sabato 31 ottobre 2009

top 5 - speciale Halloween

5. Zombieland
Gli zombies possono essere divertenti. Eccome. L'horror inglese "L'alba dei morti dementi" ne è la più evidente dimostrazione. Tra poco arriva il successo americano "Benvenuti a Zombieland", in uscita in Italia il 26 febbraio 2010. Dal trailer si preannuncia spassosissimo.


4. Zombie (again)
Sempre in tema di zombie, è davvero particolare questo cortometraggio australiano, "I Love Sarah Jane", andato in onda anche su Mtv e Qoob. Un gruppo di ragazzini alle prese con i morti viventi. L'unico difetto è che quando ci si comincia ad appassionare alla storia, finisce. D'altronde è solo un corto... Il regista Spencer Susser è già approdato ad Hollywood, mentre la giovane protagonista femminile, Mia Wasikovska, è la futura Alice nel paese delle meraviglie burtoniane.


3. Halloween Original Soundtrack
Se volete spararvi un mucchio selvaggio di videoclip più o meno terrificanti, ecco la vostra occasione. Ci ha pensato Mtv Usa, con ben due rassegne: una fatta di musica per vampiri, con chicche che vanno dai Panic at the Disco agli Horrors e un'altra di horror video vari (con, tra gli altri, My Chemical Romance e Killers).
Quest'anno poi non proprio può mancare come colonna sonora ufficiale "Thriller" di Michael Jackson. Ma il pezzone che più mi mette nell'Halloween mood giusto è "Night of the Vampire" di Roky Erickson & The Aliens.


2. Halloween tips
Filmetto o scherzetto? Qualche bella pellicola consigliata per celebrare degnamente la Santa festività di Halloween: "Donnie Darko" (ovvio), l'horror intimista svedese "Lasciami entrare", l'horror intimista spagnolo "The Orphanage", l'angosciante "The Strangers", il divertente oh così maledettamente divertente "Drag me to hell" e, nel caso vi terrorizzino i pupazzi da ventriloquo così come terrorizzano me, fa al caso vostro anche "Dead Silence". Non uscito nel nostro paese, ma disponibile in inglese con sottotitoli in italiano "Trick 'r Treat", l'apoteosi dei film di Halloween con le vicende di una serie di strambi personaggi che si intrecciano durante la notte delle streghe nella più classica delle inquietanti cittadine americane (su eMule il file da scaricare è Trickr.Treat.2008.STV.DVDRiP.XViD-GFW).

Libro consigliato: "Lunar Park" di Bret Easton Ellis.

Film d'animazione consigliati: "Monster House", "Coraline e la porta magica", "La sposa cadavere" (tra l'altro in onda stasera su Italia 1 alle ore 19:30) e il supermegaclassico "Nightmare Before Christmas".



1. Pretty mad
Alla numero uno, un video che incarna tutte le anime della festa di Halloween: è inquietante, divertente, folle. Il vecchio pazzo sdentato che canta "Pretty Woman". Roba che sembra uscita da un film di David Lynch. Vorrei abbracciarlo e rassicurarlo dicendogli: "Andrà tutto bene, vecchio pazzo. Andrà tutto bene." Buon Halloween a voi, spiritelli porcelli!

p.s. Che nessuno faccia del male ai gatti neri!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com