martedì 9 febbraio 2021

Malcolm & Marie: pandemia di coppia

 
Malcolm & Marie

 Malcolm & Marie è uno dei pochi film a essere stati girati durante il primo lockdown. Tutto secondo le norme vigenti, meglio specificarlo prima che partano le denunce ai poliziotti veri o ai poliziotti dell’Internet. Quelli che passano da esperti di politica a luminari della medicina a critici cinematografici nel giro di un tweet.
 
 
E proprio alla critica cinematografica sono dedicati alcuni dei molti dialoghi più brillanti presenti all’interno della pellicola. Temevo sarebbe stato un film romantico e buonista sul Covid stile “andrà tutto bene” e invece non affronta il tema della pandemia ed è pure cattivissimo. È una terapia di coppia senza terapista e senza sconti che, oltre che di una relazione, parla anche di cinema. I protagonisti sono un’aspirante attrice ex tossica interpretata da una fenomenale Zendaya e dai suoi bei capezzoli...
 
 
...e un regista dall’ego smisurato, titanico, di più, oserei quasi dire renziano, nei cui panni troviamo un John David Washington tarantolato.
 
"Se guardi Tenet al contrario... non ci capisci un cazzo comunque."
 
I dialoghi invece sono molto tarantiniani. Sam Levinson, regista e sceneggiatore del lavoro oltre che creatore della serie Euphoria, dev’essere cresciuto a pane e Tarantino. E io vorrei averlo come autore dei dialoghi della mia vita. Vorrei che tutti ce l’avessero come autore dei propri dialoghi. Ne uscirebbero delle conversazioni sempre profonde e allo stesso tempo ricche d’ironia. Anche se sospetto che rotture e divorzi aumenterebbero a dismisura.
 
"Incredibile, ho trovato qualcuno che scrive recensioni peggiori del Los Angeles Times: Pensieri Cannibali."
"Su questo non mi sento di discutere."
 
Si può poi dire che il film a tratti esagera persino in intensità, che i litigi prendono spesso una piega urlata mucciniana, che sia tutto solo un esercizio di stile. Sarà anche così, ma che stile! Che classe! Che regia! Che interpretazioni! Che colonna sonora! Che dialoghi, cazzo, che dialoghi! In pochi possono vantarsi di aver fatto qualcosa di altrettanto degno di nota durante il lockdown. Mi vengono in mente giusto Taylor Swift e chi ha lavorato a un vaccino per il Coronavirus.
 
Consigliato: a chi ha amato i due episodi speciali di Euphoria.
 
Sconsigliato: a chi non sopporta i film tanto parlati, ma proprio TANTO, in cui si parla pure attraverso i testi delle canzoni della colonna sonora.
 
 (voto 8/10)
 
 
 
 

7 commenti:


  1. A causa del COVID-19 ho perso tutto e grazie a dio ho ritrovato il mio sorriso ed è stato grazie al signore Pierre Michel, che ho ricevuto un prestito di 65000 EURO e due miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti da quest'uomo senza alcuna difficoltà. È con il signore Pierre Michel, che la vita mi sorride di nuovo: è un uomo semplice e comprensivo.

                    Ecco la sua E-mail : combaluzierp443@gmail.com    
















































    A causa del COVID-19 ho perso tutto e grazie a dio ho ritrovato il mio sorriso ed è stato grazie al signore Pierre Michel, che ho ricevuto un prestito di 65000 EURO e due miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti da quest'uomo senza alcuna difficoltà. È con il signore Pierre Michel, che la vita mi sorride di nuovo: è un uomo semplice e comprensivo.

                    Ecco la sua E-mail : combaluzierp443@gmail.com    

    RispondiElimina

  2. A causa del COVID-19 ho perso tutto e grazie a dio ho ritrovato il mio sorriso ed è stato grazie al signore Pierre Michel, che ho ricevuto un prestito di 65000 EURO e due miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti da quest'uomo senza alcuna difficoltà. È con il signore Pierre Michel, che la vita mi sorride di nuovo: è un uomo semplice e comprensivo.

