domenica 23 maggio 2010

The Champion

È Dio che ha creato Mourinho o Mourinho che ha creato Dio? È una domanda che lo stesso Jose ogni tanto si pone per darsi poi la ovvia risposta: Mourinho ha creato Dio e tutto il mondo in cui viviamo.
Jose Mourinho è considerato un antipatico, uno stronzo. Perché? Io questo proprio non lo so. A me vengono in mente ben poche persone che mi fanno altrettanto ridere: giusto Cartman di South Park, Stifler di American Pie, il Dr. House… In effetti tutti personaggi piuttosto stronzi, a pensarci bene.
Mourinho mi è sempre piaciuto perché dice quello che pensa, non si censura, non lecca culi. Le suona e le canta a tutti, senza timori reverenziali. Cosa fuori dal mondo per l’ambiente calcistico italiano, dominato da schiavi dei poteri forti (molti giocatori della "mia" Juve) e da minorati mentali (tanto per dirne uno: Genny Gattuso, un “terrone” che si vanta di votare Lega).
Mourinho non è solo uno dei migliori allenatori e motivatori di, tipo, tutti tempi. Mourinho è anche un grande comunicatore (“Zero tituli” è uno degli slogan più geniali degli ultimi anni, secondo solo allo “Yes we can” obamiano), un uomo di gran classe, un Personaggio di quelli che meno male che ci sono sennò sai che palle. E sì, forse è anche uno stronzo. Ma andateglielo a dire voi in faccia!

Dopo aver eliminato Chelsea (campione d’Inghilterra) e Barcellona (campione di Spagna), la finale con il Bayern Monaco (campione di Germania) è stata vinta in scioltezza, senza troppi problemi, con una sicurezza e una superiorità impressionanti. Doppio capolavoro di Diego “Armando” Milito e gestione perfetta della formazione e dei cambi di Jose, che non ha sbagliato una mossa, ha azzeccato la tattica migliore e da vero Signore ha regalato pure la gloria del finale a Materazzi.
Vanno riconosciuti i meriti a Mancini per aver trasformato l’Inter in una squadra di nuovo vincente, ma Mourinho ha fatto il passo successivo, portando la squadra al livello Internazionale che già a partire dal nome gli compete. Una storica tripletta, senza precedenti per una squadra italiana, un’impresa fatta sembrare quasi semplice. Una passeggiata.
Boys don’t cry? No, non ha paura di piangere, Mourinho. E adesso forse se ne andrà e ripartirà proprio da questa Madrid incantata, lasciando l’Inter al top dei top. Sarebbe un peccato, ma tutte le cose belle finiscono. Tra poche ore anche Lost arriverà alla fatidica The End. Ma non è preferibile chiudere alla grande, che andare avanti a stenti all’infinito? Meglio di così, poi, che può ancora fare? E alla fine magari resterà anche, chi lo sa? Comunque vada io gli auguro mille, anzi Milito di questi giorni. A lui e a tutti gli amici interisti.

5 commenti:

  1. Non so se ammirarlo di più per lo slogan "Zero tituli" o per "Prostituzione intellettuale", o più semplicemente perché è il migliore di tutti, o ancora perché, come tutti i veri Uomini, NON si vergogna di piangere!
    So solo che mi ci immedesimo perché nell'ambiente editoriale mafioso italiota sono considerato come lui: sono uno stronzo e un antipatico che dice con coraggio quello che pensa (e sono pure bravino...) :D
    Ma la cosa più importante da dire adesso è che ammiro te, Marco, juventino intelligente!!! (e solo gli Dèi sanno come ci sia bisogno di gente come te per far sì che anche le partite di campionato divengano una festa mozzafiato di fair play come è stata la Finalissima di ieri: fossero tutti come te! la piantassero di leccare il culo a schifosi rospi malavitosi!!)
    GRAZIE INTER!
    GRAZIE MOURINHO!!
    GRAZIE MARCO, AMICO MIO!!!

    RispondiElimina
  2. Grande pezzo come sempre... complimenti al mago di Setubal...

    RispondiElimina
  3. Riconosco che ha del genio, anche se personalmente mi sta sulle palle.
    Bella partita quella di ieri, lo dico da milanista :) e adesso, come da copione, se ne andrà infondo, come dici tu tutto finisce, anche Lost, a proposito, non farò la maratona ma domattina alle 6.00 ci sarò

    ciao Marco, buona serata

    RispondiElimina
  4. E i bavaresi d'Italia piangono ancora...

    RispondiElimina
  5. *zio
    grazie a te, zio jose! :D
    la vittoria della champions è stata ampiamente meritata, anche perché avete eliminato una dopo l'altra tutte le squadre più forti. quindi, anche se sono della juve, mi sembrerebbe un atteggiamento da tifoso col paraocchi non dare a cesare quel che è di cesare. anzi a mourinho quel che è di mourinho

    *mago
    da mago a mago ;)

    *queen
    io sono juventino, ma mourinho per me è lo special e il number one del calcio mondiale.
    quanto a lost, spero di vederlo stasera con i sottotitoli. fino ad allora non voglio sapere niente di quello che succede °_°

    *sciuscia
    ce ne sono parecchi. l'han presa peggio loro che quelli tedeschi

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com