venerdì 11 dicembre 2009

Le meglio serie tv 2009, n. 3 - Bored To Death

Jonathan Ames è il mio nuovo mito. Scrittore e autore di una rubrica fissa sul New York Press, ha ora creato una serie televisiva per HBO in cui il protagonista è… Jonathan Ames. A interpretare questa sorta di suo psicotico alter-ego vi è Jason Schwartzman (Marie Antoinette, I ♥ Huckabees, Il treno per il Darjeeling, Rushmore), il cuginetto di Sofia Coppola e Nicolas Cage, uno che già solo a vederlo con quel nasone e i suoi modi impacciati fa morir dal ridere.

Alle prese con il suo secondo romanzo, ma colpito dal blocco dello scrittore dopo che la ragazza l’ha mollato, Jonathan si mette su Craiglist come detective privato. E c’è persino gente che risponde al suo annuncio! Tra canne, personaggi fuori di testa e una girandola di situazioni assurde che si dipanano lungo le strade di New York City, una comicità surreale alla Woody Allen dei giorni nostri prende il sopravvento. Una nuova divertentissima folle geniale meravigliosa assurda dopata serie comedy-noir, ideale per ammazzare la noia.

Network Usa: HBO
In Italia: su Fx (a inizio 2010)

3 commenti:

  1. eh già, mi ero dimenticato che era pure in quell'ottimo film
    praticamente si è fatto quasi tutti i film indipendenti americani migliori degli ultimi anni..

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com