                    Ecco la sua E-mail : combaluzierp443@gmail.com    















































    A causa del COVID-19 ho perso tutto e grazie a dio ho ritrovato il mio sorriso ed è stato grazie al signore Pierre Michel, che ho ricevuto un prestito di 65000 EURO e due miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti da quest'uomo senza alcuna difficoltà. È con il signore Pierre Michel, che la vita mi sorride di nuovo: è un uomo semplice e comprensivo.

                    Ecco la sua E-mail : combaluzierp443@gmail.com    

    RispondiElimina
  3. Qui bisogna inventarsi qualcosa per incenerire questi rompiballe (posso consigliarvi il mio killer di fiducia: massima discrezione e prezzi trasparenti)

    RispondiElimina
  4. Concordo su tutto, voto compreso.
    Poi Zendaya awwww

    RispondiElimina
  5. Il protagonista renziano! Effettivamente...
    Comunque sto Euphoria mi sa che mi tocca vederlo.

    RispondiElimina
  6. Helo
    orang-orang baik saya di Asia, semoga ALLAH dipuji, nama saya Mahmud Simon, warganegara INDONESIA tetapi saya berpusat di MALAYSIA; Saya ingin menggunakan media ini untuk memberitahu anda semua tentang kebaikan Tuhan yang akhirnya membawa saya kepada pemberi pinjaman yang baik ini melalui Puan Nurliana Novi, pemberi pinjaman pinjaman yang benar-benar asli bernama Elina Johnson, pengarah SEMUA PINJAMAN ELINA JOHNSON, setelah saya ditipu oleh pemberi pinjaman palsu, saya patah hati, putus asa dan tidak tahu apa yang harus dilakukan dan siapa yang harus dipercayai, kemudian dia datang dan meletakkan senyum lebar di wajah saya sebagai kejutan terbesar saya. Saya tahu kebanyakan dari anda juga menjadi mangsa penipuan, anda tidak perlu repot lagi kerana saya harus menyampaikan berita baik dan satu-satunya pemberi pinjaman yang boleh anda percayai,

    Sekali lagi setelah saya mendapat pinjaman daripadanya, saya melabur dalam perniagaan dan saya melihat bahawa saya memerlukan lebih banyak, saya terkejut apabila ibu memberi saya pinjaman lain sebagai tambahan kepada pinjaman sebelumnya, orang baik saya telah melihatnya dan saya adalah sebahagian daripada pengalamannya, hari ini hidup saya mempunyai giliran baru terima kasih kepada ibu Elina, ya anda mungkin takut kerana keterangan palsu yang pernah anda dengar tetapi saya adalah saksi dan jika saya berbohong semoga ALLAH mengambil nyawa saya, orang-orang saya di sana jika anda mahu pinjaman tulen adalah satu-satunya yang boleh anda percayai,

    Puan Elina Johnson dari SEMUA PEMBERIAN PINJAMAN ELINA JOHNSON hubungi dia hari ini melalui e-mel: elinajohnson22@gmail.com »atau anda boleh menghubungi saya melalui e-mel saya untuk panduan lebih lanjut; mahmudsimon2@gmail.com, dan nasihat tentang cara memohon pinjaman dari Puan Nurliana Novi di nurliananovi96@gmail.com. Saya menunggu untuk mendengar berita baik anda sendiri, Terima kasih semua dan semoga ALLAH dipuji.

    RispondiElimina
  7. A proposito della TANTE parole vedo che qui sopra non si sono sprecati ;)

    Il film è di quelli scritti appositamente per me, ok ok, per noi.
    Magari avessi avuto un lockdown produttivo come Levinson!
    Segnalo anche la coppia Tennant-Sheen tra gli altri da ammirare, che se ne sono usciti con una serie brevissimissima (Staged) che sto recuperando solo ora: pure loro ci hanno messo parecchia genialità.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com