mercoledì 15 luglio 2009

Nelle mani di un burattino

I vertici del PD hanno respinto la possibilità di una candidatura per Beppe Grillo. Che abbiano paura di vincere, una volta tanto? Il Grillo parlante porterebbe infatti in dote l’elettorato oggi di gran lunga più numeroso e forte: quello degli apolitici anti-politicanti. Ma vincere non fa parte dei piani. Non ha mai fatto parte dei piani, devono anche averlo scritto da qualche parte sul bellissimo e intelligentissimo PD-program. È più comodo stare così, all’opposizione. Anzi all’anti-opposizione. Quella finta opposizione senza palle che invece di indebolire il governo lo rinforza. Quella che si fa mettere i piedi in testa si fa fare a pezzi si fa scoreggiare in faccia ma tanto chissenefrega, lo stipendio profumato lo annusiamo lo stesso e ci copre il profumo della merda. Perché sforzarsi di lottare, aggiustare le cose, riportare un senso di giustizia legalità merito democrazia realtà in questo paese andato a funkulo?
Siamo il paese dei balocchi personali del nostro beneamato premier Pinocchio e sono ogni giorno di più convinto che i suoi veri meriti siano ben pochi. Trattasi solamente di burattino, e per giunta bugiardo. I meriti vanno tutti ai lacchè alla Capezzone, agli studi aperti, ai Lucignolo, ai gatti e alle volpi di tiggì cinque & tiggìuno, ai Craxi-Geppetto, agli avvocati mangiafuoco, alle Noemi e cheerleaders varie, alle bugie che fanno allungare il naso sempre più (tanto un bel lifting mette a posto tutto). E un ruolo fondamentale l’hanno giocato pure i “nemici”: i Veltroni, i Bersani, i D’Alema, i Franceschini, tutti quelli che in questi anni ci han fatto bestemmiare P.D. (acronimo il cui reale significato è ormai chiaro anche ai santi).
Grillo come segretario del PD, seppur non paragonabile all’avvento di un Obama, rappresenterebbe comunque il più grosso scossone al mondo politico italiano da anni. Con l’ultimo rappresentato dalla discesa in campo di quell’altro simpatico umorista di nome Berlusconi, e di anni ne sono passati ben 15.
Tutti sogniamo di incontrare la fata turchina per poterle esprimere un desiderio. E se per Benigni ha il volto di Nicoletta Braschi e per Berlusconi quello di Noemi, per me la fatina è una raggiante Scarlett Johansson e il mio desiderio è che arrivi qualcuno e riesca a cambiarle veramente, le cose. Qualcuno che si renda conto di quanto paradossale sia vivere in un paese acchiappa-citrulli controllato da un burattino. Qualcuno che ci tiri fuori dalla pancia della balena. La paura però è quella di finire come David, il bambino robot di A.I. Intelligenza Artificiale. Ad aspettare per secoli e secoli davanti alla statua della fatina che il desiderio diventi realtà. When you wish upon a star, makes no difference who you are. Your dreams come true. Speriamo.

6 commenti:

  1. stavo quasi per credere di poter votare a sinistra,condividendo il la scelta del candidato leader.

    ma ovviamente vincere non fa parte dei piani.

    e ovviamente nessuno darà uno scossone del genere alla politica italiana.

    davvero smettere di votare.tutti.
    questo scossone dipende solo da noi.
    che vadano a sentire l'odore di quegli stipendi votandosi da soli.
    che io di essere anche complice ne ho piene le palle,che non ho.

    RispondiElimina
  2. tutto questo è brutalmente stancante....in italia le scosse fanno TROPPA PAURA........
    le manifestazioni sono ormai solo passeggiate colorate, le ns idee attimi di confusione.
    non cambierà mai perchè viviamo in un paese di "più furbi"

    RispondiElimina
  3. Scusa, ma perchè avrebbero rifiutato?

    RispondiElimina
  4. @vale
    più che avrebbero, hanno rifiutato!
    sai, in italia il concetto di democrazia è assolutamente relativo, è una parola che ormai ha un valore puramente simbolico, e forse neanche più quello.. quindi la possibilità che chiunque possa candidarsi è solo illusoria, in realtà decidono loro chi è idoneo a candidarsi
    a questo punto che si votino anche da soli

    RispondiElimina
  5. credo tu abbia già visto l'ultimo aggiornamento...
    cmq..
    http://www.beppegrillo.it/

    RispondiElimina
  6. lo stipendio profumato lo annusiamo lo stesso e ci copre il profumo della merda....
    quanto è fottutamente vero!

    non vogliono un comico... bastano loro come pagliacci!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com