto

Grazie Nella Furtado per avermi nominato per questo fantastico meme togli-sonno. Perché i meme per farli sul serio bisogna pensarci su bene, mica li si fa a casaccio, no?
Le regole di questo qua sono: indicare (motivandolo, mi raccomando) di quale personaggio letterario e di quale personaggio cinematografico vi innamorereste (non l’attore o l’attrice attenzione! ma il personaggio da questi interpretato). Quindi nominare sei blogger (possibilmente tre donne e tre uomini) e comunicarglielo. I prescelti dovranno indicare a loro volta da chi sono stati nominati. Ma, aggiungo io, le regole dell'attrazione sono fatte apposta per essere fracassate in mille minuscoli pezzettini, quindi non sbattetevi a prestarci troppa attenzione.

Il personaggio cinematografico di cui mi innamorerei volentieri deve possibilmente fare un ingresso togli fiato con una musica da incanto assoluto proprio come fa Gretchen Ross (Jena Malone), la tipa di “Donnie Darko”, mostrare le tettone alla finestra come la mora (Thora Birch) di “American Beauty” ma allo stesso tempo fare il bagno nuda nei petali di rosa come la bionda (Mena Suvari). Deve correre sudata ma sicura di sé per i boschi inquietanti della Virginia come Clarice Starling (Jodie Foster) ne “Il silenzio degli innocenti” e nascondere un oscuro male di vivere dentro una facciata di bellissima perfezione come le sorelle Lisbon (Kirsten Dunst e Co.) de “Il giardino delle vergini suicide”.


Deve riuscire a vedere e a far vedere la magia nella musica come la groupie Penny Lane (Kate Hudson) in “Almost Famous – Quasi famosi” e ballare come Mia Wallace (Uma Thurman) in “Pulp Fiction”. Potrebbe essere inoltre, e non mi lamenterei affatto se lo fosse, una spogliarellista con la parrucca rosa come Alice (Natalie Portman) in “Closer” o magari una pornostar bisognosa d’amore come Danielle (Elisha Cuthbert) in “La ragazza della porta accanto”, ma essere in fondo anche un po’ sfigata come Samantha Baker (Molly Ringwald) di “Sixteen Candles – Un compleanno da ricordare”. E poi basta, potrei andare avanti a oltranza perché al cinema mi innamoro veramente troppo spesso. Per il momento però mi posso accontentare.


Personaggio letterario? Facile. Alice di “Alice nel paese delle meraviglie” di Lewis Carroll (scelta che non stupirà affatto chi segue anche solo un pochino il mio blog): una tipa talmente fatta da confondere totalmente la realtà con l’immaginazione. Mi sa che potrei perdere la testa per una così fuori di testa.

ora nomino:
chocolatelila
italian psycho
my darkside
kate

10 commenti:

  1. Ahahah ... lo sapevo Marco che fatto da te il meme era davvero stupendo ^_^ smack buona serata!!!

    RispondiElimina
  2. Se dovessi scegliere una definizione di me tra le scelte che hai fatto tu io mi descriverei a metà tra Mia Wallance ( ADORO TARANTINO e in special modo Pulp Fiction) e Alice in Wonderland (nel paese delle meraviglie) un pò sognate e indecisa... avvolte si rincoglionita ma chi non lo è almeno un pò nella vita?

    ti perdono per non avermi messo nella "play list" e voglo dirti che il perdono io non lo concedo a tutti .... ahahahahah

    Clelia

    RispondiElimina
  3. Hey, grassie!
    Approfitto di questo momento di sosta dai libri per partire subito col post.
    Il collage del personaggio cinematografico che hai creato mi piace parecchio (anche Alice, però è lineare), bravo.

    Uh, in effetti il gruppo inglese mi è ignoto, vedrò di documentarmi però.

    Nite!

    RispondiElimina
  4. Ti odiooooo per avermi nominata, per un paio di motivi:
    1)non essendo una grande appassionata di cinema, non potrei mai fare un meme altrettanto incisivo..
    2)io non conoscooooo 6 bloggers, chi cavolo nomino?
    3)aiuto

    Comunque, appena ho un secondo per postare mi ci dedicherò con impegno e dedizione, ma solo perchè mi sei oltremodo simpatico.

    Baciuz

    RispondiElimina
  5. Fatto, azz che fatica, lol.

    Mm temo siano davvero sconosciuti, non ho trovato proprio nulla... mpf.
    Va buò.
    Comunque son troppi i gruppi che si inabissano.
    Oltre ai JJ a me mancano gli Sneaker pimps. Erano favolosi, è da un sacco che sono fermi, barra non si sa che faranno.

    Byez

    RispondiElimina
  6. ahahaha non ti sto perdendo d'occhio sai :) bellissimo questo meme che hai fatto :) e non ho commentato il post precedente perchè ancora rido x l'aereo!!! baci

    RispondiElimina
  7. Buondì!
    Ti dirò... lo stronzo cronico mi irretisce, parecchio, però in pratica non riuscirei a viverci serenamente, (chi riuscirebbe? Ma io temo che non sarei nemmeno in grado di avvcinarmici per paura di farmi male), perciò rimane ideale in quanto tale e basta.

    Ah, Becoming X rimane tutt'ora tra i miei favoriti. La voce di Kelly è così suadente e il ritmo così rilassante, a tratti.
    Poi, più che seguire la carriera solista di lei, ho continuato ad ascoltare gli Sneaker di Chris Corner, e li ho visti anche due volte in concerto.
    Anche Splinder è un bell'album, mentre Bloodsport inizia a esserlo meno, è più superficiale.

    Ah, del sequel dei JJ allora devo andarmi a vedere assolutamente la pagina!

    Buona giornata

    me assonnata.

    RispondiElimina
  8. dai ma che bel meme!!! lo voglio fare anch'io. ballo malissimo, ma alla mia festa di laurea ho mandato al diavolo la chioma bionda e mi sono vestita da Mia Wallace, con parrucca e piedi scalzi. sono soddisfazioni.

    RispondiElimina
  9. se vuoi fare questo meme, plexyglassprincess, considerati pure ufficialmente invitata da me.. e al diavolo le regole!

    (hey, hai foto di te vestita da mia wallace?)

    RispondiElimina
  10. Ciao carissimo :)
    Scusa il ritardo imperdonabile, ma in questi ultimi giorni sto trascurando il blog per dedicarmi al romanzo sui pazzi (trovare il tempo a volte sembra una missione impossibile!)
    Grazie per la nomina! Di solito i giochi tipo catene di S. Antonio non mi piacciono ma questo meme è simpatico ^^ Ci metterò un po', ma lo farò senz'altro.
    Ora fuggo, ma tornerò a rileggermi il tuo ultimo post. L'ho scorso in velocità e il poco che ho letto mi è piaciuto un sacco!!

    Baci
    Vale

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com