giovedì 11 febbraio 2010

Anni 00 - Canzoni n. 18, Bat For Lashes

Bat For Lashes “Daniel” (2009)


Arriva da una delle mie città preferite nell'intero globo: Brighton, Inghilterra. Madre inglese, padre pakistano, ex giocatore di squash, mentre suo cugino è addirittura considerato il più grande giocatore di questo strambo sport di tutti i tempi.
Al doposcuola da bambina la chiamavano “fucking Paki”. Adesso lei è qualcosa tipo una delle più grandi cantanti viventi, mentre quei ragazzini saranno finiti a marcire in galera o sotto a un ponte merdoso.

“Daniel” è una canzone sull’amore adolescenziale idealizzato. Dedicata al Daniel San interpretato da Ralph Macchio in "Karate Kid". Già mia canzone dell'anno 2 0 0 9.

Testo liberamente tradotto
Daniel, la prima volta che ti ho visto
ho capito che avevi una fiamma che ti bruciava dentro
e sotto questo cielo blu
ho trovato una casa nei tuoi occhi
Quando corro nell’oscurità, Daniel
in un posto sterminato
sotto un lenzuolo di pioggia
Daniel, sogno casa

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com