martedì 23 febbraio 2010

Cronaca Vera

Singolare iniziativa del sindaco di Como che sta subito facendo il giro del mondo e alzando un grande polverone politico. Sulle rive del lago di Como sono stati fatti posizionare numerosi cartelli dove è indicato: “Qui è severamente vietato far l’amore”. Pare infatti che dopo la vittoria della canzone di Valerio Scanu all’ultimo Festival di Sanremo, “Per tutte le volte che”, sia scoppiata una irrefrenabile mania di andare a far l’amore in tutti i modi in tutti i luoghi in tutti i laghi da parte di gruppi sempre più numerosi. Un’epidemia che sta colpendo i tipi di persone più disparati. Sono stati avvistati infatti anche numerosi anziani cimentarsi in posizioni assurde e persino degli omosessuali.

A fronte di questa improvvisa emergenza, il sindaco del comune di Como si è visto costretto a promulgare tale divieto, oltre a un’ordinanza restrittiva che vieta severamente a Scanu e a qualunque altro Amico di Maria De Filippi di avvicinarsi a più di cento metri alle rive del lago. Pare che altri sindaci in tutta Italia e persino capi di stato internazionali si stiano allertando e abbiano deciso di adottare al più presto provvedimenti analoghi non solo in tutti i laghi, ma in tutti i luoghi, in tutto il mondo e in tutto l’universo.

Divisa la maggioranza. C’è chi, come Tremonti, afferma di essere un accanito fan del cantante e di seguirlo a ogni concerto lanciandogli teneri orsetti pupazzo, mentre la Lega vorrebbe registringere il divieto ai soli omosessuali e agli extracomunitari. Il portavoce Daniele Capezzone ha dichiarato che il Premier è favorevole a far l’amore in tutti i luoghi in tutti i laghi, purchè a pagamento e con delle escort di lusso.
L’opposizione preoccupata ha invece richiesto al ministro della Giustizia Angelino Alfano una relazione ufficiale davanti al Parlamento. Emma Bonino e Marco Pannella hanno intanto iniziato uno sciopero della fame che porteranno avanti fino alla totale rimozione dei cartelli di divieto.
Persino Papa Ratzinger è intervenuto sulla vicenda. Il pontefice ha affermato l’inappropriatezza di far all’amore all’infuori del sacro vincolo matrimoniale. Allo stesso tempo, ha però ammesso di canticchiare il pezzo ogni sera sotto la doccia papale in oro massiccio, ripensando a quell’afosa estate di tanti anni fa, a far l’amore in tutti i modi in tutti i luoghi in tutti i laghi con quel giovane chierichetto. “Prima di prendere i voti, naturalmente,” ha specificato poi il Santo Padre, con un sorriso malandrino sulla faccia.

In attesa di nuovi aggiornamenti, per il momento è tutto. Da quel ramo del lago di Como, sì proprio quello in cui anche Renzo & Lucia fecero l’amore in tutti i modi,
Alessandro Minchioni

10 commenti:

  1. il post è davvero molto sompatico e ti faccio i complimenti.
    Per quanto riguarda l'attualità ti segnalo cmq che il lungolago a Como non lo vedono da un po' di mesi perchè per un clamoroso errore di valutazione era stata costruita ( male ) una parete per evitare le esondazioni del lago che ha finito solo per nascondere tutto il bel panorama che un tempo si poteva godere.

    RispondiElimina
  2. *euterpe
    un dettaglio che dev'essere sfuggito al nostro informatissimo inviato di "cronaca vera" :D

    RispondiElimina
  3. Di Pietro ha detto che è inaccettabile e che l'Italia dei Valori si batterà per far sì che crolli questo vincolo.
    Poi ha chiesto di cosa si stesse parlando...in tutti i luoghi...in tutti i laghi...con tutti i cani...

    RispondiElimina
  4. ahahahahahahah forte!! grazie a questo articolo di "cronacavera" ho capito cosa canticchiavano stamani i due conduttori di nonsocheprogramma su coming soon "tutti i luoghi tutti i laghi tutti i lati tutti i colli etc etc" o che roba è...quando si dice articolo rivelatore hahaha

    RispondiElimina
  5. Dài, propongo di farci arrestare tutti con l'accusa di "Matti o scemi in luogo PUBICO"...
    MAKE LOVE, MAKE NO WAR!

    RispondiElimina
  6. Fantastico articolo! Sto ancora ridendo per la parte del papa xD

    RispondiElimina
  7. *zuza
    lo scopo di cronaca vera è proprio quello di fornire un servizio di pubblica utilità! :)

    RispondiElimina
  8. Troppo divertente questo post!!! Se si facesse l'amore sul lungolago di Como la città se ne dovrebbe solo rallegrare visto il tedio mortale che regna sovrano da quelle parti...

    RispondiElimina
  9. Whahahaha muoro,quando ho letto Emma Bonino e Pannella pensavo pure loro facessero le zozzerie al lago XD

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com