martedì 8 dicembre 2009

Le meglio serie tv 2009, n. 9 - Mercy

Fin dalla sigla, Mercy si presenta come una versione rocknrolla dell’ormai lagnoso Grey’s Anatomy. Serie in cui due logorroiche sorelle Grey cominciano davvero ad essere troppe per i miei gusti, il Dr. Stranamore è ormai sempre più la FEMMINA della disastrosa coppia che forma con Meredith e la povera Katherine Heigl è intrappolata nel ruolo di Izzie tra visioni di ex fidanzati morti e la lotta con il cancro anziché potersi dedicare al 100% alla sua carriera cinematografica da novella Julia Roberts. Peccato, visto che le prime due stagioni erano davvero ottime. E.R. intanto è terminato dopo anni e anni, Private Practice non lo calcolo nemmeno e pure il Dr. House, diciamolo pure, sta diventando bello ripetitivo.

Meglio allora farsi curare dal nuovo medical Mercy. Non mancano neppure qui intrecci amorosi e casi al limite dello strambo, ma il tutto è filtrato attraverso una luce più realistica. Aiuta l’ambientazione nel deprimente New Jersey e la particolarità che come protagonisti stavolta non ci sono dei super medici saccenti, bensì tre infermiere normali. Beh, più o meno normali. Una, ad esempio, soffre di stress post traumatico da quando è tornata dall’Iraq. E poi le infermierine, si sa, sono più sexy dei dottori.

Network Usa: NBC
In Italia: deve ancora arrivare

2 commenti:

  1. Sono stata una fans di Grey's anatomy. Non sapevo che ci fosse una nuova serie .... il titolo poi Mercy che vuol dire pietà... che di sicuro ce l'hanno più gli infermieri che dottoroni.

    Un abbraccio

    Clelia

    RispondiElimina
  2. anch'io ero un fans di grey's :)
    eh sì è proprio nuova, non so però se sia già arrivata in uk o meno..

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com