mercoledì 6 gennaio 2010

Anni 00 - Dischi, n.20 Aphex Twin

Cosa racconteremo, ai figli che non avremo, di questi cazzo di anni zero?
Niente, probabilmente. Ma almeno avremo un po’ di musica da dar loro in ascolto.

Aphex Twin “Drukqs” (2001)

L’alieno dell’elettronica scende sulla Terra per comporre il suo disco (relativamente) più umano. Suona il piano come Chopin ma non dimentica le sue origini extra-terrestri nei ritmi. Drukqs, un disco doppio “drokato” ed emozionante. Una continua scoperta ad ogni ascolto. La musica classica del decennio è questa.

Altri album di musica elettronica “d’atmosfera” del decennio consigliati:
Burial “Untrue” (2007)
Portishead “Third” (2008)
Boards of Canada “Geogaddi” (2002)
Royksopp “Melody A.M.” (2001)
Zero 7 “Simple Things” (2001)

3 commenti:

  1. bè,non ungran decennio,musicalmente..alcunecose però ci sono..tutto little axe,per esempio,o iva bittova,o certe cose di laswell..gruppi alla tinariwen..

    RispondiElimina
  2. A parte ''untrue'' Burial gli altri fanno parte della mia piccola collezione (i Portishead sono tra i miei preferiti!)

    sai chi non farà parte della mia piccola collezione per ora??

    -----
    -----
    ----
    Lilly Allen!!!!!
    :DDDD

    RispondiElimina
  3. -brazzz
    anche in ambiti più mainstream ho assistito a cose notevoli, con il contaminarsi quasi totale di generi come hip-hop, elettronica, ma anche influenze afro, nella musica pop e rock.
    quindi per me il decennio non è stato poi così male, anche perchè alla fine qualche disco cui affezionarsi in giro lo si trova sempre, in qualunque epoca

    -sybille
    per ora, ma prima o poi ti convertirai!!!
    (anche se lily ha recentemente annunciato l'intenzione di smetterla con la musica, ma non è una persona da prendere proprio in parola..)

    a questo punto recupera anche il buon burial, così completi la collezione (prima di passare all'ascolto di lily, naturalmente)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com