domenica 7 marzo 2010

Il cavallo scintillante

Se n'è andato via oggi, Mark Linkous, con un colpo di pistola.
Era meglio conosciuto con il nome della one-man-band di cui era leader: Sparklehorse.
Aveva anche inciso un bel disco con Nina Persson dei Cardigans sotto il nome A Camp e recentemente l'album "Dark night of the soul" realizzato con Danger Mouse e David Lynch.
Dopo Vic Chesnutt e Jay Reatard, un'altro vuoto pesante lasciato nel cuore debole della musica indie.

Un giorno il mondo ti tratterà bene, cavallo scintillante.

3 commenti:

  1. In memoria di Mark, il cui talento mancherà moltissimo

    http://www.youtube.com/watch?v=C7rOKhmnw44&feature=related

    RispondiElimina
  2. Mi mancherà - "Vivadixiesubmarinetransmissionplot" era davvero un grandissimo disco. Li ricordo in un concerto a Milano a metà anni '90, di spalla ai Mazzy Star - una grande serata di musica.

    RispondiElimina
  3. una bruttissima notizia davvero

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com