sabato 4 settembre 2010

Baby when you're gone

Gone Baby Gone
(USA, 2007)
Regia: Ben Affleck
Cast: Casey Affleck, Michelle Monaghan, Ed Harris, Morgan Freeman, Titus Welliver, Amy Ryan, John Ashton
Links: imdb, mymovies

Cose che tutti sanno di Ben Affleck: è un attore così così, è un sex-symbol, è stato con Gwyneth Paltrow, è stato con Jennifer Lopez, è attualmente sposato con Jennifer Garner, ha fatto Armageddon, recita sempre a bocca aperta (come mi ha fatto giustamente notare Petrolio).
Cose che non tutti sanno di Ben Affleck: ha vinto un Oscar per la miglior sceneggiatura insieme all’amichetto Matt Damon, con cui ha scritto Will Hunting – Genio ribelle, ha vinto una coppa Volpi come miglior attore a Venezia per Hollywoodland, è uno dei bersagli prediletti degli autori di South Park (soprattutto quando stava con J. Lo), è un abituale collaboratore del regista nerd Kevin Smith, è un regista molto promettente.

Se il suo secondo film The Town è attualmente in concorso a Venezia (e vanta nel cast Jon Hamm, Blake Lively, Jeremy Renner oltre allo stesso Affleck), la sua prima prova dietro la macchina da presa Gone Baby Gone è tratta dal romanzo La casa buia di Dennis Lehane, lo stesso di Shutter Island e Mystic River. Ed è in particolare con quest’ultimo che il film ha molti punti di contatto, con una simile storia di una figlia scomparsa in un quartiere popolare degradato e criminale e con una simile voglia di risalire alla verità. Ben Affleck non è Clint Eastwood, questo è poco ma sicuro, però si aggira con sguardo sicuro per le strade di Boston, entra nelle vite dei personaggi, scava dubbi morali neanche da poco.
A indagare la scomparsa di una ragazzina figlia di una tossica ci pensa la coppia di detective amatoriali interpretata ottimamente da Casey Affleck (il fratello bravo a recitare) e Michelle Monaghan, con la loro relazione che risentirà delle conseguenze del caso seguito. Niente Mystic River però, stavolta tutto finirà in un mystic lake.
Ebbravo Affleck, anzi: ebbravi fratelli Affleck.
(voto 6,5)

7 commenti:

  1. trovate il film qui
    http://streamingmegavideofilm.blogspot.com/2010/07/gone-baby-gone.html

    RispondiElimina
  2. Concordo, davvero bravi gli Affleck ;D
    buon we Marco!

    RispondiElimina
  3. Cannibale, concordo anche su Gone baby gone. Non sarà mai e poi mai Mystic river, ma è comunque una buona prova.
    Che dici, mi sto radicalchicchendo visto che ultimamente siamo sempre in accordo!?

    RispondiElimina
  4. *mr ford
    eh mi sa di sì!
    fossi in te comincerei a preoccuparmi :D

    RispondiElimina
  5. Facciamo così, allora: stasera dopo il lavoro bevo il più possibile e poi vado a vedere The expendables, così recupero il mio lato tamarro.
    Come ti sembra?

    RispondiElimina
  6. Ebbene anche questo lo metto in lista!

    RispondiElimina
  7. *mr ford
    mi sembra un'ottima idea
    io l'ho appena visto (da sobrio, però) the expendables e direi che è un bell'action coi controcoglioni!
    e molto tamarro!!

    *daisy
    brava ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com