giovedì 25 febbraio 2010

Ellie McBeal

La rivelazione dell’anno 2010.
Ellie Goulding nasce come cantante folk. Sua mamma magari non è d’accordo con questa descrizione, visto che per lei nasce come bimba bionda bella e buona che va pure bene a scuola. Fatto sta che all’età di 15 anni, la nostra Ellie imbraccia la chitarra e diventa una cantantessa folk. Su questo punto, anche sua mamma non avrà nulla da ridire.
Quando su myspace conosce il produttore dance Frankmusik, il suo futuro conosce però una inaspettata svolta tamarra e la sua musica da folk diventa un fantasmagorico e caleidoscopico electro-pop-folk. È a questo punto che diventa la rivelazione dell’anno 2010. Secondo me, ma anche secondo tutta l’Inghilterra, visto che Ellie si guadagna il premio di miglior promessa del futuro prossimo dalla BBC e incassa pure il Critics Choice Award ai recenti Brit Awards.
Nonostante tutta la pressione che dev’esserle piovuta addosso, la bimba bionda bella e buona ha retto la botta. Il suo album d’esordio “Lights” conferma quanto di buono fatto finora e la proietta verso l’infinito e oltre.

Potete trovare il disco QUI

Spiriti affini: Little Boots, La Roux, Marina & the Diamonds, Bat For Lashes, Bjork, Florence + the Machine, Ladyhawke, Frankmusik

4 commenti:

  1. Spesso su diverse artiste ci ritroviamo in sintonia (specie Bat For Lashes e Florence + the Machine); questa però non mi convince più di tanto, almeno per i due brani che ho ascoltato. Mi sembra una delle tante, però magari ascoltando il disco mi ricredo.

    RispondiElimina
  2. la voce mi piace, le canzoni di meno...

    RispondiElimina
  3. vo e ascolto:)grazie per l'orecchio!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com