martedì 21 luglio 2009

trainspot ting tings

La gente si droga. È questa l’unica ineluttabile incontrovertibile verità. E perché la gente si droga? Perché la gente si annoia. E perché la gente si annoia? È colpa di internet. Del tutto qui, del tutto subito, del tutto ora. E perché siamo arrivati a questo punto? A questa terra (virtuale) dell'abbondanza? Non si stava così bene quando non c’era un cazzo e per trovare il disco di un gruppo come i Ting Tings dovevi farti un mazzo tanto? Non era forse più grande la soddisfazione quando strappavi a morsi il cellophane e ti sfogliavi le pagine del libretto per leggere i testi delle canzoni? E vogliamo parlare poi dei vinili? Del fruscio del disco che grattava sulla puntina? Vuoi mettere in confronto a un freddo emme pi tre? E vuoi mettere andare all’opera a sentire la nuova sonata di Mozart in anteprima mondiale? E vuoi mettere il suono nelle grotte del Paleolitico dei bei fischietti in conchiglia?
No, punto. Non era meglio prima. Il mondo va avanti. Se volete tornare indietro compratevi una Delorean vecchia fiammante e non rompete più i maroni. Altrimenti fate come me: scegliete un futuro. Scegliete la vita. Tutto cambia. Sick Boy è diventato l’avvocato Eli Stone e si è messo ad ascoltare George Michael. Sì, è così. Begbie si è messo a fare gli spogliarellini full monty. Senza vergogna. Renton usciva dalle tazze del cesso e scoprendo la spiritualità si è messo a fare il cavaliere Jedi e pure il prete. È proprio vero che tutto cambia. L’unica cosa che rimane uguale è che la gente si droga. Adesso vado. Come dove? A drogarmi, naturalmente.

7 commenti:

  1. It's true. Interessante riflessione.

    RispondiElimina
  2. dici davvero??
    e io che penso di aver scritto solo delle gran cavolate :D

    RispondiElimina
  3. Forse ho letto troppo tra le righe?
    Però in una cavolata buttata giù così al volo, a volte c'è un fondo di verità che va al di là delle nostre intenzioni. E la verità è che in tren'anni quasi tutto è cambiato: musica, politica, media. Le droghe invece sono sempre quelle e sempre quello è l'atteggiamento miope dei governi.

    http://primadopo.blogspot.com/2009/06/droghe-dopo-cento-100-anni-la.html

    RispondiElimina
  4. Uh, curiosa e interessante disamina ... sai dirmi perchè l'uomo va a puttane??? ;-)

    @ lucien: beh per la verità cambiano anche le droghe... ne cambiano i modi e i costi di diffusione, cambiano le composizioni, i materiali di sintesi, cambiano gli effetti... i governi sono miopi e inani ... le famiglie sono anche peggio, pensando di delegare tutto ai governi ... anche la crescita dei figli ...

    RispondiElimina
  5. @lucien
    è curioso che ne sia venuto fuori un dibattito sulle droghe, visto che il mio intento era più che altro sottolineare come si debba guardare avanti senza star troppo a rimuginare sul passato :)

    @riformistalchemico
    direi per la stessa ragione per cui prende droghe..

    RispondiElimina
  6. farò come te! mi scelgo un futuro!

    RispondiElimina
  7. e perchè quando l'ho detto io a fiorucci,lui mi ha preso x depressa?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com